Torna alla Home Page

 News

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


Tutte
le news

Tot. 1868

Celtics in TV

Gara 7 appartiene a quella schiara di patite che gli sportivi vogliono vedere, ma che invece i tifosi odiano. Però è innegabile che in queste sfide gli uomini si separano dai ragazzini, mostrando tutto il loro valore.

La diretta sarà su Sky Sport 2 alle 2.30 di domani con le repliche alle 12.00 ed alle 21.00 sugli stessi schermi.

Partiamo da sfavortiti non c'è dubbio, ed oltrettutto non ci vuole in finale nessuno. Nemmeno chi dovrebbe essere superpartes ci vuole ed infatti ecco come il sito ufficiale della NBA apriva qualche muinuto fa:

L'ultima riga è quella che ci interessa (traduco per i meno angolofoni): "Scusate, tifosi dei Celtics, ma una sfida Heat-Thunder nelle Finali sarebbe il paradiso per gli appassionati del gioco.

Volevare gettare benzina sulla sfida? Ci siete riusciti...




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 09.06.2012


Paul Pierce scala la classifica dei marcatori

Paul Pierce è nella Top Five All Time dei marcatori in postseason dei Celtics. Il Capitano si era già innalzato al sesto posto domenica 3 giugno, in occasione di Gare 4 delle Finali della Eastern Conference, svoltasi al TD Garden contro i Miami Heat: i 23 punti realizzati gli avevano consentito di superare nell’Albo d’Oro nientemeno che il più grande giocatore della storia, Bill Russell. Adesso, dopo i 19 magnifici punti messi a segno in Gara 5, martedì 5 giugno all’American AirLines Arena di Miami, "The Truth" ha scavalcato un altro mostro sacro, Robert "The Chief" Parish.

Seguono i Top 10 scorers All Time dei C’s, relativamente alla postseason.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Alessandro Bianco il 08.06.2012


Pietrus dormi?

Su Celticslife ho visto questo video e non ho resistito dal pubblicarlo anche da noi. Durante gli ultimi istanti di gara 5, Pietrus sembra risentire un po' della fatica fatta, mostrando segni di cedimento. Ma KG non vuole sapere nulla e tratta Pietrus come un pupazzo di pezza. Tra la prima presa del braccio e la seconda, sembra quasi dormire.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 07.06.2012


Celtics in TV

Stavolta niente scherzi e dopo il fattaccio di gara 5, in cui SKY non trasmise la vittoria, si tornano a vedere i nostri beniamini sugli schermi della pay tv digitale.

La diretta di questa notte o per meglio dire di venerdì alle 02.30, sarà trasmessa su SKY SPORT 2. Le repliche saranno trasmesse domani alle 14.00 sullo stesso canale, ed alle 21.00 su SKY SPORT 3.

Inutile dire che il popolo biancoverde è in fibrillazione ed attende la sfida di stasera con ansia unica. Con una vittoria i nostri volerebbero direttamente alla finali NBA, dovi sono già arrivati i Thunder del nostro caro Perkins.

Incrociamo le dite e scaldiamo i microonde, sarà una serata lunga e piena di emozioni.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 07.06.2012


You can't handle the truth

Ridurre tutto a questo singolo canestro di Pierce potrebbe sembrare riduttivo, ed infatti lo è, ma la bellezza ed il senso drammaturgico del gesto sportivo, sono davvero degni di entrare dritti nella storia di questo giochino con la palla a spicchi.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 06.06.2012


Assist à go go

Domenica 3 giugno, in occasione di Gara 4 delle Finali di Eastern Conference svoltasi al TD Garden contro i Miami Heat, Rajon Rondo ha servito 15 assist, assestandosi a quota 808 in postseason. Rondo, che sta scalando le vette di questa particolare classifica nostrana con la rapidità con cui uno sherpa nepalese si arrampicherebbe sui pendii impervi dell’Annapurna, è ora il quarto assoluto nella storia dei Celtics. Per l’esattezza, il Leprechaun ha superato Dennis Johnson al quinto posto all-time quando ha messo a referto 14 assist lunedì 21 maggio in Gara 5 delle SemiFinali di Conference
al TD Garden contro i Philadelphia 76ers. Ha poi superato anche Bill Russell in quarta posizione con i 7 assist confezionati alla American AirLines Arena di Miami in Gara 1 delle Finali di Eastern Conference, lunedì 28 maggio.

Anche Paul Pierce avanza nella classifica degli assist alltime relativamente alla postseason dei Celtics: martedì 1° maggio, ha superato JoJo White per l'ottavo posto con i 4 assist messi a segno in Gara 2 del 1° Turno dei PO alla Philips Arena di Atlanta contro gli Hawks. Sabato 26 maggio, durante Gara 7 contro Philadelphia al TD Garden, il Capitano ha invece refertato i 3 assist che gli hanno consentito di superare Danny Ainge in classifica. Attualmente, Pierce è stabilmente assiso al 7° posto con 500 assist.

Qui di seguito sono elencati i primi 10 giocatori storia della franchigia per assist serviti in postseason:




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Alessandro Bianco il 06.06.2012


Paul Pierce e le Leggende dei C’s

Paul Pierce ha registrato finora per i Celtics 2.658 punti e 500 assist in carriera relativamente alla sola postseason. Questo dato lo pone in compagnia di una selezionatissima élite celtica: il Capitano è infatti solo il quarto giocatore nella storia della franchigia a registrare 2.500 punti e 500 assist durante i PO.

Lo precedono solamente Larry Bird (3.897 punti, 1.062 ASTS), John Havlicek (3776 punti, 825 ASTS) e Bill Russell (2.673 punti, ASTS 770).




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Alessandro Bianco il 06.06.2012


Celtics in TV

La partita che fa la serie, così hanno intitolato alcuni giornali americani questa partita. E' chiaro che una vittoria dei Celtics direbbe a tutto il mondo che le energie non sono finite e che possiamo ancora giocarcela, mentre una vittoria degli Heat quasi sicuramente sancirebbe la fine della nostra stagione, portando i nostri avversari sul 3 a 1 con la possibilità di vincerne una delle prossime tre, due tra le mure amiche.

Ma se, come tutti noi speriamo, i Celtics si portassero sul 2-2 a quel punto tutto potrebbe succedere, davvero tutto. Personalmente non capisco dove trovino le energie i nostri veterani, ma se c'è un gettone da spendere questa sera è il caso di farlo.

La diretta di questa interessantissima sfida è prevista per le 2.30 di lunedì sugli schermi di SportItalia2.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 03.06.2012


Celtics in TV

Abbiamo dimenticato di dirvi che la partita di stasera, gara 3, era in diretta alle 2.30 su SKY Sport 2.

Però facciamo ammenda con la comunicazione delle repliche previste sempre oggi sugli schermi di SKY. Si parte alle 12.00 con il primo passaggio ed alle 21.30 per il secondo, entrambi su SKY Sport 2, ovviamente con commento in italiano.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 02.06.2012


I 53 minuti che fecero la Storia

Mercoledì 30 maggio, in occasione di Gara 2 delle Finali delle Eastern Conference, Rajon Rondo è rimasto sul parquet della American AirLines Arena di Miami 53 minuti esatti, cioè per tutta la durata dell’incontro con gli Heat, OT compreso. Nell’occasione, il Leprechaun ha registrato il proprio Career High, segnando ben 44 punti, accompagnandoli con 10 assist e 8 rimbalzi e mancando così di un soffio la decima tripla doppia in carriera per ciò che attiene la postseason.

Rondo ha realizzato i 44 punti così distribuiti: 8 nel 1° Quarto, 14 nel 2° (quindi un totale di 22 per il 1° Tempo), 4 nel 3° Quarto, 6 nel 4° (per un totale di 10 nella seconda metà di gara) e ben 12 nell’OT, unico dei C’s a segnare, nonostante per l’occasione siano stati ben 8 i suoi compagni di squadra mandati sul parquet da Coach Doc Rivers.

Eccellenti le percentuali realizzative del play concittadino di Muhammad Ali e Gus Van Sant, che ha refertato un 16/24 (66.7%) complessivo, accompagnato da un 2/2 (100%) nelle triple e da un 10/12 nei tiri liberi (83.3%).

Secondo l'Elias Sports Bureau, Rajon Rondo è il primo giocatore nella storia dei playoff N.B.A. a realizzare tanti punti, assist e rimbalzi in una partita.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Alessandro Bianco il 01.06.2012




Vai alla pagina Inizio -1 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 +1 Fine
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum