Torna alla Home Page

 News

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


Tutte
le news

Tot. 1868

[2015/2016] Migliori quintetti stagionali

Sono usciti i tre migliori quintetti della stagione appena trascorsa. Queste votazioni lasciano il tempo che trovano, ma non per Davis dei Pelicans che aveva scommesso sulla sua inclusione in uno dei tre team. Ne era talmente sicuro da inserire nel contratto una clausola da 24 milioni di dollari di bonus, ma poi gli infortuni hanno fatto il resto. Caro Anthony non ti è andata benissimo, spero però che un piatto caldo a tavola riesci a metterlo lo stesso.

Destino inverso invece per Damian Lillard dei Trail Blazers, che si porta a casa il bonus di 18 milioni, spicciolo più spicciolo meno.

Ma veniamo ai quintetti:

Primo quintetto:
F: LeBron James
F: Kawhi Leonard
C: DeAndre Jordan
G: Stephen Curry
G: Russell Westbrook

Secondo quintetto:
F: Kevin Durant
F: Draymond Green
C: DeMarcus Cousins
G: Chris Paul
G: Damian Lillard

Terzo quintetto:
F: Paul George
F: LaMarcus Aldridge
C: Andre Drummond
G: Klay Thompson
G: Kyle Lowry




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Luciano Pellegrini il 30.05.2016


Quintetti difensivi

La NBA ha diramato i quintetti difensivi della lega e nel primo spicca il nome del nostro Avery Bradley.

Ma eccoli in dettaglio, partiamo dal primo quintetto:
G: Avery Bradley
G: Chris Paul
C: DeAndre Jordan
F: Kahwi Leonard
F: Draymond Green

Secondo quintetto:
G: Jimmy Butler
G: Tony Allen
C: Hassan Whiteside
F: Paul George
F: Paul Milsap




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 26.05.2016


Il verdetto della lottery: terza scelta.

Non ci amano ste palline maledette. Certo, poteva andare peggio, ma anche meglio con un po' di fortuna. Ed allora, che farcene ora di questa scelta #3? La teniamo, la impacchettiamo per una star NBA o per prendere una delle scelte più in alto? Non saprei davvero e non vorrei essere in Ainge le prossime settimane.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 18.05.2016


Il giorno tanto atteso

Oggi è uno di quei giorni speciali per i tifosi delle franchigie NBA, il giorno in cui si decide l'ordine del scelta al prossimo draft, il giorno della Lottery.

Per i Celtics ci sono il 15.6% di possibilità di scegliere la TOP1 ed il 46.9% di essere in TOP3, insomma i buoni auspici ci sono tutti. Il nostro alfiere sarà Isaiah Thomas che sarà presente e ci rappresenterà, speriamo che ci porti la fortuna che ormai da tempo abbiamo smarrito al draft. Senza andare nel tragico con la scelta di Bias, tante altre volte la dea bendata si è voltata dall'altra parte facendoci mancare al presa di giocatori come Duncan o Durant, tanto per fare due nomi a caso.

draft_2016




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 17.05.2016


Premi stagione 2015/2016

Con il conferimento del premio di MVP assegnato a Curry, prima volta nella storia all'unanimità, facciamo un rapido recap proprio dei premi stagionali.

MVP: Steph Curry, GS (secondo anno consecutivo)
DOY: Kawhi Leonard, SA (anche lui per il secondo anno consecutivo)
Sixth man: Jamal Crawford, LAC (terza vittoria)
MIP: C.J. McCollum, POR
Coach of the year: Steve Kerr, GS
Executive: R.C. Buford, SA (seconda vittoria)

I nostri sono entrati nelle classifiche dei premi elencati, vediamo nel dettaglio in quali:

- Brad Stevens ha terminato al sesto posto come allenatore dell'anno;

- Avery Bradley e Jae Crowder entrano nella classifica dei migliori difensori dell'anno rispettivamente al sesto ed al quattordicesimo posto;

- Jae entra anche nella classifica del most improved al sesto posto insieme ad Isaiah Thomas che è all'ottavo;

- Turner occupa la quinta posizione come sesto uomo dell'anno.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 11.05.2016


Il draft si avvicina

Il 17 maggio è molto vicino, finalmente sapremo che scelta verrà data ai nostri Celtics. Ci sono il 15.6% di possibilità di scegliere la TOP1 ed il 46.9% di essere in TOP3. Però i Celtics non sono molto fortunati al draft, basti pensare a quando nel 2007 si mosse addirittura Tommy Heinsohn e da una potenziale 2 (che ci avrebbe portato K.Durant) arrivò una delundente 5, che convinse Ainge a ribaltare la squadra come un calzino in quella che ben tutti sappiamo sarebbe diventata l'era dei big three Allen-Pierce-Garnett.

Quindi visto che non bisogna scherzare con il destino, proprio per attirarsi le simpatie del fato, Wyc Grousbeck lancia l'idea di mandare qualcuno che con la scaramanzia non scherza davvero, Isaiah Thomas.

Pochi infatti sanno che il nostro piccolo grande uomo ha diverse routine prima, durante e post partita, tutte dedicate alla scaramanzia. Mangia sempre la stessa cosa ed allo stesso orario, non segue mai l'ingresso del quintetto dalla parte della panchina ma dalla parte opposta, la fascetta non l'ha più tolta da una determinata partita, durante l'intervallo si cambia scarpe e via così...

Insomma la proposta è lanciata, IT a scegliere la pallina giusta per i nostri destini e noi siamo assolutamente d'accordo con la proposta.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Luciano Pellegrini il 30.04.2016


Isaiah uno di noi

Può risultare antipatico sul campo, almeno per un tifoso avversario, può sembrare un provocatore, attento più alle sue cifre che ad altro, ma non sapete quanto questo è lontano dalla realtà. Isaiah Thomas è un uomo squadra e tutti nello staff e tra i compagni ne esaltano le doti di leader e ne riconocono l'incredbile spirito di abnegazione. Se non credete a queste mie parole, guardate il volto trafigurato dopo l'eliminazione di ieri e capirete quanto il nostro piccolo grande uomo tiene ai destini dei Celtics.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 29.04.2016


Nessuna sospensione per Thomas

Il nostro piccolo grande uomo, Isaiah Thomas, non sarà sospeso per gara 4. Al suo colpo contro il "simpaticissimo" Schroder è stato assegnato il grado di flagrant-1, ma non sarà applicata nessuna sanzione accessoria come una squalifica.

Il giocatore di Altanta non ha preso bene la decisione, dicendo che gli è stato mancato di rispetto e che il colpo nulla ha a che fare con basket.

Per un altro episodio della partita, Smart è stato multato di 5.000 dollari per flopping.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 24.04.2016


Thomas a rischio squalifica

Non abbiamo neppure il tempo di gioire della vittoria dei nostri che hanno riaperto la serie contro gli Hawks, che il nostro miglior giocatore autore di ben 42 punti ieri sera, rischia di saltare gara 4 per squalifica. Infatti Thomas per il colpo che potete vedere sotto, rischia la squalifica, che dopo le parole di Stu Jackson è praticamente certa: "he believes Isaiah Thomas will be suspended for one game for contact with Dennis Schroder's head during Game 3".




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 23.04.2016


Auguriiiii





Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 19.04.2016




Vai alla pagina Inizio -1 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 +1 Fine
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum