Torna alla Home Page

 News

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


News
NBA

Tot. 283

La lettera di addio di Smart

"Da dove comincio… quando inizio a pensare a questi nove anni sento scorrere dentro di me tante emozioni. Sono arrivato a Boston come un ragazzino ingenuo da Dallas, non sapendo bene cosa aspettarmi. Tutto ciò che conoscevo era l’etica del lavoro insegnatami da mia madre. Sapevo che mi sarei fatto il culo per assicurarmi di GUADAGNARE il rispetto di ciascuno dei tifosi di Boston. Per questa ragione è stata dura. Boston, sei un luogo speciale per me. Sono cresciuto qui e ho incontrato alcuni dei miei migliori amici. Non dimenticherò mai il  tempo trascorso qui. Non abbiamo vinto il 18º titolo, ma sono DAVVERO TANTO orgoglioso del successo raggiunto. Mi mancheranno molte cose di Boston, ma soprattutto i miei compagni di squadra, tifosi e ragazzi. Sono stati nove anni stupendi, grazie per tutto l’affetto… ma ora è il momento di guardare avanti. Non vedo l’ora di giungere a Memphis e iniziare. C’è qualcosa di speciale che sta bollendo in pentola. Sono grato di far parte della Grizzly Nation. Mettiamoci al lavoro."




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 26.06.2023


Una spruzzata di verde nei migliori quintetti

Sono due i Celtics inseriti nei migliori quintetti stagionali, Tatum nel primo e Brown nel secondo. Anche nei migliori quintetti difensivi compare un Celtic ed è Derrick White, che è stato nominato nel secondo quintetto.

Eccoli nel dettaglio, pardendo dal primo quintetto:
Giannis Antetokounmpo, Milwaukee Bucks
Luka Dončić, Dallas Mavericks
Joel Embiid, Philadelphia 76ers (MVP)
Shai Gilgeous-Alexander, Oklahoma City Thunder
Jayson Tatum, Boston Celtics

Secondo quintetto:

Jaylen Brown, Boston Celtics
Jimmy Butler, Miami Heat

Stephen Curry, Golden State Warriors

Nikola Jokić, Denver Nuggets
Donovan Mitchell, Cleveland Cavaliers

Terzo quintetto:
De'Aaron Fox, Sacramento Kings
LeBron James, Los Angeles Lakers
Damian Lillard, Portland Trail Blazers
Julius Randle, New York Knicks
Domantas Sabonis, Sacramento Kings

Ecco invece i migliori quintetti difensivi, pariamo dal primo:
Alex Caruso, Chicago Bulls
Jrue Holiday, Milwaukee Bucks
Jaren Jackson Jr., Memphis Grizzlies
Brook Lopez, Milwaukee Bucks
Evan Mobley, Cleveland Cavaliers

Secondo quintetto:
Bam Adebayo, Miami Heat
OG Anunoby, Toronto Raptors
Dillon Brooks, Memphis Grizzlies
Draymond Green, Golden State Warriors
Derrick White, Boston Celtics




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 11.05.2023


Brogdon sesto uomo 2022/2023

Senza che il tifo ci offuscasse il giudizio, sembrava comunque un premio del tutto scontato. Ora arriva l'ufficialità per il nostro ragazzo, che vince il premio come sesto uomo dell'anno.

Queste le su parole: "Mi sento davvero onorato. E’ stato un bel cambiamento per me, arrivare da Indiana a Boston, ma questa è una grande squadra. Ho degli ottimi compagni e un ottimo coaching staff. Joe Mazzulla ha dovuto prendere il controllo della squadra e ha fatto un gran lavoro, quindi voglio ringraziare tutti i ragazzi"

Malcolm Brogdon ha ricevuto 60 voti per la vittoria, sui 100 votanti, raggiungendo i 408 punti. Secondo è arrivato  Immanuel Quickley, guardia dei Knicks, che ha ricevuto 34 voti per il primo posto per 326 punti totali.

Interessanti poi questa ulteriore dichiarazione: "Ho avuto il piacere di giocare con Giannis, uno dei più migliori giocatori al mondo. Io, che uscivo dal college come All-American e con una serie di premi, ho dovuto controllare il mio ego, soprattutto quando ero a Milwaukee. Quando sono andato a Indiana io e Domantas Sabonis eravamo le stelle, ma gli ultimi due anni non sono stati così positivi. Quindi ho dovuto capire che forse non posso essere un numero uno in una squadra, ma posso essere il numero due, tre o quattro. Giocare a Boston dietro Tatum, Brown e gli altri ragazzi, All-Star affermati e a livello All-NBA, è stato un gran fit per me". Parole che testimoniano come il ragazzo abbia compreso appieno il suo ruolo nella squadra.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 21.04.2023


Jaylen Brown giocatore della settimana

Durante la scorsa settimana, Brown ha guidato i Boston Celtics a una serie di tre vittorie senza sconfitte, registrando una media di 31.7 punti, 8.3 rimbalzi e 3.7 assist. La sua performance è stata particolarmente brillante durante la partita di domenica contro i San Antonio Spurs, dove ha segnato ben 41 punti con un record stagionale di 18 canestri realizzati. In questa stagione, Brown sta mantenendo una media di 27.0 punti, 7.0 rimbalzi e 3.4 assist.

Attualmente i Celtics (52-23) si trovano al secondo posto nella classifica della Eastern Conference.

Per la Western Conference vince il premio Brandon Ingram dei Pelicans.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 28.03.2023


Marcus Smart multato di 25.000 dollari

Joe Dumars, responsabile delle operazioni di basket per la NBA, ha confermato che Marcus Smart dei Boston Celtics sarà multato di 25.000 dollari per un'azione avvenuta durante la partita contro gli Atlanta Hawks di domenica scorsa. Durante la partita, Smart ha iniziato una discussione con Trae Young degli Hawks e lo ha poi sbattuto a terra, secondo la lega almeno.

L'incidente si è verificato quando mancavano solo 1:25 minuti al termine della partita, con i Celtics in vantaggio 129-121. Dopo un canestro di Young, Smart si è avvicinato alla stella degli Hawks e, dopo una breve discussione, i due si sono afferrati e sono caduti a terra. Entrambi i giocatori hanno ricevuto un fallo tecnico, ma Smart è stato poi espulso.

Secondo il capo arbitro Sean Wright, Smart è stato espulso perché ha "afferrato e sbattuto a terra Trae Young". Young, invece, ha ricevuto solo un fallo tecnico per "aver puntato il dito contro Smart". Nonostante l'incidente e l'espulsione di Smart, i Celtics sono riusciti a vincere la partita 134-125

 




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 15.03.2023


White giocatore della settimana

Non deve stupire se il nostro Derrick White è stato eletto giocatore della settimana per la Eastern Conference insieme all'ottimo Gilgeous-Alexander che ha ottenuto anolgo riconoscimento per la Western. Il rendimento del nostro numero 9 ha spinto i Celtics ad un record di 4-0 nella settimana, con prestazioni come quella contro Charlotte in cui ha messo a referto 33 punti.

 

Oltre ai numeri raccolti dall'immagine soprastante, sappiate che White ha un altro primato fatto segnare in queste ore. Con due partite consecutive con almeno 4 tiri da 3PT segnati e 10+ ast messi a referto, raggiunge Larry Bird come unico altro giocatore dei Celtics con prestazioni simili.

Insomma un periodo magico per il nostro DW.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 15.02.2023


Premi in casa Celtics

Non poteva essere altrimenti visto le splendido inizio del nostro ragazzo. Viaggiare con le medie attuali e col record attuale dei Celtics, non potevano che consacrarlo come giocatore del mese per la Eastern Conference. Per la Western lo stesso traguardo è stato raggiunto da Booker, anche lui con numeri da favola ed un record di squadra molto positivo.

Ma non ci si ferma qui, visto che il nostro coach Joe Mazzulla ha ottenuto analogo riconoscimento. Eletto coach del mese, per un esordiente non è per nulla male.

Curiosità... Sapete l'ultima volta in cui ai Celtics sono stati assegnati in contemporanea entrambi i premi? Vi lascio riflettere qualche secondo... La risposta è Larry Bird e K.C. Jones nella stagione 1986, insomma un evento non proprio ricorrente.

Complimenti a tutti, ma che sia solo l'inizio di una splendida stagione.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 02.12.2022


Ecco i quintetti NBA

Sono stati resi noti i miglioriquintetti per la stagione NBA 2021/2022 e nel primo c'è anche il nostro Jayson Tatum. Ma vediamoli nel dettaglio.

Primo quintetto:
Giannis Antetokounmpo (Milwaukee

Devin Booker (Phoenix

Luka Dončić (Dallas

Nikola Jokić (Denver

Jayson Tatum (Boston)

Secondo quintetto:
Joel Embiid (Philadelphia)
Ja Morant (Memphis)
Kevin Durant (Brooklyn)
Stephen Curry (Golden State)
DeMar DeRozan (Chicago)

Terzo quinetto:
Karl Anthony Towns (Minnesota)
LeBron James (Los Angeles Lakers)
Chris Paul (Phoenix)
Trae Young (Atlanta)
Pascal Siakam (Toronto)




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 25.05.2022


Ancora Tatum

Altro premio di giocatore della settimana per Jayson Tatum, il secondo consecutivo. Nessuno nella nostra storia aveva ricevuto il premio per due volte consecutive e solo James nel 2012 era riuscito nell'impresa di ottenere tre premi nello stesso mese (prima settimana di marzo per Tatum che si aggiunge alle ultime due).

Nel periodo sotto esame il nostro ragazzo ha segnato nella vittoria contro i Nuggets ben 30 punti, in seguito nella vittoriosa trasferta ad Oklahoma City il numero 0 ha concluso con 36 punti, 7 rimbalzi e 6 assist. Boston ha proseguito nel suo viaggio trionfale ad Ovest sbaragliato i Jazz con 28 punti di scarto e Jayson ha messo a referto 26 punti.

Come vedete dall'immagine ad accompagnare Tatum, per la Western Conference l'eletto è stato  Devin Booker.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 28.03.2022


Tatum giocatore della settimana

Erano stati giocatori della settimana insieme alla settimana nr.20, il nostro Tatum e Towns tornano ad esserlo anche in quella passata, la nr.22.

Sempre più in alto il nostro numero 0, sembra non avere più limiti.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 21.03.2022


Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum