Torna alla Home Page

 News

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


Tutte
le news

Tot. 1868

Situazione in NBA

Alla soglia delle prime 10 partite, per i Celtics almeno, visto che altre squadre le hanno già toccate, la situazione in NBA è molto fluida, con molte squadre vicine a contendersi le varie posizioni.

Proprio i Celtics in vetta alla Eastern, ma in realtà in vetta all'intera lega, sono forse la più grossa (gradita) sorpresa, ma aggiungerei "relativa". Tutti sapevano che Boston era un buona squadra, ecco forse vederli fare così bene da subito, visti tutti i cambiamenti estivi e gli infortuni di inizio stagione, è il segno indelebile della bontà del lavoro svolto dai ragazzi di coach Stevens e della qualità presente nel roster. Forse un po' attardati i Sixers dopo l'inizio sprint, ma la più incredibile sorpresa è quel settimo posto dei Cavaliers, con già 4 vittorie in stagione, davvero inaspettato per me. Pattineri via invece sull'ultimo posto assoluto dei Knicks, non riescono proprio a sollevarsi.

eastern_121119

Nella Western tutto da programma, Lakers in vetta mentre i cugini dei Clippers, grandi favoriti per molti, stanno inseguendo nell'attesa del rietro di George. I Nuggets nel frattempo fanno segnare un super inizio, con lo stesso record dei Lakers nel momento in cui scrivo. Fa specie invece vedere i Warriors all'ultimo posto assoluto, ma gli infortuni e le partenze hanno determinato una situazione molto complicata in quel di San Francisco.

Se proprio volessi trovare le sorprese positive, al netto di quanto già indicato, ad Est andrei con gli Heat, davvero ben allenati e concreti, mentre a Ovest andrei con i Suns del nostro ex Baynes che sta giocando molto bene, al pari dei suoi nuovi compagni.

Sorprese negative, detto di Golden State, indico Sacramento, che con una squadra più o meno simile allo scorso anno, sta facendo molta fatica. Ad Est invece la lista di questa categoria è per me vuota, perché le squadre sono più o meno dove dovevano essere nelle aspettative.

Ma noi tifosi godiamoci il momento, vedere i nostri Celtics in vetta al mondo, ma che dico mondo all'universo, è davvero piacevole.

nba_top3_121119




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 12.11.2019


Infortunio per Gordon

Purtroppo arriva la notizia che tutti noi tifosi non vorremmo mai ricevere: Gordon Hayward si è fratturato la mano sinistra.

Durante la partita, dominata da Boston, in quel di San Antonio, cercando di passare su un blocco molto pericoloso di Aldridge, il nostro numero 20 ha subito l'infortunio che a giudicare dalla sua reazione, sembrava subito evidente nella sua gravità.

Ora il ragazzo sarà visto da uno specialista lunedì e nel caso sottoposto ad un intervento chirurgico. Fino ad allora sarà impossibile definire i tempi di recupero.

Un vero peccato per lui e per tutti i Celtics, era uno dei più in forma in questo inizio. Gli mandiamo il nostro in bocca al lupo e speriamo in un pronto recupero.

UPDATE di lunedì 11.11 alle ore 13:22: L'infortunio, che in un primo momento sembrava interessare il polso, secondo le ultime informazioni pare sia al quarto metacarpo dell'anulare (mano sinistra). Nella giornata di oggi verrà valutato da uno specialista di New York, un eventuale intervento chirurgico. Appena arriveranno informazioni precise vi metteremo a conoscenza.

UPDATE di lunedì 11.11 alle ore 22:16: Si è deciso per l'operazione, così da ridurre i tempi del suo ritorno in campo. L'operazione sarà eseguita subito a New York da uno specialista della materia. Al termine dell'operazione verranno sciolte le riserve sui i tempi di recupero.

UPDATE di martedì 12.11 alle ore 2:07: Gordon è stato operato oggi, è andato tutto secondo previsioni, nessuna complicazione è sopraggiunta. Il recupero è previsto in 6 settimane, insomma a Natale dovrebbe rientrare.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 10.11.2019


Estensioni in casa Celtics

I Boston Celtics subito dopo la vittoria contro i Bucks hanno esercitato le team options sul contratto di Robert Williams per la stagione 2020-21, dopo averlo fatto per Jayson Tatum.

Se per JT era scontato, invece per Time Lord questo è un attestato di stima, nella speranza che possa maturare ed essere parte dei Celtics del futuro, cosa non scontata visto il lento sviluppo del ragazzo. 




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 01.11.2019


[vlog] Si parte da Shanghai #1

Ecco la prima delle novità che vi annunciavo le settimane scorse.

Per restare al passo con l'attualità, noi di Celtics.it, a turno ma senza una precisa scandenza e senza un ordine ben preciso, registreremo dei piccoli vlog per dire la nostra su un argomento specifico o per informarvi su qualcosa che ci sta a cuore.

Si parte con Marcello, nonostante sia in viaggio di lavoro in Cina, non ha voluto saltare il primo appuntamento ed eccolo quindi argomentare su quanto successo stanotte tra Celtics e Bucks, aggiungendo un rapido sguardo al pianeta NBA.

Buona visione a tutti, vi saluto lasciando il link al video --> https://youtu.be/_XKm5b86niU




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 31.10.2019


Estensione per Brown

I Celtics, un po' a sorpresa, hanno siglato l'estensione contrattuale con Jaylen Brown con un contratto di 4x115, dei quali ancora non si conoscono i dettagli. La sorpresa non viene tanto dalla firma, ma dall'importo del contratto, visto che i giorni scorsi erano trapelate informazioni che riportavano di un'offerta da parte dei Celtics di un 4x80.

Questo contratto sancisce una volta per tutte, che i Celtics vogliono costruire il proprio futuro su Jaylen Brown, dopo aver messo sotto contratto Smart e con Tatum non andranno molto lontani. Il futuro è di questi ragazzi, ed anche se le cifre paiono eccessive, non possiamo che fidarci del giudizio di Ainge e del nostro intero staff, se sono passati da 80 a 115 milioni, hanno preso una posizione chiara puntando senza compromessi sul ragazzo.

A margine dell'odierna trattativa registriamo anche la firma di Javonte Green che prende l'ultimo posto utile a roster, complimenti anche a lui.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 21.10.2019


Celtics tagliano Strus

L'ultimo posto a roster per i Celtics sembra che verrà utilizzato per dare una chance a Javonte Green. Dopo il taglio di Max Strus, sembra che le cose per il nativo di Petersburg abbiano preso una piega positiva, di fatto convincendo tutti nella nostra organizzazione ad investire su di lui.

Durante la pre-season Green è stato molto positivo, mostrando a tutti, tra le altre cose, le sue incredibili doti atletiche. Molti hanno paragonanto il ragazzo ad un ex Celtics molto amato, come Tony Allen, ed infatti il paragone sembra molto calzante.

Gli auguriamo di ripercorrere la stessa carriera, intanto il (quasi) benvenuto da parte di tutti noi.

Ah, vengono tagliati anche Kaiser Gates e Yante Maten, ma qui parliamo di personale da allenamento e poco più.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 20.10.2019


Brown non accetta il nuovo contratto proposto dai Celtics

Notizia di ieri, arrivata a sorpresa un po' per tutti, anche per chi vi scrive, è quella del rifiuto da parte di Jaylen Brown dell'offerta di rinnovo propostogli da Ainge, che prevedeva un nuovo contratto sulla base di un 4x80M. Secondo molti questo è esattamente il valore del ragazzo, che ha grandi potenzialità, ma anche acune ombre nel suo gioco, senza contare che viene da una stagione che definirei, se non delundente, interlocutoria.

Per farla breve, la proposta dei Celtics sembrava del tutto onesta e corretta.

Jaylen evidentemente non la pensa così e sembra intenzionato a sondare il mercato la prossima estate, per cercare un accordo più vantaggioso. La nomina di un agente qualche giorno fa, ci aveva fatto capire che le cose si sarebbero complicate, visto che il giocatore in precedenza curava i suoi interessi da solo.

Ora cosa succederà? Potrebbe non accadere nulla, col giocatore che resta ai Celtics per tutto l'anno e confidando in sé stesso e nella capacità di mettere insieme numeri da favola, trovarsi al tavolo delle trattative il prossimo anno chiedendo più soldi, molti più soldi.

Un'altra ipotesi potrebbe portare quello scenario che tutti i tifosi non vogliono sentire. Ainge, una volta capita l'intenzione di JB di pretendere cifre più (troppo) elevate, cerchi di monetizzare il valore del giocatore in cambio di asset e/o giocatori.

Tanto può succedere, non ci resta che attendere la deadline del 21 per saperlo, anche se probabilmente siamo solo alle prime puntate di un lunga telenovela.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 17.10.2019


Tacko firmato, cosė come Strus

E così il nostro roster si avvia a diventare definitivo. Si apprende oggi della notizia di due "conversioni", scusate non so come definirle in maniera migliore.

Max Strus passa da un 2way ad un contratto di due anni parzialmente garantito. Evidentemente il ragazzo ha convinto tutti della sua effettiva utilità alla causa.

Ma ecco la notizia che tutti stavamo aspettando, l'uomo della nostra estate, Tacko Fall. Beh la conversione del contratto di Strus libera un 2way nel nostro roster, ed Ainge ha pensato di darlo proprio a Tacko. Certo, questo vuol dire che passerà in G-League la maggior parte del tempo, ma ora è arrivata la certezza che per questo anno il gigante del Senegal sarà con noi per quest'anno.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 13.10.2019


Piccolo infortunio per Gordon

Durante la prima partita stagionale, quella di preseason contro gli Hornets, forse vi eravate accorti che ad un certo punto un'inquadratura della panchina suggerisse qualche problema al gomito per Gordon. Ed infatti a fine partita è stato evidenziato come il ragazzo sentisse dolore e che fossero previsti degli accertamenti ulteriori.

Le parole di Kanter, di Ainge e di molti addetti ai lavori, hanno portato molta enfasi sull'imminente stagione di Gordon. Lo stesso numero 20 si è detto pronto a tornare ai suoi livelli pre infortunio e quindi tutti noi possiamo sperare che questi proprositi si realizzino e che questo piccolo infortunio risulti leggero ed ininfluente.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 08.10.2019


Prima partita di prestagione contro gli Hornets

Finalmente stasera si comincia, appuntamento alle 00:00 italiane per la fida contro gli Charlotte Hornets davanti al nostro pubblico. La partita sarà trasmessa anche in diretta sugli schermi di SKY (canale 206).

Ma cosa aspettarsi per questa e le prossime partite? Beh prima di tutto c'è tantissima curiosità sui nostri ragazzi, che hanno cambiato tanto nel proprio roster, tra giocatori firmati o provenienti dal draft. Inevitabilmente il giocatore sotto i riflettori sarà Kamba Walker, fresco arrivato ed alla prima partita ufficiale con la nostra maglia. Lo scorso anno, proprio con gli avversari di stasera, Kemba ha disputato una stagione sublime, con 25.6 punti a partita (massimo in carriera) oltre a 4.4 reb, 5.9 ast e 1.2 stl. Ha giocato tutte ed 82 le partite ed a fine stagione era il terzo per minuti giocati, segno di grande affidabilità. Ma tutti noi sappiamo che il ragazzo è fortissimo, quello che ora tutti noi gli chiediamo è di calarsi nelle nuova realtà dei Celtics, dove non sarà richiesto al folletto del Bronx di cantare e portare la croce, ma anzi di essere in grado di innescare le bocche di fuoco a nostra disposizione.

Grande attesa per vedere Hayward e Tatum, per motivi molto diversi sono attesi entrambi ad un salto di qualità, o se vogliamo specificare meglio, sono attesi ad un incremento delle responsabilità e nel mutare del loro modo di stare in campo. Non più marginali ad un contesto alieno, ma parte integrante del grande meccanismo. Per Hayward si traduce nel tornare il giocatore che era a Utah, per Jayson di specchiarsi un po' meno ammirando la forma estetica della sua bellezza tecnica, ed essere più incisivo e cattivo nel portare a casa punti e falli, attaccare più la partita. Se di Smart tutti sappiamo che ci regalerà dosi leonine di difesa, c'è da sperare che continui con le buone percentuali dalla distanza, altro da chiedergli non c'è.

Ma i temi non sono finiti. Cosa ci aspettiamo dai nomi non di primissima fascia come Kanter o Poirier o Theis o dai rookie? Ecco, da qui passa molto del nostro immediato futuro. Trovare un buon apporto da uno o più di questi giocatori, potrebbe cambiare i nostri scenari. Personalmente spero che Kanter possa dare qualcosa in difesa, mentre in attacco so già che ha grandi possibilità, così come confido che Theis riesca a stare in campo più minuti e non sia condizionato troppo dai falli. Il suo apporto difensivo sarà importante, così come quello che sulla carta potrà dare il francese. Sui rookie non voglio invece aspettarmi troppo, ma di certo mi aspetto un G.Williams pronto a mostrare le sue qualità tattiche ancor prima che tecniche, che Langford e Edwards possano infiammare il Garden con delle giocate da urlo, magari non saranno continui, ma di talento ne hanno entrambi.

Mi aspetto qualcosa anche da Ojeleye, da un punto di vista difensivo e da Waters, piccola scheggia impazzita in grado di far ammattire il proprio difensore. Chissà invece cosa potrà dare R.Williams, son un po' pessimista sulla sua indole, non mi sembra calato nella parte. Wanamaker è più una garanzia su eventuali infortuni, sa dare minuti al play titolare, ma non credo avrà tanto più spazio dello scorso anno.

Su Tacko perdonatemi ma taccio, non dirò nulla, gli faccio un supermegaiper in bocca al lupo e che possa convincere Ainge o qualche altro GM NBA a dargli un contratto garantito per la stagione, è un ragazzo eccezionale.

Chiudo con Brown, non a caso il caso di questi giorni. A oggi non so se la stagione in arrivo sancirà la sua consacrazione o il suo abbandono. A livello umano, tecnico e fisico potrebbe esplodere e diventare un'arma definitiva, oltretutto è vitale per noi, se lui rende, sia partendo in quintetto che come sesto uomo, i Celtics hanno una marcia in più. Però ci sono dei grossi malumori per il suo rinnovo, cosa che potrebbe anche portarlo a rivedere il suo coinvolgimento nel progetto. Spero di no, lo spero con tutto il cuore, vorrei vederlo a vita nei Celtics, ma le voci che giungono da Boston mi preoccupano tantissimo.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 06.10.2019




Vai alla pagina Inizio -1 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 +1 Fine
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum