Torna alla Home Page

 News

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


Tutte
le news

Tot. 1868

Nasce una nuova categoria

Visto e considerato il numero considerevole di news riguardanti dati biografici e statistici dei giocatori dei Celtics (ad opera in particolar modo di Alessandro Bianco), per non generare troppa confusione all'interno di una categoria generalista come "News Generiche", abbiamo pensato di creare una sezione tutta nuova chiamata Bio & Stats.

Speriamo che il cambiamento sia apprezzato.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 06.11.2012


KG vicinissimo alla Top 15 per numero di partite giocate in carriera

Kevin Garnett ha giocato 1256 partite nel corso dei suoi 18 anni di carriera nella NBA. Per entrare nella Top 15 in questa stagione, KG ha bisogno di giocarne solamente altre 27: supererà così Charles Oakley fermo a quota 1282 (ricordate Oak Tree? Adesso è Assistant Coach a Charlotte per i BobCats). Segue la classifica attuale All-Time dei “presenzialisti” più vicini a The Big Ticket. Abbiamo la sensazione che sarà continuamente aggiornata... Notate come, dopo aver sopravanzato Paul Silas, nel mirino dell’unico autentico erede di Bill Russell ora ci sia nientemeno che il grandissimo John "Hondo" Havlicek...




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Alessandro Bianco il 06.11.2012


PIERCE nei Top 25 Scorers nella storia della NBA

Paul Pierce ha iniziato la stagione 2012-13 al 25° posto nella classifica All-Time dei marcatori nella storia della NBA ed è uno dei sette attuali o ex-Celtics elencati nella top 25 (Shaquille O'Neal, Dominique Wilkins, John Havlicek, Kevin Garnett, Robert Parish, Ray Allen e, appunto, Paul Pierce).

Qui di seguito sono elencati i giocatori che The Truth sta per superare in graduatoria.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Alessandro Bianco il 06.11.2012


Prima uscita...

Dopo la prima uscita analizziamo chi sale e chi scende...

Pierce il migliore in campo ieri, a tratti è stato davvero immarcabile ed ha dato tanto alla causa. Ha dimenticato i problemi al ginocchio dello scorso anno e si è visto da subito. Davvero bravo e poco importa se sbaglia la scelta in un momento fondamentale nel finale, con un'entrata che si stampa sulla difesa avversaria. Il cuore del capitano va oltre tutto e poi dobbiamo considerare che si sfianca anche in difesa dove ha l'indubbio premio di marcare James. Oltretutto resta in campo per 41 minuti e sono troppi.

Per Garnett invece una partita davvero interlocutoria. I 12 rimbalzi e le 2 stoppate lo salvano da una prestazione negativa, anche se poi a ben guardare ha tirato dal campo col 50% (4/8). Però non è stato preciso in difesa e da lui ci si aspetta che sia il leader nella nostra metà campo visto che è senza mezze misure il miglior difensore della lega. Da notare che non degna Allen neanche di uno sguardo, davvero non fa prigionieri il bigliettone.

Rondo non parte benissimo, però poi carbura ed è molto positivo a fine gara. Sfiora la tripla doppia e dimostra di essere uno di quei giocatori senza limiti apparenti. Segna e fa segnare davvero quando vuole ed è sembrato molto pronto. Il flagrant finale è più un segnale verso il mondo Heat che un tentativo di far male all'avversario, col quale per altro ha un conto aperto.

Jeff Green gioca davvero molto male. Non è mai in partita e quando c'è fa più danni che altro. Però un po' di emozione la concediamo al ragazzo, visto era sullo stesso campo dove aveva giocato l'ultima partita ufficiale prima dell'operazione (nel maggio del 2011).

Bass parte forte, chiude con una doppia doppia, ma si perde un po' durante la partita e sparisce in panchina nel finale perché Rivers sceglie il quintetto piccolo. Comunque una buona partita offensiva, in difesa invece deve crescere tanto.

Lee ha difeso bene ed attaccato altrettanto bene, specie nei tiri dall'angolo. Una bella conferma che può e deve dare molto alla causa, specie in assenza di Avery. Alcune difese su Wade sono tra le note positive della serata.

Mai in partita, Terry non lascia nessuna traccia di se in questa partita. Non tira bene, non incide e non si nota quasi mai.. E dire che resta in campo per 25 minuti, 1 in più di Lee. Da lui ci aspettiamo davvero molto di più, specie come peso specifico offensivo.

Sullinger resta in campo troppo poco per essere giudicato, solo 8 minuti durante i quali però sembra spaesato. Viene immortalato in un replay, dove Pierce lo incita a gran voce a correre verso il difensore lasciato solo e lui reagisce con qualche secondo di ritardo. Ma come per Green, anche per lui la scusante dell'emozione potrebbe essere valida.

Sorpresona Barbosa che ci da come un matto e segna davvero tantissimo in base ai minuti in campo. Lo attendiamo ad una conferma già dalla prossima partite, se fosse questo sarebbe un super acquisto.

Per Rivers un giudizio sospeso, perché non è sembrato in pieno possesso dell'incontro. Prova diverse difese ed assetti, ma nessuno davvero efficaci. La gestione poi lascia un po' perplessi perché lasciare Pierce 41 minuti in campo e Rondo 44, sono davvero troppi.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 31.10.2012


Celtics esercitano opzione su Bradley

Appariva come un semplice formalità e così è stato. I Celtics hanno esercitato l'opzione da 2.5 milioni di dollari che legherà Avery Bradley ai nostri colori anche per il quarto anno del ragazzo (il prossimo).

A questo punto il suo contratto prima della scadenza avrà un altro anno, ma questa volta con il Qualifying Offer, in sostanza i Celtics potranno pareggiare qualsiasi offerta che perverrà da altri team.

Tutti siamo estremamente contenti di questa estensione e saremo rimasti molto stupiti di un'eventuale comportamento contrario della dirigenza.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 31.10.2012


Ci siamo, allacciate le cinture..

Finalmente ci siamo, comincia la stagione NBA ed è tempo che si accendano i riflettori sulla prima partita dell'anno e che partita. Come da tradizione sono i freshi campioni in carica ad aprire le danze (verranno anche consegnati gli anelli ai campioni NBA) e quindi quest'anno tocca ai Miami Heat l'onore.

Ovviamente l'NBA ha deciso di non enfatizzare troppo l'occasione (eufemismo!) ed ha deciso che come avversari di serata si presentassero sul campo degli Heat addirittura i Boston Celtics, che tra tutte le altre cose sono stati l'ultima squadra ad EST a cedere il passo ai futuri campioni e solo dopo sette tiratissime sfide.

Altra benzina sul fuoco, come se ce ne fosse bisogno vista la rivalità tra le due franchigie, in estate il signor Ray Allen ha pensato dopo cinque stagioni in biancoverde di andare proprio nella squadra della Florida, scatenando tutta una serie di considerazioni da parte dei tifosi dei Celtics non sempre pacati e tranquilli.

Un inizio di stagione con l'autentico botto e noi potremo essere spettatori di tutto questo spettacolo attraverso gli schermi di SkySport2 con la diretta dell'incontro domani notte alle 01.00, anche se sarebbe più corretto dire mercoledì alle 01.00 visto che la partita è tra la notte tra martedì e mercoledì.

Le repliche invece sono previste sempre mercoledì alle 14:00 ed alle 21:30 su SkySportExtra ed alle 23:30 su SkySport2.

Non mi resta che augurare a tutto il popolo biancoverde un campionato pieno di soddisfazioni.. LET'S GO CELTICS!




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 29.10.2012


Ray chi?

Iniziate a contare ogni volta che Jason segna un canestro da tre punti, vi fermerete sol dopo 17..




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 28.10.2012


Tutti amano Kris

E così la più scontata delle notizie ora è ufficiale: i Celtics tagliano Micah Downs and Rob Kurz portando il roster a 15 elementi. Quindi l'ultimo spot va senza molte sorprese a Kris Joseph anche se in realtà tutti lo sapevano.

Già perché i giorni scorsi sia Rivers che Terry avevano espresso giudizi molto lusinghieri sul canadese e quindi pareva palese a tutti che sarebbe stato parte integrante del team.

Sicuramente Joseph è un giocatore da far crescere, ma alcuni aspetti sono già ben strutturati. Ad esempio il cosidetto "NBA body", una facile traduzione potrebbe essere un corpo da NBA, che sta ad indicare che dal punto di vista fisico è già pronto, non bisogna lavorarci troppo. Altro aspetto interessantissimo, specie con Rondo in squadra, è la capacità di riempire le corsie in contropiede o in transizioni veloci, oltre a sapere finire al ferro, doti che piacciono molto ai Celtics di quest'anno.

Insomma un prospetto interessantissimo, ed agli ultimi due tagli un grosso in bocca al lupo per lo loro carriera.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 24.10.2012


Piccoli problemi di salute

Durante la partita vinta con i Nets alcuni giocatori dei Celtics hanno avuto alcuni problemini fisici, speriamo di poca ententità. Pierce è incappato in una distorsione alla caviglia atterrando sul piede di Wallace dopo una tripla, mentre Bass ha sentito riacutizzarsi il dolore al solito ginocchio, che ogni tanto lo tormenta.

Entrambi questa sera saranno assenti per la partita con i Knicks insieme a Garnett e Milicic per i quali era previsto già questo riposo.

Di tutt'altra natura invece i problemi di Wilcox alla schiena. Il giocatore non viaggia con la squadra ed i tempi di repupero diventano "misteriosi" visto che è stato dichiarato "out indefinitely" (fuori a tempo indefinito), speriamo bene.

Ultima nota quella di Barbosa, che è giunto a Boston ed ha scelto la maglia numero 12. Non sarà della partita di stasera, ma forse sarà presente domani contro Philadelphia.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 20.10.2012


Barbosa approda ai Celtics

Leandro Mateus Barbosa più noto come Leandrinho approda alla corte di Doc Rivers per coprire il posto lasciato vacante dalle partenze di Christmas e Smith, ma soprattutto dal ritiro di Dooling.

Barbosa va a colmare la lacuna più evidente nel nostro roster, quella del backup di Rondo, anche se a dire il vero può giocare anche al suo fianco. Ora c'è un giocatore in grado di dare ulteriore profondità alle rotazioni, oltre a portare una dose notevole di energia. Universalmente noto come uno dei giocatori più veloci della lega, sa sicuramente come attacare il ferro, senza dimenticare che in carriera tira con il 39.1% da oltre l'arco.

Arrivato al minimo salariale per un anno, è indubbiamente un altro colpo di questo mercato ad opera di Ainge, che impreziosisce ancor più il nostro roster.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 18.10.2012




Vai alla pagina Inizio -1 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 +1 Fine
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum