Oggi è 18/04/2025, 11:39
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 402 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo
Draft 2015 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: Draft 2015
La mente si sta riassestando, provo a buttare giu un pensiero che per quanto fantasioso sia, potrebbe in qualche modo anche avverarsi: non siamo riusciti a salire di posizioni al draft, il tentativo è stato fatto da Ainge ma come da egli stesso poi affermato, non c'erano le condizioni affinché avvenisse.

Al momento di scegliere per noi, si è andati su giocatori che potrebbero avere un buon futuro, che attualmente non ci servono, ma che allo stesso tempo potrebbero essere appetibili ad altre franchigie in caso di trade immediate o future.

Un ragionamento, alla buona del tipo "visto che chi volevo io è stato scelto prima, vado con giocatori che potrebbero farmi arrivare tramite scambi a qualcun altro che può fare al caso mio nel ruolo che serve a noi."

Altri scenari al momento non me ne vengono... :fischio:

-----------------------------------------------

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024

26/06/2015, 13:44
Profilo
History of team

A freddo.....
Non capiro' mai la teoria del"prendo il miglior talento disponibile",quando nel ruolo sei gia' ingolfato....stride allora la 6° scelta di Smart l'anno scorso,non mi aspettavo che Marcus fosse al centro di rumors di mercato.
Ho le idee piu' confuse sul domani!!Se sono tutti tradabili,su chi puntiamo forte per il futuro??
Nel 2007 tutto ebbe una logica,attorno a Pierce,ora?
Gli asset,bisogna cominciare a sfruttarli o sceglieremo tutte le nostre 39 scelte future?
Aspettiamo l'arrivo di free agent??Bha????

26/06/2015, 13:47
Profilo
History of team

ClutchPlayer ha scritto:
La mente si sta riassestando, provo a buttare giu un pensiero che per quanto fantasioso sia, potrebbe in qualche modo anche avverarsi: non siamo riusciti a salire di posizioni al draft, il tentativo è stato fatto da Ainge ma come da egli stesso poi affermato, non c'erano le condizioni affinché avvenisse.

Al momento di scegliere per noi, si è andati su giocatori che potrebbero avere un buon futuro, che attualmente non ci servono, ma che allo stesso tempo potrebbero essere appetibili ad altre franchigie in caso di trade immediate o future.

Un ragionamento, alla buona del tipo "visto che chi volevo io è stato scelto prima, vado con giocatori che potrebbero farmi arrivare tramite scambi a qualcun altro che può fare al caso mio nel ruolo che serve a noi."

Altri scenari al momento non me ne vengono... :fischio:

E quel "potrebbero",che mi spaventa.....negli ultimi 3 anni quante volte l'abbiamo scritto?

26/06/2015, 13:50
Profilo
History of team

:boh:

26/06/2015, 13:54
Profilo
Hall of fame

JohnBagley ha scritto:
A freddo.....
Non capiro' mai la teoria del"prendo il miglior talento disponibile",quando nel ruolo sei gia' ingolfato....stride allora la 6° scelta di Smart l'anno scorso,non mi aspettavo che Marcus fosse al centro di rumors di mercato.
Ho le idee piu' confuse sul domani!!Se sono tutti tradabili,su chi puntiamo forte per il futuro??
Nel 2007 tutto ebbe una logica,attorno a Pierce,ora?
Gli asset,bisogna cominciare a sfruttarli o sceglieremo tutte le nostre 39 scelte future?
Aspettiamo l'arrivo di free agent??Bha????

provo a risponderti, sebbene pure io brancoli abbastanza nel buio:
1) beh, ma se sei ingolfato di rincalzi, fai comunque bene a prendere il meglio possibile. il meglio possibile hai un valore, potenzialmente anche per altri, il meglio per te non ha necessariamente valore per gli altri.
2) sì, questo è vero. ho sentito stevens e mi è sembrato ridimensionare molto questo dualismo. questo vuol dire che uno dei due è di troppo, oppure ha in mente un piano per far coesistere smart/rozier/thomas + bradley/hunter/young. però, ammetto che qua c'è il più grosso inghippo di tutta questa storia.
3) ecco, bravo. allora avevamo uno scorer purissimo come Pierce. oggi, non credo occorra ricordarlo, non ne abbiamo. bisogna portarlo a boston. per inciso, lo scorer non sarebbe stato disponibile nemmeno se avessimo rinunciato alla corsa PO.
4) sembra che tutti convengano sul fatto che danny sia stato molto aggressivo nelle ore prima del draft, ma alla fine tantissimi hanno voluto giocare a non rischiare. condivido una giusta riflessione di Scalabrine: ricorda che a causa di trade fatte con Danny, sono rotolate teste in quel di Minneapolis e Brooklyn. Morale: per un GM medio il primo obiettivo è il bene della squadra, ma subito dopo viene conservare il proprio posto di lavoro. e le trade che piacciono a noi fanno saltare le teste di alcuni GM.

26/06/2015, 14:10
Profilo
History of team

:pp: :js: La verità è che per entrare nella mente di Ainge ci vuole uno strizzacervelli. E di quelli davvero bravi... Personalmene, ho rinunciato a capire le sue logiche da anni. Certo che una eventuale trade che coinvolga Smart renderebbe parzialmente incomprensile pure quella di Rondo, considerando il fatto che Marcus nel finale di stagione ha fatto ben vedere di che pasta è fatto.

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.

26/06/2015, 14:19
Profilo
History of team

Io non sono insoddisfatto. Forse perché a salire nel draft non ci ho mai creduto più di tanto.
Rozier, come detto, mi piace. Non vedo gente scelta dopo su cui scommetterei per una carriera migliore. Non vuol dire che andrà così, ma non c'erano pick con meno punti interrogativi. Certo, il ruolo è strano ... magari vogliamo coprirci per scambiare, o semplicemente ci interessa avere talento a roster. Non siamo una squadra definita, sbagliato pensarlo. Il rebuilding è ancora nel suo pieno, quindi giusto andare sul talento.
Hunter mi ha un po' sorpreso, pensavo andassimo su McCollough (scelto subito dopo dai Nets) o su Christmas/Upshaw. Natale l'abbiamo saltato, il centro da Washington non è stato nemmeno scelto. Alla fin fine ci può stare R.J., di cui tutti parlano bene e che si pensava potesse andare più in alto.
Anche Mickey dovrebbe essere una scelta interessante, vedremo se farà la squadra.
Thornton non penso lo vedremo mai in verde, ma praticamente nessuno lo conosce. Vedremo.

Per il resto, tuffiamoci nella free-agency. Dobbiamo tenere Crawford e poi vediamo ... speriamo di arrivare a un ottimo FA, poi magari qualche trade.

Ci vuole calma, il processo è ancora lungo e si sapeva. Non cambi una franchigia se hai la 16.

P.S.: c'è ottima roba undrafted: Wood, Holmes, Petteway, Upshaw, Ashley. Poi anche Alexander, Aaron Harrison, Jaiteh, Hunter, Frazier.

Immagine

26/06/2015, 14:30
Profilo
Amministratore

GreenBezeq ha scritto:
:pp: :js: La verità è che per entrare nella mente di Ainge ci vuole uno strizzacervelli. E di quelli davvero bravi... Personalmene, ho rinunciato a capire le sue logiche da anni. Certo che una eventuale trade che coinvolga Smart renderebbe parzialmente incomprensile pure quella di Rondo, considerando il fatto che Marcus nel finale di stagione ha fatto ben vedere di che pasta è fatto.

Secondo me Ale non abbiamo visto nulla di quello che avrebbe dovuto succedere. Io credo davvero che i giocatori scelti, almeno Rozier, non siano esattamente una nostra scelta ma un tacito accordo con qualche altro team o il tentativo di attirare qualcuno. Altrimenti davvero è incomprensibile, nonostante il ragazzo mi piaccia. Però con Smart e Thomas nel roster non ne capisco il senso.

La rinuncia a Sully e/o Smart aveva senso solo per arrivare ad un TOP3 e poi forse nemmeno in quel caso. Scambiare uno o entrambi i ragazzi per arrivare ad una nove, beh mi pareva una cazzata, anche perché magari ottenevi lo stesso risultato scambiando qualche scelta futura.

Morale della favola da questo draft arriva un play che in realtà è un realizzatore, una guardia tiratrice, un lungo sottodimensionato ma molto atletico, ed una guardia che alla vigilia del draft non veniva accredito di essere scelto e che probabilmente fatta la summer league ci saluterà. Tre esterni e un lungo sottodimensionato, mi puzza di sconfitta.

Cya

26/06/2015, 14:39
Profilo WWW
History of team

Io credo ai vecchi proverbi....."Chi non risica,non rosica"

26/06/2015, 15:26
Profilo
Amministratore

JohnBagley ha scritto:
Io credo ai vecchi proverbi....."Chi non risica,non rosica"

Chi non rischia, non raschia... :o

26/06/2015, 15:47
Profilo WWW
Amministratore

Leggendo stampa e/o tifosi le reazioni al draft di ieri ci danno mediamente sempre nella colonna dei perdenti. Il caos creato dalle nostre scelte è evidente per tutti e secondo molti i Celtics vogliono impacchettare Smart e spedirlo in altri lidi.

Insomma sia gli analisti che in particolar modo i nostri compagni di tifo, non l'hanno presa esattamente bene, :o

26/06/2015, 20:04
Profilo WWW
History of team

deep ha scritto:
Leggendo stampa e/o tifosi le reazioni al draft di ieri ci danno mediamente sempre nella colonna dei perdenti. Il caos creato dalle nostre scelte è evidente per tutti e secondo molti i Celtics vogliono impacchettare Smart e spedirlo in altri lidi.

Insomma sia gli analisti che in particolar modo i nostri compagni di tifo, non l'hanno presa esattamente bene, :o

Io non voglio credere a sti continui rumors che vedono Marcus Smart con le valigie, basta vedere quante cose si sono dette predraft che potenzialmente dovevano avvenire ed invece non è successo un bel nulla.. :roll:

Non vedo il perchè ci dovremo privare di egli, i motivi sono già stati elencati e non mi pare il caso di ripeterli; se invece Ainge lo vuole a tutti i costi scambiare è perché o se ne vuole andare da Boston oppure ha combinato casini, ed in questo caso sarebbe bene che la verità salti fuori.

E subito anche.

:leprechaun:

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024

26/06/2015, 20:28
Profilo
History of team

deep ha scritto:

Io per la 9 di Charlotte(Winslow) un'azzardo l'avrei fatto.....possibile che un mega pacco di scelte non l'avrebbero accettato?
Della scelta di Rozier, quella di Hunter alla 28 ci sta, critico, soprattutto la conseguenziale messa in discussione di :ab: e soprattutto di :ms: .
Il draft di ieri puo' avere logica,per noi tifosi, solo nel materializzarsi di trade imminenti, sennò fatico e mi spreco in inutili ragionamenti :wall

26/06/2015, 20:34
Profilo
History of team

ClutchPlayer ha scritto:
deep ha scritto:

Io non voglio credere a sti continui rumors che vedono Marcus Smart con le valigie, basta vedere quante cose si sono dette predraft che potenzialmente dovevano avvenire ed invece non è successo un bel nulla.. :roll:

Non vedo il perchè ci dovremo privare di egli, i motivi sono già stati elencati e non mi pare il caso di ripeterli; se invece Ainge lo vuole a tutti i costi scambiare è perché o se ne vuole andare da Boston oppure ha combinato casini, ed in questo caso sarebbe bene che la verità salti fuori.

E subito anche.

:leprechaun:

Quando si assomano piu' rumors, un fondo di verita' c'e', e la natura destabilizzatrice di mettere un giocatore "in trade", in un passato non troppo lontano l'abbiamo pagata amaramente (#20,#9)......
Se ha combinato casini, meglio che vengano fuori, post-eventuali trade 8-)

26/06/2015, 20:39
Profilo
Amministratore

Smart è forte oltretutto con ampi margini di crescita. Se Ainge se ne vuole disfare è per motivi extra-cestistici, non vedo altri motivi.

26/06/2015, 21:07
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 402 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo