Torna alla Home Page

 News

Titoli vinti Maglie ritirate Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


Tutte
le news

Tot. 1872

Walter resta con noi

Secondo Steve Bulpett del Boston Herald, Walter McCarty avrebbe sottoscritto un nuovo contratto con i Celtics per restare assitente allenatore per altri tre anni con coach Brad Stevens.

Nonostante in passato Walter avesse espresso il desiderio di diventare un capo allenatore, magari di un college, alla firma dell'accordo la sua soddisfazione era evidente: "Sono eccitato di sapere che sarò qui per altri tre anni e che continuerò a lavorare con questi ragazzi, per coach Stevens ed il nostro staff e per Danny (Ainge). Questa è una grande organizzazione per cui lavorare e credo che ci sia molta sintonia nel nostro staff. Faremo delle grandi cose e sono contento di farne parte."




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 19.07.2014


Goodbye Mr.Kardashian

Notizia vecchia di ieri, ma che qui a Celtics.it ci siamo completamente dimenticati di dare, facciamo il mea culpa.

In sostanza la dirigenza dei Celtics ha deciso di non rifirmare il free agents Kris Humphries ma ugualmente di effettuare una sign-n-trade con i Wizards che non porterà giocatori da noi ma solo una trade exception (intorno ai 4/4.5 milioni di dollari) ed una seconda scelta.

Kris è stato un esemplare professionista lo scorso anno e per questo gli sono grato, buona fortuna.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 17.07.2014


Phil resta con noi

Phil Pressey ha firmato un contratto garantito per la stagione 2014/15 di poco superiore agli 800k dollari. Il play dei Celtics certo non sarà il titolare, ma un ottimo back-up come lo è stato lo scorso anno.

Con la presenza di Rondo, Bradley, Thornton e del rookie Smart, di fatto il reparto di play e guardie ai Celtics è concluso.

 




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 16.07.2014


Pierce ai Wizards

Confesso di averci sperato.

Ho davvero sperato che dopo un anno di allontanamento dai Celtics, Paul potesse tornare a casa sua, a Boston, per chiudere la carriera, mostrando ancora sprazzi di quella classe sopraffina che tutti noi abbiamo tanto amato ed istruendo le giovani leve su cosa significhi essere dei Celtics. Ma non è andata così, visto che oggi è arrivata la notizia che il nostro ex numero 34 ha firmato un biennale con i Wizards, che a 36 anni, 37 ad ottobre, sta a significare con ogni probabilità chiuderà lì la sua carriera.

Peccato, davvero un peccato, non sempre i sogni di noi tifosi diventano realtà.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 13.07.2014


Moser al training camp

I Celtics hanno deciso di invitare al training camp di ottobre l'ala ex-Oregon Mike Moser.

Era nell'aria dopo la sue ottime prestazioni alla Summer League di Orlando, dove nei 26.2 minuti di media in campo, è riuscito ad tenere buone medie da 13.6 punti e 4.8 rimbalzi.

Il ragazzo ha dichiarato ovviamente di sentirsi molto felice e di essere estremamente contento di aver convinto Ainge e tutto lo staff dei Celtics a dargli quest'occasione, sottolineando come tutti siano estremamente stupiti e confortati dei suoi rapidi progressi.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 12.07.2014


Summer League #5: Boston-Indiana 86-95

Si chiude l'avventuira dei nostri ragazzi alla Summer League di Orlando con la seconda sconfitta ad opera dei Pacers.

Buona prestazione di Smart (20 punti), anche se ancora un po' falloso al tiro, che lascia vedere alcuni lampi di classe assoluta, uniti ad una difesa di primissimo livello. Bene anche Olynyk che mette a segno 19 punti ed un paio di azioni davvero notevoli specie se pensiamo alla coordinazione messa in mostra per essere un sette piedi. Ancora una volta è anadato bene quello che è senza mezzi termini la più piacevole sorpresa della SL: Mike Moser, autore di un'altra buona partita da 16 punti e 10 rimbalzi.

Buona partita anche di Pressey che distribuisce ben 13 assists, mentre Babb e Johnson chiudono questa SL davvero in malomodo e non si capisce come mai, visto che avrebbero dovuto difendere i loro contratti non garantiti. Credo che i loro giorni a Boston siano finiti, così come quelli di Iverson che ci mette tanta buona volontà, ma non riesce a farne mai due giuste una in fila all'altra.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 12.07.2014


Summer League #4: Boston-Orlando 76-67

Alla quarta uscita, i nostri Celtics battono Orlando con un buon finale, guidati in campo dal nostro rookie Marcus Smart che alla fine chiuderà con 19 punti (ma 5/14 al tiro).

Tra gli altri, 12 punti per Johnson e Moser, mentre non ha preso parte alla partita Olynyk.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 11.07.2014


Ainge su Zeller

Ecco le prime parole di Ainge sul nuovo arrivo Tyler Zeller.


Trad: Danny Ainge su Tyler Zeller: Tyler è stata una grande presa per noi... Mi piace il modo in cui corre per il campo e sa segnare.

Mentre coach Stevens della trade pensa:


Trad: Brad Stevens sulla trade: Penso che abbiamo fatto una buona trade. Abbiamo avuto due ragazzi che penso siano buoni giocatori ed abbiamo anche ottenuto una scelta dalla trade.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 10.07.2014


Summer League #3: Boston-Detroit 92-90

Oggi lasciamo stare le parole e largo alle immagini...




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 10.07.2014


Zeller e Thornton ai Celtics

I Celtics acquisiscono in uno scambio a tre con Nets e Cavs, Tyler Zeller, Marcus Thornton ed una prima scelta dei Cavs (protetta TOP10 nel 2016, 2017, 2018, non protetta nel 2019).

Tyler Zeller è un centro vero, alto e tecnico, ed anche se ha pochi kg addosso è qualcosa che ai Celtics mancava nel proprio roster, visto che parliamo di un 7 piedi vero. Thornton è un buon attaccante, ma credo che ad ingolosire Ainge siano stati gli 8.5 milioni in scadenza il prossimo anno. Sulla scelta, trattandosi dei Cavs e del loro proverbiale culo, con un po' di pazienza potrebbe fruttare davvero tantissimo, specie se l'assalto dei Cavs ai top free agents della lega fallisse.

Per la cronaca i Celtics hanno consumato quasi tutta la TPE che avevano per l'operazione, che ha portato ai Cavs... niente, solo i diritti su alcune scelte e più di 20 milioni di spazio salariale, mentre ai Nets finiscono Jack e Karasev (ma guarda un po' un russo a Brooklyn).




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 09.07.2014




Vai alla pagina Inizio -1 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 +1 Fine
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum