Torna alla Home Page

 News

Titoli vinti Maglie ritirate Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


Tutte
le news

Tot. 1872

Diretta YouTube

Secondo turno di playoff e non vogliamo certo andare contro il karma. Marcello, Massimo e Daniele saranno in diretta con le loro considerazioni su questo turno NBA. La prima partita della serie prevista per le 19:00 di domenica 28/04/2019, quindi anche questa diretta sarà anche un pre partita con le ultime notizie in arrivo.

Eccovi il link, appuntamento a domenica alle ore 18:00 -> https://youtu.be/BDe-BuD8ZuA




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 25.04.2019


Secondo turno vs Bucks

Ed eccoci giunti alla sfida che tutti noi stavamo aspettando, contro i capolisti della Eastern Conference. Dopo aver battuto gli Indiana Pacers con un perentorio 4-0, ora la competizione si alzerà inevitabilmente quando dovremo fronteggiare l'amata capeggiata dal probabile MVP della stagione Giannis Antetokounmpo, anche se non vogliamo certo ridurre tutto a lui, visto che c'è tanto altro in questi Milwaukee Bucks. Però il più serio ed evidente ostacolo sarà rappresentato proprio dal greco e dalla sua capacità di andare in contropiede, concludere vicino a canestro ed alterare il modo di attaccare dei nostri viste le sue doti difensive.

La nostra curiosità è comunque solo in parte derivata dagli avversari che il tabellone ci propone. Infatti vogliamo capire una volta per tutte a quale livello di competizione i nostri possono competere. In stagione i tanti alti e bassi ci hanno impredito di capire fino in fondo il vero valore di questa squadra, che sulla carta è certo elevatissimo, ma ora dobbiamo scopire se dalla teoria si può passare alla pratica.

Di certo assente Smart per noi, almeno ad inizio serie, nelle file dei Bucks sarà assente Brogdon, anche se lui potrebbe tornare durante questa serie.

Tra tutti gli aspetti tecnici e tattici della serie, grande curiosità ruota attorno alle decisioni che prenderà Stevens per provare ad arginare Antetokounmpo. Lo scorso anno le due franchigie si incontrarono ai playoff ed i Celtics la spuntarono 4-3, in una serie molto combattuta. In quella occasione il nostro coach mise sulle tracce del greco Semi Ojeleye che lo limitò in molte circostanze, quindi perché non ripetere l'eseprimento?

Per scoprire questo ed altro, appuntamento domenica alle 19:00 (ora italiana) per la prima delle due sfide a Milwaukee, prima di traferisi a Boston per le successive due.

58443841_2502315426485906_3339455824190767104_n




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 25.04.2019


Diretta YouTube

Primo turno di playoff ed immancabilmente arrivano Marcello, Massimo e Daniele per intrattenervi con le loro considerazioni su questi playoff NBA. Visto che la prima partita della serie Indiana@Boston è prevista per le 19:00 di domenica, questa diretta prevista un'ora prima della palla a due sarà anche un pre-partita con le ultime notizie in arrivo.

Vi lascio il link al video della diretta -> https://youtu.be/XmhEn6GQ7ok




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 12.04.2019


Classifica finale EASTERN

Ed ecco la classifica finale della EASTERN CONFERENCE che vede i nostri Celtics terminare al quarto posto assoluto, cosa che vale una sfida ai playoff, col fattore casa amico, contro gli Indiana Pacers.

classifica_east

Quindi dopo una continua crescita sotto la guida di Stevens, per la prima volta il numero di vittorie stagionali non cresce, fermandosi a 49 quest'anno contro le 55 dello scorso anno.

Sappiamo benissimo che quest'anno è stata una stagione travagliata e tormentata, ma ora è il momento di cancellare tutto e tuffarci in questi playoff.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 11.04.2019


Celtics senza Marcus Smart

Purtroppo ancora prima di conoscere il calendario dei playoff, arriva la pessima notizia che nessuno dei tifosi dei Celtics avrebbe voluto sentire. Marcus Smart sarà fuori per i primi due turni di playoff, salvo recuperi non ipotizzabili ad ora, per via di uno strappo al muscolo addominale obbliquo.

Inutile aggiungere che perdere una pedina così importante come Marcus in questo momento, sia un problema incredibilmente dannoso per i nostri Celtics. L'energia ed il coraggio che Smart porta in campo sono insostituibili e non averlo crea un grosso problema per i nostri.

Spazio a Brown, Rozier ed Hayward che copriranno i suoi minuti sul campo, ma che difficilmente riusciranno a dare la stessa intensità.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 11.04.2019


Matematicamente (almeno) quarti

Con la sconfitta di pochi istanti fa dei Pacers sul proprio terreno contro i Nets, Indiana consegna ai Celtics la matematica certezza del quarto posto. Ma non sanno al 100% chi saranno i loro avversari ai playoff, visto che Boston ha la teorica possibilità di arrivare al terzo posto nella Eastern Conference. Infatti due vittorie contro Orlando e Washington nelle ultime due e le contemporanee sconfitte di Philadelphia contro Miami e Chicago, darebbero il terzo posto alla squadra del Massachusetts.

Diciamo la verità, è piuttosto remota le possibilità che accada un incastro simile, molto probabile invece che vista la situazione il nostro coaching staff decida di far riposare qualche giocatore per averlo in forma smagliante ai playoff.

Intanto salutiamo questo quarto posto dei nostri ragazzi.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 08.04.2019


Premio Red Auerbach Award 2018/19

I Celtics hanno annunciato prima della partita casalinga contro i Miami Heat il nome del vincitore del Red Auerbach Award per la stagione 2018/2019. Questo premio viene dato al giocatore o all'allenatore che meglio esemplifica lo spirito di appartenza ai Boston Celtics, dimostrandolo sia in campo che fuori.

Il premio è stato allestito nel 2006 e da allora ecco chi sono stati i vincitori: Paul Pierce (2006, 2013), Al Jefferson (2007), Kevin Garnett (2008, 2012), Ray Allen (2009), Rajon Rondo (2010), Doc Rivers (2011), Brandon Bass (2014), Avery Bradley (2015), Isaiah Thomas (2016), Al Horford (2017) e Kyrie Irving (2018).

Ma ora siamo lieti di annunciare il vincitore di quest'anno: Marcus Smart.

 




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 07.04.2019


Torna Greg

I Celtics hanno aggiunto al roster, con un contratto decadale, Greg Monroe, già nel nostro roster nella seconda metà della scorsa stagione. Un aggiunta che copre i problemi nel reparto lunghi dopo l'infortunio di Baynes.

Ainge sceglie la via certa, conoscendo già il ragazzo e sfruttando il fatto che lui conosce bene il sistema, i giocatori ed in generale l'ambiente.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 23.03.2019


Nuovo problema per Baynes

Ancora un problema alla caviglia per il nostro Baynes, che anche ieri ha dovuto lasciare la partita, una costante di questa stagione, dove il nostro centro ha subito davvero tanti infortuni.

A fine partita Stevens ha detto che si tratta di una distorsione di grado 2, senza sapere però il tempo di recupero. Per infortuni similari, ad altri giocatori con stazze comparabili, i tempi di recupero sono variati dalle 4 alle 6 settimane, quindi verosimilmente il primo turno di playoff è a rischio, perlomeno nelle prime partite della serie.

Insomma proprio non una bella notizia per lo staff tecnico e per tutti noi tifosi, perché perdere il prezioso contributo del centro australiano soprattutto per la fase più importante della stagione, è davvero un grosso problema.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 21.03.2019


Isaiah uno di noi

Forti emozioni ieri per il ritorno di Isaiah Thomas al TD Garden, dopo tutto lo splendido tempo passato insieme e tutti i traguardi raggiunti, il pubblico gli ha riversato addosso davvero tanto amore. Sappiamo tutti che il tempo è galantuomo e nessuno può dire ora se i giorni di IT a Boston siano davvero finiti, anche perché il ragazzo si è lasciato andare a diverse dichiarazioni che sembravano dettate più dal cuore, che dalla testa, in cui un suo ritorno non sembra poi così impossibile.

"Non sai mai cosa potrebbe accadere", ha detto Thomas. "Le mie opzioni sono sempre aperte, non importa di cosa si tratta, se finisco qui a un certo punto, questo renderebbe la storia molto più bella". Wooow, non male direi come dichiarazione d'amore.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 19.03.2019




Vai alla pagina Inizio -1 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 +1 Fine
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum