Torna alla Home Page

 News

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


Tutte
le news

Tot. 1868

Kobe Bryant morto in un incidente

Incredibile ed allo stesso tempo tremenda la notizia appena giunta a tutti noi. Secondo quanto riporta TMZ, l'elicottero su cui viaggiava Kobe Bryant è precipitato a Calabasas ed ha preso subito fuoco, non lasciando scampo ai suoi occupanti, tra cui appunto l'ex Lakers e sua figlia di 13 anni, Gianna.

Purtroppo non si conoscono le cause dell'incidente, ma a questo punto passano in secondo piano e resta tutto lo sgomento per questa perdita. Siamo tutti estremamente colpiti da questa notizia, siamo vicini alla famiglia di Kobe ed a tutti coloro che gli volevano bene, non è giusto che ci abbia lasciato così presto.

Addio Kobe.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 26.01.2020


Nuovo record per Smart

Con le 11 triple messe a segno (su 22 tentativi), Marcus Smart è diventato il giocatore nella storia dei Celtics ad aver realizzato pià tiri da tre punti durante una singola partita.

Il precedente record apparteneva alla coppia composta da Antoine Walker e Isaiah Thomas, che in epoche diverse erano arrivati a segnarne 9. Walker aveva realizzato l'impresa contro i Sacramento Kings nel 2001, mentre Thomas era riuscito a realizzare le sue 9 bombe nel dicembre del 2016. Il precedente record di segnature per Smart era di 7, durante una trasferta ad ovest in casa di OKC nel marzo del 2015.

Ora nel mirino di Marcus c'è addirittura Larry Bird, che con 649 triple realizzate occupa il quarto posto all-time per i nostri colori. Smart si trova al quinto posto con 522, avendo scavalcato con la sua recente prestazione Avery Bradley fermo a 520.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 21.01.2020


Robert Williams, si allungano i tempi

Robert Williams ed i suoi problemi all'anca stanno preoccupando e non poco i Celtics. Ad inizio di gennaio il ragazzo serebbe dovuto essere sottotoposto a nuovi accertamenti ed in caso di esito negativo, rimesso in pista per ricominciare ad essere parte attiva delle squadra.

Ma le cose non sono andate così ed anche se si vedono dei timidi miglioramenti, si è deciso che la nuova valutazione di Time Lord avverrà tra altre tre settimane.

Considerando che l'ultima partita il nostro centro l'ha disputata il 6 dicembre e che il suo rientro non avverrà se non a febbraio, a questo punto verosimilmente dopo la pausa dell'ASG (???), la sua assenza è davvero pesante in termini di tempo ed anche in relazione alla scarsa presenza numerica di lunghi nel nostro roster.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 11.01.2020


Tanti auguri!!

Mentre aspettiamo la sfida il giorno di Natale contro i Raptors (ore 18:00 anche sugli schermi di SKY Sport NBA), vi facciamo i nostri migliori auguri, che possiate passare delle spensierate feste insieme ai vostri cari.

boston-celtics-joe-hamilton




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 24.12.2019


Diretta YouTube

Come promesso domani, lunedì 23 dicembre, alle ore 21:30, ci sarà la diretta sul nostro canale YouTube.

Gli argomenti trattati in questa diretta saranno vari, anzi restiamo in tema di dolci feste, diciamo che saranno variegati. Analizzeremo questo primo quarto di stagione, sia dei nostri che della lega in generale, risponderemo alle domande di chi sarà in diretta e di chi ci ha contattato tramite i nostri canali di comunicazione, daremo la nostra opinione sul tema tanto caldo in questo periodo se sia meglio il pandoro o il panettone ed ovviamente ci faremo gli auguri. Anzi facciamo un esperimento, portate con voi un bicchiere della vostra bevanda preferita, faremo un brindisi virtuale tutti insieme.

Vi aspettiamo numerosi, non siate crudeli, per le feste bisogna stare tutti insieme.

Vi saluto e vi lascio il link per la serata--> https://youtu.be/Wcq_flDQwAI




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 22.12.2019


Guai nel roster

Robert Williams, per tutti noi semplicemente Time Lord, dopo aver perso le ultime tre partite, a causa di un'anca dolorante, ora ha una diagnosi: edema osseo nell'anca sinistra. Ciò richiederà a Williams di limitare la sua attività per consentirgli di guarire e la sua condizione verrà rivalutata tra altre tre settimane.

Il calendario NBA prevede che i Celtics giocheranno il prossimo mercoledì sera a Dallas, prima degli appuntamenti in casa con i Pistons venerdì e gli Hornets domenica. Tutti sapete poi della sfida di Natale contro Toronto, campioni in carica.

Infortunio anche per Poirier che dovrà restare fermo per almeno sei settimane. Il giocatore ha subito la frattura di un dito del piede destro. Poirier, 26 anni, ha giocato solo 9 partite fino ad oggi, non lasciando una grandissima impressione, tanto da essere assegnato ai Red Claws in G-League.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 17.12.2019


Situazione ad Est

Con la vittoria di stanotte abbiamo raggiunto le 20 partite giocate dai nostri e riagganciato il secondo posto. I Bucks sono saldamente in vetta con una striscia aperta di 13 vittorie consecutive, seguiti da noi, Raptors, Sixers, Heat e Pacers, tutti raggruppati in una manciata di partite. Chiudono i posti ai playoff Nets e Magic, con qualche partita di ritardo.

standigs_20

In fondo continua l'alternanza tra Knicks, Cavaliers e Hawks, questi ultimi in netta difficoltà dopo la squalifica di Collins.

Se volete approfondire le varie posizioni o dare un'occhiata alla classifica dell'Ovest, dove i Lakers la fanno da padroni in questo momento, vi lascio questo link.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 05.12.2019


Nuove maglie, omaggio a Boston

Non so ancora che pensare delle nuove maglie in "Edizione Città" che sono state presentate ieri. I giudici sono ancora in camera di consiglio, giudicate voi intanto.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 22.11.2019


Gordon Hayward, once again!

Ebbene si, l'ala dei Celtics è tornata a farsi male, questa volta alla mano, la sinistra precisamente.

Incredibile la sfortuna accumulata da questo ragazzo nel corso della sua permanenza in Massachusetts. Prima il ginocchio, su cui non mi dilungherò troppo, ora la mano. Cinque minuti la prima stagione, poi un anno travagliato e deludente, un inizio incoraggiante e ora un'ulteriore caduta. Non demordete eh, si parla di un infortunio neanche lontanamente paragonabile a quello patito due anni fa; all'epoca c'erano di mezzo tibia e perone, oggi una "semplice" frattura alla mano .

Quello che fa più male non è il referto medico, le sei settimane di stop, bensì il fatto vedere un giocatore rinato dopo due anni di patibolo che torna a farsi male proprio sul più bello. Ho sempre pensato che il vero problema di Hayward versione 2018/2019 non fosse legato a nient'altro che non fosse la condizione mentale. Non era neanche un lontano parente della sua versione All Star mostrata ai Jazz. Un giocatore timido, quasi demotivato, mentalmente terrorizzato all'idea di farsi male di nuovo. Questa la mia umilissima impressione. Ma è tutto normale, un anno dopo un infortunio del genere, in un meccanismo non proprio funzionale come quello dei Celtics di Irving dell'anno scorso, non mi aspettavo certo un anno da 20 di media.

Per quest'anno invece le aspettative erano diverse. Fuori Irving, dentro Walker, un gruppo più unito, una squadra sfoltita con tre /quattro certezze. Inizio come me lo ero immaginato, Hayward più aggressivo, più incisivo. Viaggia a venti di media, ma come l' impressione che possa ancora dare di più. Partita contro i Cavs, 39 punti, una di quelle che ci ricorderemo con più affetto. E proprio nel momento più alto della sua avventura ai Celtics la mano fa crack, un contatto neanche troppo violento con Aldridge mette fine anzitempo al suo 2019. Quello che più mi preoccupa non è la condizione fisica di rientro, bensì il tempo che impiegerà a trovare la continuità e la forza mentale che pareva finalmente aver ritrovato. La mia previsione è che torneremo a parlare di un Hayward protagonista solo dalla pausa dell'all star weekend in poi, quando la stagione si farà più dura.

Con il solito auspicio di essere smentito, forza Gordon!!




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Daniele Ganzini il 13.11.2019


Situazione in NBA

Alla soglia delle prime 10 partite, per i Celtics almeno, visto che altre squadre le hanno già toccate, la situazione in NBA è molto fluida, con molte squadre vicine a contendersi le varie posizioni.

Proprio i Celtics in vetta alla Eastern, ma in realtà in vetta all'intera lega, sono forse la più grossa (gradita) sorpresa, ma aggiungerei "relativa". Tutti sapevano che Boston era un buona squadra, ecco forse vederli fare così bene da subito, visti tutti i cambiamenti estivi e gli infortuni di inizio stagione, è il segno indelebile della bontà del lavoro svolto dai ragazzi di coach Stevens e della qualità presente nel roster. Forse un po' attardati i Sixers dopo l'inizio sprint, ma la più incredibile sorpresa è quel settimo posto dei Cavaliers, con già 4 vittorie in stagione, davvero inaspettato per me. Pattineri via invece sull'ultimo posto assoluto dei Knicks, non riescono proprio a sollevarsi.

eastern_121119

Nella Western tutto da programma, Lakers in vetta mentre i cugini dei Clippers, grandi favoriti per molti, stanno inseguendo nell'attesa del rietro di George. I Nuggets nel frattempo fanno segnare un super inizio, con lo stesso record dei Lakers nel momento in cui scrivo. Fa specie invece vedere i Warriors all'ultimo posto assoluto, ma gli infortuni e le partenze hanno determinato una situazione molto complicata in quel di San Francisco.

Se proprio volessi trovare le sorprese positive, al netto di quanto già indicato, ad Est andrei con gli Heat, davvero ben allenati e concreti, mentre a Ovest andrei con i Suns del nostro ex Baynes che sta giocando molto bene, al pari dei suoi nuovi compagni.

Sorprese negative, detto di Golden State, indico Sacramento, che con una squadra più o meno simile allo scorso anno, sta facendo molta fatica. Ad Est invece la lista di questa categoria è per me vuota, perché le squadre sono più o meno dove dovevano essere nelle aspettative.

Ma noi tifosi godiamoci il momento, vedere i nostri Celtics in vetta al mondo, ma che dico mondo all'universo, è davvero piacevole.

nba_top3_121119




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 12.11.2019




Vai alla pagina Inizio -1 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 +1 Fine
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum