Torna alla Home Page

 News

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


Tutte
le news

Tot. 1868

Scambio a tre

I Celtics imbastiscono insieme a Denver Nuggets e San Antonio Spurs, uno scambio che vede coinvolti diversi giocatori. Bryn Forbes passa dagli Spurs ai Nuggets, mentre Bol Bol e PJ Dozier passano ai Celtics, che spediscono Juancho Hernangomez e una seconda scelta 2028 agli Spurs.

La mossa di mercato porta il nostro payroll sopra di 2.777.853 dollari la soglia della luxury per una tassa (stimata) di 4.166.780 di dollari, con un risparmio stimato rispetto alla precedente posizione di circa 3M. Anche se non è per nulla scontata la permanenza dei due, i primi spifferi non ufficiali suggeriscono una permanenza dei ragazzi.

Su Dozier quando era ai Celtics (con un 2way) o forse prima all'epoca del draft, avevo scritto che era cugino di secondo grado di Reggie Lewis e del fatto che vestisse la 35 in suo onore, ma forse era sfuggito. Giocatore vero, che aveva scalato importanti gerarchie a Denver, ad esempio nella bolla aveva giocato e pure parecchio, risultando spesso determinante. Non è un tiratore continuo, ma di certo in campo sa fare un po' tutto in entrambe le metà campo, ecco forse questo è il suo limite, sa fare molte cose, ma non eccelle in niente. La salute invece è cagionevole, quello lo abbiamo capito, ecco perché al draft non fu neanche scelto (e finì ai Lakers). L'ex South Carolina è in scadenza ed in questa stagione non giocherà per un brutto infortunio, quindi diventerà UFA. Se dovessi puntare un euro, lui è il più indiziato a lasciarci prima del tempo.

Su Bol Bol c'è molto più da dire, perché questo ragazzo, al contrario di Dozier, è un mezzo mistero. Non sappiamo cosa potrebbe essere il suo rendimento in NBA, ne abbiamo ammirato le doti uniche, perché tanta bellezza in un 225 cm o quelli che sono, non si incontrano tutti i giorni. Ma purtroppo con lui i misteri sono legati  anche se non soprattutto alla salute fisica, non sappiamo se la sua struttura fisica sia compatibile con un gioco crudele con le articolazioni com'è il basket. Quando vedo giocatori di altezze importanti iniziare ad avere problemi ai piedi, dovendo ricorrere ad operazioni per sanare la situazione, mi tremano i polsi, perché ho la concreta paura che sia solo l'inizio di problemi senza fine. Il ragazzo in estate sarà RFA e visto che non credo che ci sarà la fila per lui, potrebbe anche ottenere un po' di fiducia e restare per un po' con noi, divenendo il nuovo oggetto di culto del Garden, ma non prima di due/tre mesi, tempo necessario per il recupero dall'operazione.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 19.01.2022


Ancora chicchiere, tocca a coach Maravich

Altro giro ed altro regalo. Il nostro ilcrispo intervista coach Maravich, intervista che vale davvero la pena di leggere per trovare alcuni spunti di riflessione notevoli.

Non anticipo nulla, vi lascio il link per la lettura, non ve ne pentirete.

Se volete lasciare traccia di voi su queste pagine, contattateci nella forma che più preferite (forum, form, email, piccione viaggiatore), ci farebbe piacere intervistarvi e scoprire qualcosa in più su di voi.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 09.01.2022


Tagliato Jabari Parker
Entro oggi andava confermato il contratto di Jabari per renderlo garantito fino alla fine della stagione, ma non sarà così. Infatti secondo Shams Charania, il contratto del ragazzo non sarà confermato per portare il numero di contratti garantiti, senza considerare i 2way, a 14 ed acquisire quella flessibilità nel roster per aggiungere un ulteriore giocatore.

Dopo le dichiarazioni di Stevens, quelle di Udoka ed ora questa mossa, sembra ragionevole supporre che i Celtics si muoveranno prima della dead line.



Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 08.01.2022


Brown in un ristretto club

Jaylen Brown ha fatto registrare una prestazione da 50 pts, 11 reb, 4 ast (ma 7 tov) nella vittoria ai supplementari contro i Magic. Quei 50 punti sono una prestazione che lo eleva nell'élite dei marcatori dei Celtics di ogni epoca.

Prima di lui erano in pochi ad aver toccato questo traguardo nella regular season e per l'esattezza:
- Bird e Tatum 60 pts
- McHale 56 pts
- Bird e Tatum 53 pts
- I.Thomas 52 pts
- S.Jones 51 pts
- Bird (x2), Pierce ed ora Brown 50 pts

Per completare il quadro, nei playoff la situazione recita:
- Havlicek 54 pts
- I.Thomas 53 pts
- R.Allen e S.Jones 51 pts
- Tatum e Cousy 50 pts

Segnare almeno 50 pts e prendere almeno 10 reb, nella nostra storia, è cosa ancor più per pochi:
- McHale 56 pts e 16 reb
- Tatum 53 pts e 10 reb
- Bird 50 pts e 13 reb
- Bird 50 pts e 11 reb
- Brown 50 pts e 11 reb

Nei playoff questa impresa non è riuscita a nessuno.

Quelle 7 palle perse sono un unicum, nessuno ne aveva perse tante nelle altre prestazioni citate in queste classifiche.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 04.01.2022


Addio ad un grande del passato




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 01.01.2022


Ciao 2021.... benvenuto 2022 !!

Si chiude il 2021, accogliamo il 2022 ! 

Auguri a tutto il Forum per un Felicissimo 2022 !

Auguri anche ai nostri amati Celtics !!




Torna a inizio pagina
Pubblicata da ilCrispo il 31.12.2021


Ingaggiati Al Farouq Aminu e Norvel Pelle

Una delle varie squadre che attualmente sta facendo i conti con i contagi da Covid-19 in NBA sono i Boston Celtics.  Ben otto giocatori sono al momento dentro al protocollo di salute e sicurezza, e per evitare brutte figure all’NBA Christmas Day, sono corsi ai ripari.  Sfruttando la 10-day hardship exception, i Boston Celtics hanno ingaggiato Al-Farouq Aminu e Norvel Pelle.  La notizia è stata riportata da Shams Charania di The Athletic.

fonte NBA Religion




Torna a inizio pagina
Pubblicata da ilCrispo il 26.12.2021


Auguri di Felice Natale 2021 !!!

Il Covid sembra non volerci dare tregua ma è in giornate come questa che bisogna pensare solo alle persone importanti nella nostra vita.

Quindi auguriamo un Felice Natale a voi e alle vostre famiglie !!!

Natale che per altro festeggeremo anche con i Celtics !!!




Torna a inizio pagina
Pubblicata da ilCrispo il 31.12.2021


Tatum giocatore della settimana

Tatum è il giocatore della settimana per la Eastern Coference. Grazie a lui i Boston Celtics chiudono con due vittorie, ai danni di Milwaukee Bucks e New York Knicks, e con una sconfitta casalinga inflitta dai Golden State Warriors. Il numero 0 è inarrestabile contro i campioni in carica: 42 punti, 5 rimbalzi e 4 assist. Conclude a testa alta anche la gara con gli Warriors mettendo a segno 27 punti, 8 rimbalzi e 6 assist. Bastano, infine, 25 punti, 9 rimbalzi e 2 assist per demolire i newyorkesi.

Per la Western Conference il prescelto è stato Karl Anthony Towns dei Minnesota Wolves.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Luciano Pellegrini il 21.12.2021


[LEGGENDE] Darren Daye, il cerbiatto di Pesaro

Il cerbiatto, da sempre associato ad eleganza, velocità di corsa e agilità di movimenti.
Il cerbiatto dagli occhi dolci ed intelligenti.
Si, proprio un cerbiatto tanti anni fa mi rapì il cuore.
Un meraviglioso cerbiatto di nome Darren Keefe Daye.

[CONTINUA]




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 16.12.2021




Vai alla pagina Inizio -1 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 +1 Fine
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum