Torna alla Home Page

 News

Titoli vinti Maglie ritirate Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


Tutte
le news

Tot. 1872

Nessuna pietà dalla linea della carità per The Truth

Paul Pierce è il leader assoluto dei Celtics sia per i tiri liberi realizzati che per quelli tentati. The Truth sta inoltre dando da tempo la scalata ad entrambe le classifiche assolute All-time della NBA Pierce ha scavalcato Dominique Wilkins al 19° posto quando ha tentato nove tiri liberi contro i Sacramento Kings il 16 marzo scorso. 10 giorni dopo, il Capitano ha superato lo stesso "The Human Highlight Film" al 16° posto All-Time per tiri liberi realizzati, trasformandone 15 su 18 (e realizzando complessivamente 36 punti, Season High) nella vittoria riportata dai Celtics alla Time Warner Cable Arena di Charlotte, "tana" dei BobCats, per 102-95. Nell’occasione, i 36 punti furono accompagnati da 10 rimbalzi difensivi, 4 assist, 3 recuperi ed altrettante stoppate…

Nel corso della partita successiva, il 28 marzo al TD Garden, PP ha passato David Robinson (fermo in 15ª posizione), realizzando un magnifico 7 su 7. Wilt Chamberlain, che nonostante avesse un fatto personale con i tiri liberi era il 14° realizzatore di tutti i tempi, è stato lasciato sul posto il 10 aprile in occasione della vittoria sui Miami Heat all’American Alliance Arena. Nell’occasione il Capitano realizzò 8 su 10 dalla lunetta, mentre il duo RondoGarnett scatenò l’inferno nell’ultimo Quarto sui compagni del Prescelto, unico a resistere alla Furia Verde.

Seguono le classifiche NBA relativamente alla posizione attualmente occupata dal Capitano:




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Alessandro Bianco il 10.11.2012


Il "Professor" Rajon Rondo e la lezione di algebra in un Liceo di Boston

Riley Schmitt su www.rantsports.com ci rivela un nuovo lato segreto del carattere di Rajon Rondo: la mattina di martedì 6 novembre il Divino ha reso visita ad una classe di un liceo bostoniano e ha tenuto agli studenti una lezione di... algebra. Come giustamente osserva Schmitt, vedere un playmaker All-Star della NBA (e che razza di playmaker, aggiungiamo noi...) entrare in classe e fare le veci del Prof. di aritmetica è un’esperienza di quelle difficili da dimenticare. Di solito, prosegue il reporter, queste cose vanno a finire in una richiesta generale di autografi, magari accompagnati da una bella dedica. Non nel caso del Leprechaun, però, che è riuscito a catalizzare l’attenzione dei presenti su equazioni e formule varie. Chissà, magari Rondo progetta di darsi all’insegnamento una volta conclusa l’esperienza
del basket giocato. Oppure, ipotizziamo noi, sta già studiando da Coach... Sì, perché, a ben guardare sia Rajon 3 giorni fa, sia il buon Doc Rivers più di cento volte all’anno tengono lezione ad un pubblico attento e devoto servendosi entrambi di una lavagna...




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Alessandro Bianco il 10.11.2012


Celtics in TV

La partita contro i Philadelphia 76ers al Garden, sarà trasmessa in diretta sugli schermi di SkySport2 alle ore 1:30 di domani mattina.

Le repliche saranno su SkySport3 domani alle 12:00 ed alle 21:30 e domenica alle 17:00 su SkySportExtra.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 09.11.2012


Le triple doppie di Rondo

Rajon Rondo ha registrato più triple-doppie di ogni giocatore nella NBA dall'inizio della stagione 2009-10, arrivando a quota 11 complessive e ad un Career-High di 6 la stagione scorsa.

Di seguito sono elencati i primi cinque giocatori nella NBA per triple-doppie a partire dalla stagione 2009-10:




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Alessandro Bianco il 09.11.2012


Il Divino, Gentiluomo, ma anche... Ladro

Rajon Rondo è il miglior rubapalloni della NBA e il secondo assist-man, se si prende in considerazione il periodo a partire dalla RS 2009-2010. Il Leprechaun di Louisville ha rubato più palloni di chiunque altro proprio nella Stagione 2009-2010, arrivando secondo nella successiva. E’ stato 4° per assist serviti nel 2009-2010, secondo nel 2010-2011 e primo nel 2011-2012.

Di seguito sono elencati i primi 5 giocatori di ogni categoria dall'inizio della Stagione 2009-10:




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Alessandro Bianco il 09.11.2012


Il Capitano timbra sempre il cartellino..

Paul Pierce è in costante ascesa per ciò che attiene il numero di partite giocate indossando (SEMPRE E SOLO) la gloriosa e beneamata casacca verde.

Nel corso della passata stagione, il Capitano ha raggiunto il grandissimo Kevin McHale il 13 gennaio 2012 nel corso della partita contro i Chicago Bulls. Ha preso quindi possesso esclusivo del terzo posto quando ha giocato la notte successiva a Indianapolis contro i Pacers di Coach Frank Vogel. Attualmente la sua posizione è questa (The Chief è avvisato):




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Alessandro Bianco il 06.11.2012


KG avvicina la TOP 10 dei rimbalzisti nella storia della NBA

Kevin Garnett è attualmente il 12° rimbalzista assoluto nella storia della NBA e potrebbe entrare nella Top 10 in questa stagione dopo aver fatto irruzione nella Top 15 durante la stagione passata. Qui di seguito i mostri sacri del rimbalzo che “The Man From Greenville, South Carolina” potrebbe raggiungere e superare in un ragionevole lasso di tempo.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Alessandro Bianco il 06.11.2012


Nasce una nuova categoria

Visto e considerato il numero considerevole di news riguardanti dati biografici e statistici dei giocatori dei Celtics (ad opera in particolar modo di Alessandro Bianco), per non generare troppa confusione all'interno di una categoria generalista come "News Generiche", abbiamo pensato di creare una sezione tutta nuova chiamata Bio & Stats.

Speriamo che il cambiamento sia apprezzato.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 06.11.2012


KG vicinissimo alla Top 15 per numero di partite giocate in carriera

Kevin Garnett ha giocato 1256 partite nel corso dei suoi 18 anni di carriera nella NBA. Per entrare nella Top 15 in questa stagione, KG ha bisogno di giocarne solamente altre 27: supererà così Charles Oakley fermo a quota 1282 (ricordate Oak Tree? Adesso è Assistant Coach a Charlotte per i BobCats). Segue la classifica attuale All-Time dei “presenzialisti” più vicini a The Big Ticket. Abbiamo la sensazione che sarà continuamente aggiornata... Notate come, dopo aver sopravanzato Paul Silas, nel mirino dell’unico autentico erede di Bill Russell ora ci sia nientemeno che il grandissimo John "Hondo" Havlicek...




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Alessandro Bianco il 06.11.2012


PIERCE nei Top 25 Scorers nella storia della NBA

Paul Pierce ha iniziato la stagione 2012-13 al 25° posto nella classifica All-Time dei marcatori nella storia della NBA ed è uno dei sette attuali o ex-Celtics elencati nella top 25 (Shaquille O'Neal, Dominique Wilkins, John Havlicek, Kevin Garnett, Robert Parish, Ray Allen e, appunto, Paul Pierce).

Qui di seguito sono elencati i giocatori che The Truth sta per superare in graduatoria.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Alessandro Bianco il 06.11.2012




Vai alla pagina Inizio -1 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 +1 Fine
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum