Torna alla Home Page

 News

Titoli vinti Maglie ritirate Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


Tutte
le news

Tot. 1872

Marcus Smart firma un nuovo contratto 4x52M

Finalmente arriva la notizia che tutti noi volevamo sentire. Marcus Smart accetta l'offerta dei Celtics e resta nel nostro roster estendendo il suo contratto di altri 4 anni per 52 milioni complessivi, non sappiamo ancora con quale formula.

gettyimages-955754064-e1529874247548

Inutile nascondere tutta la nostra gioia, questa è una firma importantissima. Perché se Smart non è sempre un fattore offensivamente, ma lo è nella nostra metà campo dove sa essere un vero e proprio metronomo dei nostri umori e dell'intensità messe. Giocatori come Marcus sono merce rara al giorno d'oggi, perché sono giocatori che danno tutto in campo, anche a disprezzo della loro salute, e sono in grado di andare contro tutti gli ostacoli che la tecnica gli dovrebbe imporre.

Con questa conferma, il nostro roster è sempre più competitivo e siamo certi che i nostri ragazzi siano la più seria contender ad Est.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 19.07.2018


Tagliato Kadeem arriva Walter

Il nostro roster non è ancora completamente sistemato per il prossimo anno. Ovviamente manca la firma più attesa, quella di Marcus Smart, e qui non ci sono novità da segnalare. Marcus è stato visto alla summer league di Las Vegas nella quale erano impegnati i Celtics, dove ha parlato con alcune squadre anche sotto gli occhi dei media, come nel caso di un incontro con la dirigenza dei Nets insieme al suo (discusso) procuratore. Ma nulla di nuovo sotto il sole, sono piccole strategie di marcato.

Invece arriva la notizia della rinuncia a Kadeem Allen (nella foto). Selezionato alla numero 53 lo scorso draft, ad Allen era stato fatto firmare uno dei two-way contract ed aveva speso la maggior parte dello scorso anno coi Red Claws, la squadra affiliata coi Celtics della G-League. Questa mossa permetterà ai Celtics di investire uno dei due contratti su un altro giocatore visto in Summer League, non sappiamo esattamente chi anche se abbiamo qualche sospetto fondato, mentre l'altro dovrebbe essere riservato a Jabari Bird.

UPDATE: Contrariamente alle aspettative, i Celtics hanno firmato con uno dei 2-way contract il ventiseienne Walter Lemon Jr., che in questa recente summer league è apparso tra le fila dei Pelicans. Guardia di 190 centimetri, atletico e con un discreto tiro dalla distanza, passerà il suo tempo tra i Celtics ed i Red Claws.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 16.07.2018


Addio Frank

Purtroppo apprendiamo della scomparsa di Frank Ramsey, uno dei grandi esponenti dei magnifici Celtics degli anni 50/60, dove di fatto su di lui coach Auerbach forgiò la figura di sesto uomo, come estensione del quintetto e non di riserva poco utile.







Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 09.07.2018


Baynes resta a Boston

Siamo tutti molto contenti nell'apprendere la notizia della conferma di Aron Baynes, che ha firmato un contratto da 11 milioni per due anni. Le parole di Stevens dei giorni scorsi erano state profetiche, quando aveva detto che la sua etica lavorativa era così coinvolgente da considerarlo un onore averlo nel nostro roster e poterlo allenare tutti i giorni.

Ora che il reparto lunghi è sistemato con la conferma di Aron e l'arrivo dal draft di Williams, non resta che concentrarsi sull'altro nodo da sciogliere, quello del rinnovo di Marcus Smart. Tutto tace su quel fronte.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 01.07.2018


La situazione Smart

Come previsto prima della scadenza, i Celtics hanno proposto la qualifying offer a Marcus Smart, per $ 6.053.719. A questo punto i Celtics potranno pareggiare ogni offerta fatta al giocatore da altre franchigie, avranno due giorni per farlo.

Ovviamente il valore di Smart è superiore ai 6M, tutti gli analisti convengono che il suo range sia tra i 10 ed i 14 milioni e quindi cosa dobbiamo aspettarci in questa fase?

La free agency partirà ufficialmente il 1 luglio alle 00:00:01, orario della costa est americana, ma già sappiamo tutti che l'offerta non verrà accettata da Smart che avrà altre due strade:

1. Aspettare le offerte degli altri team e vedere se i Celtics pareggiano queste offerte;

2. Accordarsi con i Celtics per un nuovo contratto, ma sotto i quattordici milioni (limite imposto);

La terza scelta, quella di firmare l'attuale qualifying offer, la scartiamo a priori perché altamente improbabile.

Poche ore ed avremo le prime risposte.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 30.06.2018


Wanamaker in verde

Come anticipato ieri, Brad Wanamaker è diventato un giocatore dei Celtics, stando a quanto riferito da David Pick e Wojnarowski (manca di fatto solo l'ufficialità).

Fresco campione di Turchia col Fenerbahce, Brad avrebbe rifiutato un contratto di 3.8 milioni di dollari col Barcellona, per firmarne uno al minimo salariale per un rookie a 831.311 dollari, insomma per seguire il suo sogno di giocare in NBA sembra aver rinunciato ad una bella sommetta.

Decisiva sembra essere stata una telefonata con Stevens, durante la quale il nostro coach ha spiegato il ruolo che avrà nel nostro roster la prossima stagione. Parole che evidentemente hanno convinto Wanamaker a firmare con noi.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 27.06.2018


Arriva Wanamaker?

brad-wanamaker

Sembra che Brad Wanamaker sarà un nuovo giocatore dei Celtics. Lo affermano fonti molto attendibili che danno il nativo di Philadelphia arrivare finalmente a giocarsi una chance NBA.

Fresco campione di Turchia (con titolo di MVP) e finalista in EuroLeague col suo Fenerbahce, Brad è un PG/SG estremamente potente e capace di assorbire i contatti mentre va verso canestro con estrema potenza. Non un tiratore naturale dalla distanza, ha comunque migliorato le sue percentuali da oltre l'arco nelle utlime stagioni, dove qualche anno fa stentava a superare il 20% mentre ora si è assestato su un più che degno 33.3% (in Eurolega). Tiratore di liberi affidabile, in difesa non è sempre continuo ma non si può dire che si risparmi, anzi, dimostra sempre una buona presenza specie nei momenti che contano.

Nei sui trascorsi europei è stato compagno di Theis al Bamberg, chissà se Ainge ha chiesto qualche consiglio/opinione anche al nostro tedescone.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 26.06.2018


[2017/2018] Premi NBA

Tempo di NBA Awards a chiusura della stagione appena trascorsa che ha visto i Golden State Warriors confermarsi campioni NBA. Nella notte di Los Angeles, sono stati assegnati i premi indivudali della stagione regolare, quindi senza considerare quanto fatto ai playoff. Ecco i vedetti:

MVP 2017/2018: James Harden (Houston Rockets)
Finalisti: Anthony Davis (New Orleans Pelicans), LeBron James (Cleveland Cavaliers)

Coach of the Year 2017/2018: Dwane Casey (Toronto Raptors)
Finalisti: Quin Snyder (Utah Jazz), Brad Stevens (Boston Celtics)

Sesto uomo dell’anno 2017/2018: Lou Williams (Los Angeles Clippers)
Finalisti: Eric Gordon (Houston Rockets), Fred VanVleet (Toronto Raptors)

Difensore dell’anno 2017/2018: Rudy Gobert (Utah Jazz)
Finalisti: Anthony Davis (New Orleans Pelicans), Joel Embiid (Philadelphia 76ers)

Giocatore più migliorato 2017/2018: Victor Oladipo (Indiana Pacers)
Finalisti: Clint Capela (Houston Rockets), Spencer Dinwiddie (Brooklyn Nets)

Rookie of the Year 2017/2018: Ben Simmons (Philadelphia 76ers)
Finalisti: Donovan Mitchell (Utah Jazz), Jayson Tatum (Boston Celtics)

Executive of the Year 2017/2018: Daryl Morey (Houston Rockets)




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 26.06.2018


Il sonno di Robert

Non si è presentato nel migliore dei modi Robert Williams, scelto al recente draft con la numero 27 dai Celtics. Infatti è stato necessario posticipare la conferenza stampa di presentazione, dove Robert sarebbe intervenuto in conference call, perché il ragazzo semplicemente non si era svegliato in tempo. Andato a dorminre a casa della zia dopo il draft, secondo altri dopo aver festeggiato tutta la notte, il nativo della Louisiana è stato svegliato in ritardo per partecipare alla call dalla sorella, trovando svariate chiamate perse da parte della sua nuova squadra.

Spostata la conferenza, il ragazzo si è scusato per l'accaduto e l'organizzazione dei Celtics ha minimizzato l'accaduto, certi comunque che tali atteggiamenti possono essere corretti.

Tornando al basket, Robert si è detto molto felice di essere finito in un'organizzazione come quella dei Celtics, dove l'etica del lavoro e l'organizzazione difensiva sono fattori molto importanti. "C'è sempre qualcuno pronto a tuffarsi su un pallone vagante", ha detto l'ex centro di Texas A&M, "e questo atteggiamento è da sempre quello che mi accompagna. Amo dare tutto quello posso sul campo, mi piace difendere ed andare forte a rimbalzo", caratteristiche molto apprezzate da dirigenza e coaching staff ai Celtics, c'è da scommetterci.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 25.06.2018


#27 Robert Williams ai Celtics

Tutto secondo i piani, nessun movimento importante ha coinvolto i Celtics in questo draft. Quindi Ainge, nonostante qualche depistaggio, ha optato per un scelta utile portando a casa quello che serviva alla causa, cioè un lungo difensivo ed intimidatore.

Certamente non è la scelta migliore per quanto riguarda il talento puro, ma sicuramente è tra le migliori per quanto riguarda l'utilità del ruolo. Ad oggi di fatto abbiamo solo Theis ed Horford sotto contratto a poter ricoprire il ruolo di 5 e se vogliamo Al è spesso proiettato a giocare da 4 lontano dal canestro. Quindi molto probabilmente avere un ragazzo del genere, che non impegna in attacco visto che non la mette mai se non da pochi passi, ma che sputa l'anima in difesa, è quello che i nostri Celtics cercavano.

Per farsi un'idea su di lui, vi lascio questo link ad un articolo di Celticslife che raccoglie diversi interessanti video.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 22.06.2018




Vai alla pagina Inizio -1 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 +1 Fine
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum