Torna alla Home Page

 News

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


Tutte
le news

Tot. 1868

Celtics decimi a fine stagione?

Lo sostiene HoopsHype che ritiene i Celtics da decimo posto nella Eastern Conference. Saremo difronte quindi ad un netto peggioramento di quanto fatto lo scorso anno, dove i nostri non solo sono arrivati ai playoff, ma con la settima posizione assoluta, sfiorando la sesta.

Ed ecco il motivo della foto sopra, visto che questa analisi a firma di Jorge Sierra, ritiene che i Celtics per competere siano sprovvisti di star, ancor peggio dell'estate 2007 quando ci fu la rivoluzione per arrivare a Garnett ed Allen (c'era però Pierce nel roster, ed anche un giovane Rondo). Nonostante una buona profondità della panchina, una notevole propensione alla fase difensiva e la sicura crescita di giovani molto interessanti, mancano almeno due stelle in grado di far fare il definitivo salto di qualità, oltre alla mancanza cronica di intimazione al centro della difesa, ma questo è una altro discorso.

In altre parole i Celtics sono buonissimi dal terzo al dodicesimo posto nel roster, ma assolutamente deficitari per i primi due posti. Se i numeri uno della squadra sono identificati in Bradley, Thomas, Lee e Sullinger, secondo Sierra c'è un bel problema di competitività.

Riassumiamo al massimo il concetto espresso: i Celtics sono in cerca di stelle.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 20.09.2015


Tommy da leggenda

Diciamo la verità, tutti noi che ci fregiamo dell'appellativo di tifoso dei Celtics, siamo solo una formichina davanti all'attaccamento di Tommy Heinsohn alla nostra franchigia. Anche se nativo del New Jersey, ormai è un membro della comunità di Boston a tutti gli effetti, avendo trascorso gran parte della sua vita nella "nostra" città, prima come giocatore, poi come allenatore e poi come opinionista a vari livelli.

Tommy sanguina verde, non ho mai sentito il nostro eroe essere d'accordo con una singola chiamata arbitrale che penalizzasse uno dei nostri. "C'mon give me a break.. Move the ball.. It's a terrible call!", sono solo alcune delle colorite espressioni che infarciscono le telecronache dei Celtics da ormai anni, pronunciate con la sua inconfondibile intonazione.

Ma perché questo cappellotto su Tommy che tutti noi conosciamo benissimo? Perchè per la seconda volta nella sua vita è stato introdotto proprio in questi giorni nella Hall of Fame e dopo esserci entrato da giocatore ora lo è anche dal allenatore.

Che aggiungere? Sei tutti noi Tom...





Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 12.09.2015


Incredibile Isaiah

Anzi più che incredibile se pensate alla diversa stazza dei due giocatori. Abbiamo trovato il nostro "rim protector"?





Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 29.08.2015


Calendario NBA 2015/2016

Arriva il calendario per la nuova stagione NBA, che prenderà il via il 27 ottobre 2015. Per i Celtics l'esordio stagionale sarà casalingo contro i Sixers dell'ex Gerald Wallace che ci farà sudare sette canotte per aver la meglio della sua nuova formazione (ok, sono lievemente ironico).

Altre date da ricordare:

21 Dicembre ritorna Garnett al Garden coi i suoi Timberwolves

30 Dicembre la classicona per eccellenza Celtics-Lakers

7 Febbraio a Boston arriva in città Rondo (con Belinelli) in maglia Kings

10 Febbraio Rivers e Pierce tornano al Garden con i Clippers

Per i nostri colori saranno sette dirette nazionali:
Nov. 24 ad AtlantaTNT
Dic. 9 contro ChicagoESPN
Gen. 7 a ChicagoTNT
Gen. 13 contro IndianaESPN
Feb. 19 a Utah – ESPN
Mar. 16 contro Oklahoma CityESPN
Apr. 1 a Golden State - ESPN

Niente parite a Natale (giochiamo il 26 a Detroit) e neppure a San Patrizio. mentre si giocherà il Martin Luther King Day (contro Dallas) ed il Thanksgiving Day (a Washington).




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 14.08.2015


Movimenti nel roster

I Celtics hanno tagliato Zoran Dragic dopo averlo aggiunto al roster in una trade con Miami non più tardi di un paio di settimane fa. Nulla di nuovo sotto il sole, era una mossa ampiamente attesa. In questo modo il nostro roster scende a sedici giocatori.

Per il training camp sono stati firmati Coty Clarke e Malcolm Miller anche se a dire il vero le due firme non sono ancora ufficiali. Il primo è un giocatore di 6'7" non scelto lo scorso anno e che ha passato parte della scorsa stagione in Israele, mentre Miller, anche lui un'ala di 6'7", lo conosciamo un po' meglio visto che che ha passato la summer league di Las Vegas con indosso la nostra maglia.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 11.08.2015


Approfondimento su Terry Rozier

Marcello in questo bellissimo articolo ci porta nel mondo di Terry Rozier, nuova promessa dei Celtics.

Sono sicuro che dopo la lettura molti di voi combieranno idea sul ragazzo e si affezioneranno a Terry, ragazzo che dal punto di vista umano ha davvero un notevole spessore.

Buona lettura.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 09.08.2015


Team World vince la sfida con Team Africa

La prima sfida in suolo africano tra giocatori NBA di origine africana e giocatori del resto del mondo, si è conclusa con la vittoria di queti ultimi per 101-97. Grandi protagonisti della serata Paul, Beal ed il nostro Turner, che ha dato via un paio di cioccolatini davvero invitanti, leggi assist.

Per il team Africa grande impatto di Antetokounmpo e di Deng, che però non sono riusciti a portare alla vittoria il loro team. Apprezzattissima la partecipazione di Olajuwon e Mutombo, un vero e proprio tuffo nel passato.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 02.08.2015


Che fine hanno fatto i Celtics del 2008?

Il nostro 2008 è stato magnifico, con i Celtics tornati in vetta al mondo a suon di prestazioni eroiche e tanta, tanta energia. Chi non ricorda gli urli di Garnett, la classe di Pierce, le bombe di Allen o le evoluzioni di un giovane Rondo? Credo che nessuno di noi si sia scordato di quei magnifici ragazzi, che sotto la guida di Glen "DOC" Rivers hanno scritto una pagina indelebile della nostra storia. Ma ora la domanda nasce spontanea: dove sono finiti i ragazzi di quella fantastica squadra?

[CONTINUA]




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 01.08.2015


Ufficialitą

Oggi i Celtics hanno formalizzato l'acquisizione di David Lee e Perry Jones III (via trade),la firma dei ricornfermati Crowder e Jerebko, oltre a quella del free agent Amir Johnson. A questi si sono unite le firme sul contratto per i due rookie Rozier e Hunter.

C'è stato anche uno scambio "minore" nel nostro roster. Infatti da Miami arriva Zoran Dragic (che molto probabilmente verrà tagliato) con una seconda scelta, in cambio di una seconda scelta protetta, praticamente una mossa gratis di Ainge.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 27.07.2015


22 anni fa...




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 27.07.2015




Vai alla pagina Inizio -1 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 +1 Fine
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum