Torna alla Home Page

 News

Titoli vinti Maglie ritirate Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


Tutte
le news

Tot. 1872

Testimoni della storia

Siamo tutti testimoni di qualcosa che non era mai successa nella lega più bella del mondo. Infatti in quel di Philadelphia questa notte si è aggiunta una voce ai record segnati in questi anni. Fino ad oggi nessun giocatore aveva fatto registrare 2 triple doppie con almeno 50+ punti realizzati, non nella stessa stagione.

Usiamo il verbo al passato perché James Harden, nella vittoria dei suoi Houston Rockets, è stato decisamente divino con una prestazione da 51 punti (16/28 dal campo), 13 rimbalzi e 13 assist.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 28.01.2017


Vucevic ai Celtics?

In occasione della partita dei Celtics vs i Magic, si sarebbe intavolata una discussione tra le due squadre che ha avuto come oggetto il centro ventiseienne Nikola Vucevic.

Da tempo il ragazzo sembra essere sul mercato, ne avevamo dato conto anche noi in questa sezione qualche settimana fa, ma ora sembra che per Ainge rappresenti qualcosa più che una possibilità.

In questo momento non si sa quali siano le richieste dei Magic, ma sappiamo solo che si tratta di discussioni preliminari e che non c'è nessuna fretta di chiudere l'accordo.

Ricordiamo che Vucevic ha un contratto in essere di altri due anni oltre questo, rispettivamente da:
2016/17: $11.750.000
2017/18: $12.250.000
2018/19: $12.750.000




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Luciano Pellegrini il 28.01.2017


Riserve ASG

L'NBA ha diramato la lista delle riserve dell'All Star Game. Ci sono ovviamente Thomas e Westbrook, ma non Embiid che in molti avrebbero voluto alla partita, così come Towns.

Ma ecco la lista, partendo dalla squadra dell'Est:
Isaiah Thomas
John Wall
Kevin Love
Kyle Lowry
Paul George
Kemba Walker
Paul Millsap

Ed ecco le riserve dell'Ovest:
Klay Thompson
Draymond Green
Russell Westbrook
DeMarcus Cousins
DeAndre Jordan
Marc Gasol
Gordon Hayward




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Luciano Pellegrini il 27.01.2017


Russ sta esagerando

Sempre più straordinaria la stagione che sta affrontando Russell Westbrook, che grazie alla tripla doppia contro i Pelicans è arrivato all'incredibile cifra di 60 triple doppie in carriera, superando il "nostro" Larry Bird fermo a quota 59.

Ecco la lista dei triplisti, ed anche se la vetta è ancora molto lontana, Russ viene su forte:
Oscar Robertson 181
Magic Johnson 138
Jason Kidd 107
Wilt Chamberlain 78
Russell Westbrook 60
Larry Bird 59

Per Russ quest'anno sono 23 le triple doppie, un'esagerazione, e le sue medie parlano ancora di una tripla doppia di media, cosa che se confermata fino alla fine per me sarebbe una delle imprese sportive più grandi mai realizzate.

Per la cronaca i suoi numeri stagionali sono: 30.7 punti, 10.7 rimbalzi e 10.4 assist.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 26.01.2017


Roster Rising Stars

Ecco i quintetti delle due formazioni che si sfideranno venerdì durante il weekend dell'ASG. Sono composti da giocatori al primo o secondo anno e divisi in giocatori USA e del resto del mondo.

Roster Risign Stars




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Luciano Pellegrini il 26.01.2017


[VIDEO] 2016/2017 NBA news #5

Quinto appuntamento con le news della settimana appena trascorsa nel mondo della NBA. In questo numero si va all'incirca dall'19 al 25 gennaio 2017.

Tutto il materiale è a cura di Celtics.it. In questo numero in video Deep, mentre i testi sono di Lucius e dello stesso Deep.

[LINK]




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 25.01.2017


Ecco le nuove maglie

Ed eccolo le nuove maglie della discorda, pochi hanno gradito questa mossa dei Celtics, manifestando attraverso i social, anche in modo molto colorito, il loro disappunto. Piaccia o non piaccia, questo è il futuro, questa maglia sarà indossata dai nostri giocatori a partire dalla prossima stagione.

La NBA ha dato regole precise anche sulla vendita. In tutti gli store, ad eccezione di quelli del TD Garden, non potranno essere vendute maglie col logo dello sponsor, che quindi saranno acquistabili solo dentro l'arena.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 25.01.2017


Celtics in TV

sky_sportRiusciremo a far vedere ai nostri tifosi italiani una vittoria? Abbiamo un'occasione proprio stasera visto che la partita casalinga contro gli Houston Rockets sarà trasmessa in diretta sugli schermi di SKY. Anche se forse arriva la squadra peggiore in questo momento, con la quale avremo grosse difficoltà ad accoppiarci sul perimetro, dove stiamo difendendo male è innnegabile, non si possono scegliere gli avversari e quindi sotto a chi tocca.

La programmazione, presa dalla guida elettronica di SKY, è la seguente:
- Giovedì 26.01 ore 1:30 SKY Sport 2 -DIRETTA-
- Giovedì 26.01 ore 15:00 SKY Sport 2 -DIFFERITA-
- Giovedì 26.01 ore 18:00 SKY Sport 3 - DIFFERITA-
- Giovedì 26.01 ore 22:30 SKY Sport 3 - DIFFERITA-




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Luciano Pellegrini il 25.01.2017


Svolta epocale, arriva lo sponsor

Oggi i Celtics, così come già fatto da 76ers e Kings, annunceranno di aver chiuso un contratto con la General Elettric per una sponsorizzazione che rappresenta una svolta a dir poco epocale. Infatti il marchio dell'azienda verrà posto direttamente sulle nostre uniformi, cosa mai successa fino ad oggi, anche perché vietata fino al recente passato.

Che dire, una novità a dir poco, ed anche se il logo occuperà una piccola porzione c'è da sottolineare che le prime reazioni dei fan non sono molto positive. Però il business è business, ed in questa lega non si fa (quasi) nulla gratis, i Celtics lo fanno per rendere ancora più solida economicamente la franchigia.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Luciano Pellegrini il 25.01.2017


Brown invitato alla gara delle schiacciate

Jaylen Brown, il nostro rookie volante, è stato invitato alla gara delle schiacciate che si terrà durante il weekend dell'all star game. Anche se si è detto molto lusingato dell'invito, il nostro numero 7 non ha ancora accettato, dichiarando che non sa se un tale evento lo possa aiutare nel percorso di crescita intrapreso.

Beh la risposta è ovviamente no, non aiuta, anche perché sembra un evento più legato all'arte circense che alla pallacanestro, ma da un punto di vista mediatico in quei giorni si è al centro del mondo NBA e non solo, quindi ogni forma di pubblicità e visibilità è sempre ben accetta.

Oltretutto indossando la maglia numero 7, Brown potrebbe ripercorrere i fasti di un altro numero 7 della nostra storia vincitore a sua volta della gara delle schiacciate e con il quale il nostro attuale giocatore condivide anche il cognome, DeCovan Kadell "Dee" Brown.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Luciano Pellegrini il 22.01.2017




Vai alla pagina Inizio -1 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 +1 Fine
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum