Torna alla Home Page

 News

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


Tutte
le news

Tot. 1868

Una spruzzata di verde nei migliori quintetti

Sono due i Celtics inseriti nei migliori quintetti stagionali, Tatum nel primo e Brown nel secondo. Anche nei migliori quintetti difensivi compare un Celtic ed è Derrick White, che è stato nominato nel secondo quintetto.

Eccoli nel dettaglio, pardendo dal primo quintetto:
Giannis Antetokounmpo, Milwaukee Bucks
Luka Dončić, Dallas Mavericks
Joel Embiid, Philadelphia 76ers (MVP)
Shai Gilgeous-Alexander, Oklahoma City Thunder
Jayson Tatum, Boston Celtics

Secondo quintetto:

Jaylen Brown, Boston Celtics
Jimmy Butler, Miami Heat

Stephen Curry, Golden State Warriors

Nikola Jokić, Denver Nuggets
Donovan Mitchell, Cleveland Cavaliers

Terzo quintetto:
De'Aaron Fox, Sacramento Kings
LeBron James, Los Angeles Lakers
Damian Lillard, Portland Trail Blazers
Julius Randle, New York Knicks
Domantas Sabonis, Sacramento Kings

Ecco invece i migliori quintetti difensivi, pariamo dal primo:
Alex Caruso, Chicago Bulls
Jrue Holiday, Milwaukee Bucks
Jaren Jackson Jr., Memphis Grizzlies
Brook Lopez, Milwaukee Bucks
Evan Mobley, Cleveland Cavaliers

Secondo quintetto:
Bam Adebayo, Miami Heat
OG Anunoby, Toronto Raptors
Dillon Brooks, Memphis Grizzlies
Draymond Green, Golden State Warriors
Derrick White, Boston Celtics




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 11.05.2023


[Playoff 2023] Semifinale EST

Anche se a ranghi ridotti, non possiamo lasciarvi proprio alla vigilia della sfida con i Philadelphia 76ers. Come al solito grande spazio alla nostra chat ed alle nostre farneticazioni. Ma Lercio ci sarà?

L'appuntamento è per lunedì alle 21:30 --> https://youtu.be/EyLL-4UAed8




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 28.04.2023


Brogdon sesto uomo 2022/2023

Senza che il tifo ci offuscasse il giudizio, sembrava comunque un premio del tutto scontato. Ora arriva l'ufficialità per il nostro ragazzo, che vince il premio come sesto uomo dell'anno.

Queste le su parole: "Mi sento davvero onorato. E’ stato un bel cambiamento per me, arrivare da Indiana a Boston, ma questa è una grande squadra. Ho degli ottimi compagni e un ottimo coaching staff. Joe Mazzulla ha dovuto prendere il controllo della squadra e ha fatto un gran lavoro, quindi voglio ringraziare tutti i ragazzi"

Malcolm Brogdon ha ricevuto 60 voti per la vittoria, sui 100 votanti, raggiungendo i 408 punti. Secondo è arrivato  Immanuel Quickley, guardia dei Knicks, che ha ricevuto 34 voti per il primo posto per 326 punti totali.

Interessanti poi questa ulteriore dichiarazione: "Ho avuto il piacere di giocare con Giannis, uno dei più migliori giocatori al mondo. Io, che uscivo dal college come All-American e con una serie di premi, ho dovuto controllare il mio ego, soprattutto quando ero a Milwaukee. Quando sono andato a Indiana io e Domantas Sabonis eravamo le stelle, ma gli ultimi due anni non sono stati così positivi. Quindi ho dovuto capire che forse non posso essere un numero uno in una squadra, ma posso essere il numero due, tre o quattro. Giocare a Boston dietro Tatum, Brown e gli altri ragazzi, All-Star affermati e a livello All-NBA, è stato un gran fit per me". Parole che testimoniano come il ragazzo abbia compreso appieno il suo ruolo nella squadra.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 21.04.2023


[Playoff 2023] Primo Turno

Tuffiamoci nei playoff 2023 con una bella chiacchierata con gli amici di sempre.

Durante la serata approfondiremo lo scontro tra i Celtics ed i propri avversari, e tratteremo anche tutti gli altri scontri.

Appuntamento quindi per le 21:30 del 14.04 a questo indirizzo --> https://youtu.be/ogcqXfFToeM

Dobbiamo dirvi di non mancare?




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 11.04.2023


Tatum, e Brown, ancora pił nella storia

Al termine della stagione regolare registriamo un milestone importante per Jayson Tatum e Jaylen Brown.

Infatti il nostro numero 0 è il primo giocatore nella storia dei Celtics a superare i 30 punti di media in stagione, 30.1 per l'esattezza, ed a leggere il secondo in classifica ci accorgiamo della grandezza della cosa. Si tratta infatti di Larry Bird che si era fermato a 29.9.

Da notare che al decimo posto si staglia la stagione di Jaylen Brown che entra in TOP10, notevole l'apporto del ragazzo dalla Georgia.

1. Jayson Tatum • 2022-23 30.1
2. Larry Bird • 1987-88 29.9
3. Isaiah Thomas • 2016-17 28.9
4. John Havlicek • 1970-71 28.9
5. Larry Bird • 1984-85 28.7
6. Larry Bird • 1986-87 28.1
7. John Havlicek • 1971-72 27.5
8. Jayson Tatum • 2021-22 26.9
9. Paul Pierce • 2005-06 26.8
10. Jaylen Brown • 2022-23 26.6





Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 10.04.2023


Tutti in piedi per Pritchard

La prestazione di ieri di Payton Pritchard entra direttamente nella leggenda. Il piccolo grande uomo con una prestazione da 30 punti, 14 rimbalzi e 11 assist raggiunge due mostri sacri come Larry Bird ed John Havlicek unici prima di lui ad avere realizzato una tripla doppia con tali numeri.

In questa stagione solo due giocatori realizzano un tripla doppia: Pritchard e Tatum (5/1/23 vs Dallas).

 




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 10.04.2023


And the winner is... Brown

Prima della partita contro i Toronto Raptors, Jaylen Brown è stato insignito del premio Red Auerbach per la stagione in corso. Questo premio viene consegnato al giocatore dei Celtics che mostra ogni anno valori di eccellenza dentro e fuori dal campo ed esemplifica lo spirito e il significato di appartenenza alla squadra.


Dopo le ultime settimane in cui la tensione tra Brown e l'ambiente di Boston fosse pericolosamente arrivato al livello, questo attestato dimostra la volontà di appianare le divergenze e continuare a vivere serenamente un futuro insieme.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 07.04.2023


DIRETTA TELEGRAM 5 APRILE 2023

In occasione della fine della Regular Season e dell'inizio dei Play Off ci è venuta voglia di parlare in diretta con tutti voi per carpire le emozioni e le sensazioni che questa lunga cavalcata della RS ci ha lasciato. Come sempre potrete esprimere in diretta i vostri pensieri interagendo con tutti gli altri utenti connessi.

Appuntamento per la Diretta Telegram sul canale Celtics.it per MERCOLEDI 5 APRILE alle 21.00!

Non mancate !




Torna a inizio pagina
Pubblicata da ilCrispo il 03.04.2023


Jaylen Brown giocatore della settimana

Durante la scorsa settimana, Brown ha guidato i Boston Celtics a una serie di tre vittorie senza sconfitte, registrando una media di 31.7 punti, 8.3 rimbalzi e 3.7 assist. La sua performance è stata particolarmente brillante durante la partita di domenica contro i San Antonio Spurs, dove ha segnato ben 41 punti con un record stagionale di 18 canestri realizzati. In questa stagione, Brown sta mantenendo una media di 27.0 punti, 7.0 rimbalzi e 3.4 assist.

Attualmente i Celtics (52-23) si trovano al secondo posto nella classifica della Eastern Conference.

Per la Western Conference vince il premio Brandon Ingram dei Pelicans.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 28.03.2023


Marcus Smart multato di 25.000 dollari

Joe Dumars, responsabile delle operazioni di basket per la NBA, ha confermato che Marcus Smart dei Boston Celtics sarà multato di 25.000 dollari per un'azione avvenuta durante la partita contro gli Atlanta Hawks di domenica scorsa. Durante la partita, Smart ha iniziato una discussione con Trae Young degli Hawks e lo ha poi sbattuto a terra, secondo la lega almeno.

L'incidente si è verificato quando mancavano solo 1:25 minuti al termine della partita, con i Celtics in vantaggio 129-121. Dopo un canestro di Young, Smart si è avvicinato alla stella degli Hawks e, dopo una breve discussione, i due si sono afferrati e sono caduti a terra. Entrambi i giocatori hanno ricevuto un fallo tecnico, ma Smart è stato poi espulso.

Secondo il capo arbitro Sean Wright, Smart è stato espulso perché ha "afferrato e sbattuto a terra Trae Young". Young, invece, ha ricevuto solo un fallo tecnico per "aver puntato il dito contro Smart". Nonostante l'incidente e l'espulsione di Smart, i Celtics sono riusciti a vincere la partita 134-125

 




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 15.03.2023




Vai alla pagina Inizio -1 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 +1 Fine
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum