Torna alla Home Page

 News

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


Tutte
le news

Tot. 1868

Federico Buffa racconta Bill Russell #2

Come per la prima puntata, che altro c'è da aggiungere oltre alla parole di Buffa? Direi proprio nulla.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 18.02.2013


Borsino dei Celtics #16

Settimana dal 11 al 17 febbraio, con un bilancio di 1-1. Questo borsino è davvero misero, perché c'erano solo 9 giocatori e solo 2 partite

Pierce continua a giocare in maniera totale. Le due partite in oggetto, hanno visto il nostro capitano tenere una media di 10.5 punti, 7 rimbalzi e 7 assits. Condivido che i 10.5 punti sono molto pochi, ma è anche vero che una delle due partite, quella con CHI, è stata una sfida difensiva come poche e con soli 71 punti segnati. Resta comunque solido e continuo, è senza dubbio il nostro nuovo... Rondo.

Garnett è il mio MVP settimanale. Non voglio citare solo i numeri, che sono ottimi coni 14.0p e 12.0r di media, ma anche da quanto ha messo in campo. Nettamente il faro, insieme a Pierce, di questa squadra quando c'è qualche difficoltà si va da KG senza molti dubbi per i suoi compagni. Nel quarto quarto delle due sfide, il grande KG ha una media di 8.0p e 3.5r, davvero una cartina di tornasole del discorso appena fatto. Scambiarlo sul mercato? Ci penserei molto prima di farlo.

Jeff Green sta diventando una pedina importantissima di questa squadra. Probabilmente è stato l'ultimo ad arrendersi nella sconfitta a CHA segnando 18 punti in soli 24 minuti di utilizzo. Contro CHI ha avuto una serata difficile al tiro, 2/8 per 8 punti, ma ha dato ugualmente qualcosa ai nostri destini restando tanti minuti in campo, anche quando si decideva la partita. Insomma lo vedo sempre più inserito nei giochi e nella squadra.

Bass ha vissuto la migliore settimana da tanto tempo a questa parte. E' stato il migliore contro CHI, trovando delle giocate sia offensive che difensive importanti quando contava. Quindi non possiamo che rallegrarci di lui, anche perché finire un giorno sì e l'altro pure in un ipotetico scambio, non deve fare esattamente piacere a nessuno e lui certo non difetta in questo. Comunque sia i suoi 11.0p + 8.0r sono davvero un bel biglietto da visita.

Bradley sta giocando bene. Non posso trovare nulla che non va in questo ragazzo, ed anzi mi dispiace nel constatare quanto AB sia penalizzato dagli arbitri in difesa. Scandalose alcune recenti chiamate arbitrali, al limite della malafede, anche perché pochi difendono così pulito sul pallone ed allora perché punirlo? La risposta ovviamente non c'è e voglio pensare che sia una desuetudine degli arbitri a vedere tanta perfezione difensiva e non altro.

Terry è stato molto continuo in questo periodo ed il doppio 12, intesi come punti nelle due uscite, ne sono diretta testimonianza. Oltre questo ci ha messo il 50% da tre punti e 4.5 assist a partita, insomma una settimana eccellente dal punto di vista numerico e delle responsabilità prese. Se dobbiamo trovargli una pecca, non una bellissima difesa specie nell'ultimo quarto nella sconfitta a Charlotte.

Lee non è andato molto bene e le sue cifre testimoniano questo. Ha avuto una flessione nei minuti giocati totali in queste due partita (a dire il vero nella prima), in favore di Terry che resta in campo nei momenti che contano. Lee però parte in quintetto per dargli fiducia, anche se non sempre ripaga con l'atteggiamento. Se vale per Bass, anche per Lee valgono i "fastidi"  provaocati dalle voci sulle trade, anche per lui piuttosto insistenti.

NOTA1:Purtroppo questa settimana segna la fine dell'avventura di Barbosa ai Celtics (solo per questa stagione?) visto che la rottura del crociato anteriore dopo solo 12 minuti a Charlotte.

NOTA2: senza giudizio questa settimana Collins e Wilcox,visti i soli 13 minuti in campo di media per entrambi, senza incidere per nulla o quasi.

Rivers si trova a combattere contro dei demoni molto brutti ed agguerriti. Questa volta non sono avversari sul campo, ma il pessimismo e la paura. Sì perché davvero non è dato sapere se il nostro roster debba essere rifondato, corretto o non toccato (impossibile questa ultima voce). Dopo aver perso Rondo, Sullinger ed ora Barbosa, che cosa dobbiamo aspettarci dal nostro coach e dalla dirigenza? Riuscirà Rivers ad imbastire in poco tempo una squadra competitiva con eventuali nuovi elementi? Davvero una bella sfida, ma questa settimana dimostra di avere ancora la squadra in pugno senza nessun problema.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 18.02.2013


Jerry Buss (1933-2013)

Anche se questo è un sito che tratta esclusivamente dei destini dei Celtics, difronte alla morte siamo tutti uguali. Così, senza falsa retorica, vogliamo esprimere il nostro cordoglio per la dipartita di Jerry Buss proprietario dei nostri nemici preferiti dei Los Angels Lakers.

 




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Luciano Pellegrini il 18.02.2013


Williams ai Celtics

Tramite il social Twitter scopriamo che è arrivato nel nostro roster l'ala piccola/guardia Terrence Williams, che aveva da poco finito la sua stagione in Cina.


Fino ad ora ha avuto una discreta carriera NBA, anche perché è una scelta alta, la numero 11 nel 2009. Le sue tre stagioni in NBA sono state con tre maglie diverse, New Jersey, Houston e Sacramento con una media di 7.6 a partita. Non sempre disponibile al sacrificio, ora è tutto da valutare visto che a 25 anni potrebbe essere maturato rispetto alla sua primissima esperienza.

Sicuramente è un giocatore talentuoso e non gli manca certo il carattere. Capace di tirare da fuori, anche se con percentuali altalenanti, è capace di finire con delle fragorose schiacciate, cosa che non guasta mai. Insomma una presa che conferma la qualità dietro la scrivania di Ainge.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 18.02.2013


Arrivano voci destabilizzanti dall'ASG

In questi giorni oltre alle varie competizioni più o meno avvincenti, l'ASG è una delle occasioni per i GM NBA di parlarsi faccia a faccia ed eventualmente concludere qualche scambio. Con la deadline che incombe, non potrebbe esserci miglior occasione per passare inosservati, visto che tutti gli occhi sono puntati su quella che prima di tutto è una festa sportiva.

Le prime voci che giugono dalla kermesse sono state accolte dai tifosi dei Celtics davvero male e condivido il senso di incertezza che le circorda.

1. La prima vorrebbe uno scambio tra Howard e Rondo. Ovviamente visti gli stipendi in ballo non potrebbe essere alla pari e quindi anche qualcun'altro seguirebbe Rondo ai Lakers, come ad esempio Lee e Collins che permetterebbo la riuscita dello scambio.

2. Uno scambio tra Garnett per Jordan e Bledsoe. Questa volta invece i salari coinvolti sarebbero sufficienti per imbastire lo scambio tra Celtics e Clippers.

Indipendentemente dagli amori e dai pensieri di ognuno di noi, questi scambi darebbero una connotazione del tutto nuova ai Celtics, che non è per nulla detto sia migliore, solo diversa.

Se dalla settimana prossima il nostro roster fosse il seguente, come reagireste? Scrivetelo sul nostro forum.

PG: Bledsoe
SG: Bradley - Terry - Barbosa (out)
SF: Pierce - Green
PF: Bass - Wilcox - Sullnger (out)
CE: Howard - Jordan - Melo




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Luciano Pellegrini il 16.02.2013


Sandwich celtico

I Celtics hanno appena interrotto una striscia vincente di sette partite, a causa della sconfitta rimediata nel corso degli ultimi minuti di gioco, lunedì 11 febbraio 2013 (91-94) alla Time Warner Cable Arena
di Charlotte, contro i BobCats.

La striscia era stata preceduta da 6 sconfitte consecutive, a loro volta precedute da altrettante vittorie in
serie: secondo l’omniscente Elias Sports Bureau, i Celtics sono la prima squadra nella storia della N.B.A. ad effettuare questo “sandwich” tra due serie vincenti di sei o più partite e una di altrettante sconfitte.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Alessandro Bianco il 15.02.2013


Doc tocca Quota 400 e "vede" Tommy

Quando, mercoledì 6 febbraio 2013, i Boston Celtics hanno espugnato l’Air Canada Centre di Toronto, sconfiggendo i Raptors (99-95), Glenn Anton "Doc" Rivers ha toccato quota 400 vittorie in qualità di Head Coach dei Verdi. Adesso, l’ex playmaker, tuttora recordman per numero di assist serviti degli Atlanta Hawks, è il 3° assoluto nella classifica degli allenatori più vincenti della storia bostoniana.

Il Mito, Arnold “Red” Auerbach è ancora lontanissimo (795), ma il buon Tommy Heinsohn, si prepara a festeggiare il proprio sorpasso già nel corso di questa stagione: il leggendario #15 della ancor più leggendaria Dinastia, infatti, è fermo a quota 427. Per la cronaca, Doc ha conseguito anche
171 vittorie quale Head Coach degli Orlando Magic, l’unica altra squadra che abbia mai allenato.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Alessandro Bianco il 15.02.2013


I Celtics vincono un’altra battaglia ai supplementari

Domenica 10 febbraio, i Celtics hanno sconfitto i Denver Nuggets per 118-114 al TD Garden, al termine di un incontro protrattosi fino al 3° supplementare. Si è trattato della quarta partita stagionale conclusasi per i C’s ALMENO dopo due tempi supplementari. Questo uguaglia il record di franchigia per partite concluse con più di 2 OT, risalente alle stagioni 1950-51 e 1953-54, quando però non era ancora stato introdotto lo shot clock, vale a dire il limite dei 24 secondi per il possesso di palla. La strisca di 3 vittorie (e zero sconfitte) casalinghe in questa particolare situazione, uguaglia il record N.B.A.

L’ultima squadra ad aver effettuato una simile prodezza sono i Washington Bullets, nel corso della stagione 1983-84. Da parte sua, Doc Rivers, ha vinto le ultime 6 partite casalinghe conclusesi con almeno 2 OT, battendo il record N.B.A. di 5 vittorie consecutive, che apparteneva ex-aequo a Gene Shue (1983-85, Washington Bullets) e Don Chaney (1985-2003: Los Angeles Clippers, Houston Rockets, Detroit Pistons e New York Knicks…)




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Alessandro Bianco il 15.02.2013


Tripla Doppia con record speciale per Paul Pierce e i Celtics

Domenica 10 febbraio 2013, Paul Pierce ha chiuso l’estenuante maratona al TD Garden contro i Denver Nuggets (ben 3 OT) con una Tripla Doppia favolosa: 27 punti, 14 rimbalzi (Season-High) e 14 assist (CAREER-HIGH che uguaglia quello stabilito a Boston nella vittoria (102-98) contro gli Orlando Magic mercoledì 18 aprile 2012: nell’occasione, The Truth segnò 29 punti, catturò 5 rimbalzi e rubò 2 palloni). Secondo l’Elias Sports Bureau il Capitano, realizzando questa impresa, è diventato il giocatore più anziano nella storia della N.B.A. a concludere una partita (di qualsiasi lunghezza) con almeno 20 punti, 12 rimbalzi e 12 assist.

Il precedente record apparteneva a Larry Bird, che domenica 15 marzo 1992 guidò i Celtics alla vittoria casalinga (152-148) contro i Portland Trail Blazers di Clyde Drexler (41 punti, 11 assist, 8 rimbalzi, 2 recuperi), Terry Porter (29 punti e 6 assist), Jerome Kersey (23 punti, 14 rimbalzi e 5 assist) e Buck Williams (15 punti, 10 rimbalzi e 3 assist). Tra i C’s si distinsero Robert The Chief Parish (22 punti e 10 rimbalzi), Kevin McHale (22 punti e 5 rimbalzi), Reggie Lewis (23 punti, 4 rimbalzi e 3 assist) e John Bagley (9 punti, 10 assist, 3 rimbalzi ed 1 recupero). Fu una partita durissima: fuori per 6 falli, Lewis, Parish, McHale, Drexler, Williams e Kevin Duckworth e 5 falli per Jerome Kersey e lo stesso Bird. Tra i… boscaioli dell’Oregon guidati da Coach Rick Adelman, giocava anche un certo… Danny Ainge che, partendo dalla panchina, mise a referto in 18 minuti esatti, ben 19 punti (6/11, 2/4 da tre, 5/6 nei liberi), 3 rimbalzi, 3 assist ed 1 recupero. Non male per uno che aveva compiuto 33 anni due giorni prima….

Tornando al record stabilito contro Denver, The Truth è più vecchio di The Legend di tre mesi.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Alessandro Bianco il 14.02.2013


Rondo si č operato

Davvero a sorpresa, almeno per me, è arrivata la notizia che Rajon Rondo ieri si è sottoposto ad operazione chirurgica in Florida per risolvere il problema al ginocchio, rottura del legamento crociato anteriore (ACL). Parlo di sorpresa perché solo qualche giorno fa era circolata la voce che Rajon era in cerca di un secondo consulto perché il danno al ginocchio sembrava di entità minore e la rottura al legamento in realtà fosse solo parziale.

L'operazione è stata eseguita dal Dr.James Andrews un vero luminare nel campo, che ha già operato diversi atleti con il medesimo problema. Al termine dell'operazione, definita perfettamente riuscita, il medico ha aggiunto che non sono state riscontrate altre lesioni a carico dell'articolazione del giocatore.

Torna presto caro Rajon.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 13.02.2013




Vai alla pagina Inizio -1 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 +1 Fine
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum