Torna alla Home Page

 News

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


News
pessime

Tot. 108

Infortunio per Brown

Purtroppo durante l'ultima partita contro i Sixers, vinta dai nostri per 106 a 99, in uno scontro di gioco con Tatum, il povero Jaylen Brown ha subito una frattura facciale, nella zona dello zigomo, che lo costringerà a saltare alcune partite.

Le prime reazioni da esponenti della squadra ci dicono che il ragazzo starà fuori fino alla pausa per l'ASG, quindi saltando quattro partite contro Hornets, Grizzlies, Bucks e Pistons. Non sappiamo se salterà anche la partita dell'ASG, per la quale era prevista la sua presenza.

Si tratta di un infortunio non banale, ma comunque gestibile immaginiamo anche con l'ausilio di una maschera di protezione. Era meglio niente, ma vista l'annata in cui abbiamo cronici problemi di roster ma continuiamo a vincere, ce ne faremo una ragione.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 09.02.2023


Ci lascia Chris Ford

Purtroppo ci giunge la pessima notizia dell'addio di Chris Ford, che nella sua carriera da giocatore a cavallo degli anni ’70 e ’80 ha vestito le maglie dei Detroit Pistons e deinostro Boston Celtics. Purtroppo un infarto lo ha portato a 74 anni secondo quanto riportato dal quotidiano The Press of Atlantic City.

Ford era stato un membro della squadra campione NBA nel 1981 insieme ad un giovane Larry Bird, passando poi ad allenarlo in panchina prima come assistente di KC Jones (vincendo altri due anelli nel 1984 e nel 1986) e poi come capo-allenatore per cinque stagioni tra il 1990-91 e il 1994-95 con un record di 222-188, pur senza mai riuscire a guidare la squadra alle finali di conference. Ford ha allenato anche Milwaukee e i Los Angeles Clippers per altre quattro stagioni, con l’ultima apparizione in panchina come capo allenatore nelle ultime 30 partite della stagione 2003-04 ai Philadelphia 76ers al posto dell’esonerato Randy Ayers.

Di lui si ricordano la competenza, l'estrema disponibilità e quel suo essere sempre sotto controllo, mai un'emozione fuori posto. Ma c'è anche un altro motivo che lo ha portato nella storia di questo giochino. Infatti il 12 ottobre 1979 in una partita contro gli Houston Rockets, Chris Ford realizzò il primo canestro della storia da 3PT, vista l'introdizione proprio in quell'anno. A suo modo, un evento storico.

Addio Chris e grazie per tutto quello che ci hai dato.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 19.01.2023


IME UDOKA SOSPESO DALLA SOCIETA'

Il Coach Udoka è stato sospeso dalla Proprietà a tempo ancora non definito per una relazione sentimentale definita consensuale con una donna dello Staff, contravvenendo così al regolamento interno della Franchigia. Purtroppo le notizie ufficiali parlano di sospensione per tutta la stagione !Una tegola incredibile per la Squadra! Leggi i particolari

 




Torna a inizio pagina
Pubblicata da ilCrispo il 23.09.2022


Robert Williams III si opera

TimeLord va sotto i ferri per operare in artroscopia il suo ginocchio malandato. Tempo di recupero 6-8 settimane.

Forse si poteva fare prima questa operazione? Al momento non resta che augurare un pronto recupero al ragazzo!




Torna a inizio pagina
Pubblicata da ilCrispo il 22.09.2022


Danilo Gallinari infortunato

UPDATE del 2 settembre: Purtroppo la notizia assume tutto un altro peso. Successivi esami hanno verificato come il ragazzo si sia rotto il legamento crociato anteriore (ACL), lo stesso che Danilo si era rotto nel 2013. La stagione neanche iniziata sembra già finita e ripercorrendo i problemi clinici e vista l'età del giocatore, più di qualcuno ipotizza che la sua carriera sia a rischio.

Noi di Celtics .it non possiamo che fare gli auguri al ragazzo sperando di rivederlo in campo.

Purtroppo Danilo Gallinari si è infortunato al ginocchio durante la recente partita in Nazionale contro la Georgia. Il responso ufficiale della FIP ha diagnisticato la rottura del menisco. Ancora non si conoscono i tempi di recupero legati alla possibile operazione o ad una terapia conservativa!




Torna a inizio pagina
Pubblicata da ilCrispo il 29.08.2022


Bill sempre nei nostri cuori




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 31.07.2022


Stop per Robert Williams III

In questa stagione Robert Williams III ha fatto un notevole salto di qualità, è innegabile. Anche grazie a lui, diventato un baluardo in difesa capace di indirizzare i nostri destini, uniti ad un'ineguagliata efficenza offensiva, i nostri Celtics hanno fatto quello che in pochi si aspettavano, una seconda parte di stagione da primi della classe e non solo insenso figurato, visto che con la partita di ieri vinta contro Minnesota, si sono arrampicati al primo posto dell'Eastern Confernce, anche se con lo stesso record di Miami.

Ma come per ogni rosa c'è una spina. Purtroppo in maniera del tutto fortuita, Robert Williams III proprio nella stessa partita che ci regalava la gioia della vetta, si è procurato un infortunio al ginocchio sinistro, che oggi abbiamo scoperto essere la rottura del menisco. Il ragazzo resterà fuori a tempo indefinito, proprio alle soglie di quei playoff sui quali si stavano accumulando sempre maggiori attese.

Quando piove a volte grandina...




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 28.03.2022


Ci lascia Bill Fitch

All'età di 89 anni ci ha lasciato Bill Fitch, uno dei più importanti allenatori della storia NBA. Nominato due volte allenatore dell’anno (nel 1976 e nel 1980), condusse i nostri Boston Celtics alla vittoria del titolo nel 1981, avendo l'onere e l'onore di essere l'allenatore delle prime fasi della leggendaria carriera di Larry Bird.

Proprio Larry anni dopo raccontò di come fu importante per la sua formazione avere un allenatore del genere. Infatti Bill era noto per essere un sergente di ferro molto esigente, ma anche un uomo dalla straordinaria umanità. Proprio quella maniacale applicazione rigorosa al mondo del basket, sarà per Larry una costante che si porterà con sé per tutta la carriera.

Oltre ai Celtics, ha allenato anche Cleveland, New Jersey, Houston ed i Los Angeles Clippers. Perse le Finals del 1986 alla guida degli Houston Rockets delle Twin Towers (Olajuwon e Sampson), guardacaso proprio contro i Boston Celtics, corsi e ricorsi storici. Una volta terminata la sua carriera in panchina nel 1998, è rimasto nel mondo NBA come dirigente e come commentatore televisivo.

Non stupisce quindi che nel 2019 sia stato inserito nella Naismith Basketball Hall of Fame. Oltre agli indiscussi meriti sportivi, Fitch è sempre stato noto per essere un grande innovatore del gioco e delle sue metodologie, non a caso è stato il creatore di tanti dei metodi utilizzati dai coach ancor oggi, a partire dall’utilizzo metodico e continuo del materiale video per studiare avversari e propri giocatori.

Bill era un uomo di una straordinaria ironia, dopo una pensate sconfitta pronunciò una fase divenuta celebre: "A volte ti svegli al mattino e vorresti che i tuoi genitori non si fossero mai incontrati.", un misto di pessimismo ed ironia.

Addio Bill.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 04.02.2022


Addio ad un grande del passato




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 01.01.2022


Brown fuori per il resto della stagione

Arriva una brutta notizia, quella che ogni tifoso non vorrebbe mai sentire, specie alle soglie dei playoff. Jaylen Brown dovrà essere operato al polso sinistro e per lui la stagione finisce qui.

Con questo infortunio, con ogni probabilità, se ne vanno le residue speranze di questa stagione, perché già con lui abbiamo faticato in molte circostanze, pensare di essere determinati e concreti senza il suo apporto, mi sembra vagamente utopistico.

Suona veramente strano a pensarci, ma tra infortuni e protocolli impazziti, non c'è stata una sola volta in cui la nostra squadra è stata al completo. Tutto quello che consegue, una stagione sotto le aspettative, va capita anche da questo continuo manifestarsi di eventi negativi.

Brown ha disputato una stagione suntuosa, venendo anche convocato anche per l'ASG, il suo primo. Le medie di 24.7 punti a partita, 6.0 rimbalzi, 3.4 assist, 1.2 rubate, col 48.4% dal campo e il 39.7% da 3PT, testimoniano il suo grande impatto e la sua perdita sarà incolmabile nel nostro roster, specie in questo momento.

In bocca al lupo al ragazzo e speriamo di rivederlo presto in campo.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 11.05.2021


Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum