Torna alla Home Page

 News

Titoli vinti Maglie ritirate Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


Tutte
le news

Tot. 1872

Mistero Green

Si infittisce ancor più la posizione di Green nel giorno in cui si sarebbe dovuta fa chiarezza. Quello che è certo è che il giocatore sentirà un secondo parere e che la sua problematica potrebbe essere risolta con un intervento chirurgico.

Però ancora nulla è chiaro e non si sa da cosa sia affetto il ragazzo. Come al solito quando c'è qualche complicazione medica, è prassi nella nostra organizzazione celare il male, un po' per la privacy del "malato" un po' per non voler dare troppi dettagli all'sterno.

Ieri al termine della partita in famiglia tra Green team e White team (vinto dai primi con un buzzer beater di Bradley), tutti sono rimati molto abbottonati sulla vicenda, dicendo solo che Green sarà sotto sottoposto a nuovi esami in una località segreta, indicata da Rivers (scherzando) in Messico.

Non ci resta che attendere gli sviluppi della vicenda.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Luciano Pellegrini il 17.12.2011


Programmazione SKY

Ecco la programmazione di Sky per le partite di Dicembre 2011 e Gennaio 2012. Passeranno due sole volte i Celtics, mentre ci sarà un'overdose di Heat con cinque programmazioni televisive.

25.12 Miami-Dallas
25.12 Chicago-LA Lakers
28.12 Miami-Boston
31.12 New Orleans -Phoenix
31.12 Lakers-Denver (live)
03.01 Dallas-Oklahoma City
06.01 Atlanta-Miami
07.01 Chicago-Orlando
10.01 New York-Charlotte
14.01 Boston-Chicago
18.01 Miami-San Antonio
20.01 Miami-Lakers
21.01 Orlando-Lakers
22.01 New York-Denver
26.01 LA Clippers-LA Lakers
28.01 New York-Miami




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 17.12.2011


Problemi nel roster

Recentemente Indiana ha deciso di "amnistiare" il contratto di James Posey che è stato uno dei grandi protagonisti de nostro titolo del 2008. Perché vi dico questo visto che il titolo della news riguarda i problemi del roster? Perché Ainge sembra costretto dagli eventi a cercare di tappare un buco enorme nel nostro roster per ricoprire il ruolo di 3 e di 4 all'occorrenza.

Ma come, direte voi, e Green?

Purtroppo giungono notizie non incoraggianti. Quello che sembrava un disguido durante i test fisici che lo avrebbero tenuto fuori dal campo per una manciata di giorni, si sta trasformando invece in un grosso problema e già qualche voce sotterranea parla di carriera finita o perlomeno di diversi mesi di inattività. Non c'è ancora nulla di ufficiale, ed anzi non si sa neanche dove sia il problema fisico (tutti pensano al cuore e domani Ainge farà chiarezza sulla vicenda), ma la sensazione è davvero pessima. 

Problemi anche per il nostro capitano che salterà la prima delle due partite di pre-stagione per una problema al tallone, ma nulla se paragonato al disastro citato in precedenza.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Luciano Pellegrini il 15.12.2011


Green out.

Subito problemi nel roster dei Celtics. Infatti durante i test fisici di oggi è stata riscontrata una problematica non ben specificata per Jeff Green che solo due giorni fa aveva firmato un contratto da 9 milioni coi Celtics.

Intervistato Ainge sull'accaduto ha dichiarato che non ci dovrebbero essere grossi problemi e che sicuramente quanto accaduto non inficerà immediatamente sul contratto appena sottoscritto, ma Green dovrà stare fuori per diversi giorni e non potrà allenarsi.

Certo è che i Celtics ci vanno coi piedi di piombo, anche per quanto successo nella nostra storia non certo fortunatissima dal punto di vista fisico.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Luciano Pellegrini il 13.12.2011


Qualche precisazione.

Mettiamo ordine in alcune cose che abbiamo scritto oggi ed i giorni scorsi.

Prima fra tutti solo oggi è stata ratificata la trade che ha portato Bass in biancoverde e si è scoperto che non è stato uno scambio alla pari tra lui e Davis, ma che i Celtics hanno spedito in Florida anche Von Wafer (secondo me sbagliando).

JaJuan Johnson, dato ancora come da firmare, è invece già in gruppo ed ha firmato con i Celtics così come il suo compagno al college Moore.

Altre firme, ma per questa fase dei camp, sono Jamal Sampson, Michael Sweetney e Gilbert Brown di cui vi avevamo parlato i giorni scorsi.

Quindi per gli allenamenti non ci sono problemi, il roster è bello pieno, ma per la stagione i dubbi permangono.

Ecco il roster ad oggi, tutti compresi:
PG: Rondo - Dooling - Bradley (anche SG)
SG: Allen - Daniels (anche SF) - Moore - Brown
SF: Pierce - Green (anche PF) - Pavlovic
PF: Garnett - Bass - Johnson - Sweetney
CE: O'Neal - Wilcox (anche PF) - Stiemsma - Sampson




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 12.12.2011


Ed ora?

Con il mancato arrivo alla nostra corte di David West e le ultime firme, si va delineando il nostro roster in maniera più o meno definitiva. Mescoliamo un attimo i ruoli e diamo per scontata la firma di Johnson per ottenere quanto segue:

PG: Rondo - Dooling - Bradley (anche SG)
SG: Allen - Daniels (anche SF) - Moore
SF: Pierce - Green (anche PF) - Pavlovic
PF: Garnett - Bass - Johnson (da firmare)
CE: O'Neal - Wilcox (anche PF) - Stiemsma

Ora la domanda che ci facciamo è dove possa arrivare questa squadra e se è da titolo? La risposta, anche del più accanito tifoso, è NO non è da titolo, ma da onesto piazzamento.

Mi chiedo però se serva un anno dove in partenza siamo da "onesto piazzamento" o se forse ancora qualche azzardo sul mercato debba essere fatto, a patto di non sacrificare Rondo che onestamente è l'unico in grado di dare continuità a questi Celtics per età e capacità di crescita.

Ainge, ribalta qualcosa e firma Delonte prima di tutto...




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Luciano Pellegrini il 12.12.2011


Ancora Sasha.

Sasha Pavlovic torna a far parte della nostra squadra dopo l'esperienza dello scorso anno. Certamente non ha lasciato dei gran ricordi il giocatore serbo, ma evidentemente il gruppo lo aveva accolto favorevolmente.

Non so se esiste l'intenzione di tenerlo oppure di inserirlo in qualche trade, ma certamente sorprende un po' rivederlo in campo con noi. 




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 12.12.2011


Povero Delonte

Ecco a voi il traing camp di Delonte o forse dovremo dire il training discarica camp. Purtroppo per il nostro "eroe" nessuno ha bussato alla sua porta fino ad ora, anche se qualche offerta a dire il vero dovrebbe essere arrivata. Chiaramente il ragazzo è in attesa di una telefonata su tutte le altre, quella di Danny Ainge che lo porterebbe in biancoverde ancora una volta.

Dai Danny, chiamalo...




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 11.12.2011


I Pacers ci rubano West.

E così quello che ieri sembrava un'affarone per i nostri Celtics si è trasformato in un'autentica beffa. Già da questa mattina giravano voci di un'asta aperta per David West dai Pacers, ed infatti in serata arriva la conferma che l'ala ex-Hornets approda alla corte di Larry Bird.

Scenari che di colpo variano, perché da un possibile all star ora ci ritroviamo con... niente. E dire che l'offerta dei Celtics era di 26-29 milioni in tre anni, mentre coi Pacers firma per 20 milioni e solo due anni di contratto.

Peccato, ma ora dicci Ainge qual'è il piano B?




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Luciano Pellegrini il 11.12.2011


Appunti sparsi

Jeff Green ha ufficialmente firmato per i Celtics con un contratto di un anno. Però a sorpresa il ragazzo non ha firmato la QO per 5.8 milioni di dollari, ma (secondo fonti interne alla squadra) per 9 milioni di dollari. Molto probabilmente questa è la prova del nove (milioni) per il ragazzo, con Ainge che gli sottoporrà un nuovo contratto la prossima estate solo se in questo anno avrà convinto, con la possibilità di puntare forte su di lui visti i contratti in scadenza l'estate prossima.

Sul fronte David West sembrano esserci delle complicazioni. L'ufficialità tarda a venire e sembra che O'Neal e il sign-n-trade di Pavlovic non diano garanzie e/o non siano sufficienti. Sono stati inseriti altri nomi nell'accordo, come i due rookie dei Celtics, ma anche qui Stern sembra fare melina. Ufficialmente non si conoscono i motivi del ritardo, ma le solite gole profonde dicono che un terzo attore si sia inserito nella trattativa e il suo nome è Larry Bird. Sì proprio il "nostro" Larry Legend, che tante gioie ci ha regalato in passato, ora starebbe cercando di portarsi a casa la PF degli Hornets e "regalare" una delusione al suo ex-pubblico.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Luciano Pellegrini il 11.12.2011




Vai alla pagina Inizio -1 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 +1 Fine
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum