Torna alla Home Page

 News

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


Tutte
le news

Tot. 1868

Notizie dal roster

Dopo la firma di Clarke arrivano altre notizie dal nostro roster.

Smart è stato multato di 15.000 dollari per un gestaccio fatto agli aribitri durante la partita contro New York. Il ragazzo ha manifestato la sua disapprovazione in maniera un po' volgare, diciamo così, tenendosi i gioielli di famiglia. Sinceramente non mi ero accorto di nulla in diretta, ma agli attenti occhi censorei della lega non è sfuggito.

Si apprende direttamente dalla voce di Stevens che Sullinger è stato ricoverato (e subito dimesso), per un'infezione alla pelle che forse ne pregiudica l'utilizzo per la partita di stasera.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 09.03.2016


Born on the Fouth of July

Coty Clarke nasce il 4 luglio 1992 ad Antioch, paesotto del Tennessee che deve il proprio nome alla ben più celebre località storica della Turchia. Antioch, negli Anni Sessanta era zona rurale per eccellenza, ricca di servizi di ristorazione per gli agricoltori locali e di mangimifici, ma passò da essere una comunità ristretta e congestionata a causa dei rischi legati alla pianura alluvionale su cui si adagia, a divenire la più ampia zona residenziale degli afro-americani appartenenti alla middle class della Contea di Davidson, vale a dire di Nashville. Ciò a causa della fulminea esplosione del sistema fognario della Athens of the South, e la conseguente costruzione di migliaia di appartamenti a basso
costo. Così la cittadina adagiata lungo il Mill Creek conobbe un enorme proliferare di centri commerciali e pure la scomparsa del celebre Starwood Amphitheatre, principale sito outdoor per i concerti di Nashville, demolito nel 2007.

Coty lascia la città natale molto presto: frequenta la Pinson Valley High School di Pinson (Alabama), per poi iniziare la carriera universitaria presso il Lawson State Community College di Birmingham, Alabama (lo stesso di Johnny Harold “Sky” High, lo sfortunato giocatore dei Phoenix Suns, scomparso a soli 30 anni in seguito ad un incidente stradale nel 1989), che frequenta tra il 2010 e il 2012. Realizzerà una media di 12.8 punti e 12.1 rimbalzi a partita. Si trasferisce quindi a Lafayetteville, presso la ben più nota Arkansas University, dove indosserà la canotta bianco-cardinalizia dei Razorzbacks , già vestita da Ron e Ronnie Brewer, Sydney Moncrief, Darrell Walker, Oliver Miller, Joe Johnson, Scott Hastings, Corliss Williamson, Todd Day, Lee Mayberry e Bobby Portis. Clarke è un’ala pura di 2.01 metri per 102 chili: partirà titolare 43 volte su 64, concludendo la stagione con 8.6 punti e 5.5 rimbalzi a partita. L’anno successivo, si migliorerà ulteriormente, refertando 9.4 punti, 5.6
rimbalzi in 22.3 minuti e diventerà il quinto giocatore nella storia dei Razorzbacks a realizzare almeno 500 puhnti, 300 rimbalzi, 100 assist e 1100 recuperi in due stagioni. La fortuna non lo assiste e nessuno lo chiama al Draft N.B.A. del 2014, così firma per l’Hapoel Kazrin/Galil Elion, squadra della Lega Leumit, la seconda divisione israeliana, che conduce fino alle semifinali dei playoff, realizzando medie apprezzabili (19 punti, 9.4 rimbalzi, 3.6 assist e 1.5 recuperi per allacciata di scarpe).

Tra il 25 settembre e il 20 ottobre 2015, Coty gioca la preseason con i Boston Celtics, ma scende sul parquet una sola volta. Passa poi il 31 ottobre ai Maine Red Claws della NBA Development League in qualità di affiliate player dei C’s. Tra novembre e marzo, Coty giocherà 39 partite, partendo in 11 dallo Starting Five. In 26.0 minuti di gioco, realizzerà una media di 16.1 punti, 7.5 rimbalzi, 2.5 assist, 1.2 recuperi, 1.8 perse, 0.7 stoppate e 2.4 falli. Le percentuali al tiro saranno del 50.8 complessivo, 38.8 dall’arco dei 7,25 metri e 79.2 dalla Linea della carità. Notevole il miglioramento nel corso di questi 4 mesi: Coty è passato dai 10.0 punti e 6.0 rimbalzi di media, agli attuali 22.3 e 9.0. Inoltre, le sue statistiche da partente sono nettamente più significative: 22.6 punti, 8.3 rimbalzi e 3.0 assist in 29. Minuti. La percentuale di realizzazione cresce al 61%, quella dai tre punti al 73.2. Cifre che devono aver convinto Danny Ainge a dargli una possibilità: oggi, 7 marzo 2015, infatti, Coty Clarke ha firmato un decadale per i Verdi del Massachusetts.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Alessandro Bianco il 07.03.2016


Stevens il migliore di febbraio

Brad Stevens è stato eletto "allenatore del mese di febbraio" insieme al suo collega Stotts dei Trail Blazers.

I Celtics, nel mese, hanno ottenuto un record di 9-3 facendo diventare il Garden un fortino con una striscia ancora aperta di 6-0. Oltre a questo i nostri hanno viaggiato a 110.8 punti a sera, risultando i migliori in tutta la Eastern Conference. Infatti ben 10 delle 12 partite si sono superati i 100 punti segnati, sintomo di una squadra in netta salute.

C'è davvero di che essere fieri...




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 02.03.2016


Classifica ad EST

Siamo alla soglia delle 60 partite giocate, ed i nostri Celtics continuano a conservare la terza piazza. Proprio quella di stasera sarà una sfida importante in ottica classifica generale, perché ce la vedremo con gli Heat, in questo momento quarti e a un soffio da noi.

Classifica EST 2016-02-27




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 27.02.2016


Rumor sui rumors

Siamo nel regno della fantasia, ma ora per puro divertimmento i giornalisti di Boston si stanno interrogando su chi era molto vicino ad arrivare ai Celtics ed invece non è arrivato. Ainge ha dichiarato che nei giorni scorsi aveva lavorato su una trade che era molto vicina a concretizzarsi, ma che un po' di dubbi dell'utlimo minuto hanno fatto saltare.

Però Ainge, non si sa se bluffando o meno, ha preso le distanze da tutti i nomi fatti con insistenza vicino ai Celtics come Horford, Love, Howard o Griffin. Quindi se nessuno dei citati era vicino a vestire la nostra casacca, chi era il misterioso giocatore?

Steve Bulpett dell'Herald ha la risposta: Jahlil Okafor giovane centro dei Sixers. Ovviamente la risposta non la sapremo mai, queste sono solo ipotesi, ma molto interessanti.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 20.02.2016


Lee tagliato

Come ampiamente previsto i giorni scorsi, David Lee è stato tagliato dai Boston Celtics e diventa a tutti gli effetti un free agent. Nonostante l'infortunio di Olynyk, Ainge non ha voluto saperne di tenersi David nel roster ed ha usato la cortesia di liberarlo in tempo per cercarsi una squadra da playoff (entro il primo marzo).

Dire che Lee è stata una delusione ai Celtics forse è pure poco, ma sono sicuro che in pochi ne sentiranno la mancanza.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 20.02.2016


Proiezioni estive

Ecco cosa i Celtics avranno in mano per il prossimo draft, come vedete ci sono carichi pesanti da giocare...

In questo preciso momento, con i Nets che occupano la terz'ultima piazza assoluta, abbiamo il 14.9% di possibilità di ottenere la 1° scelta, il 44.9% di ottenere una TOP3 ed il 91% una TOP5.

Se la stagione finisse ora tutte le nostre scelte ci porterebbero ad avere:

Primo giro
- scelta in lottery (quella dei Nets)
- scelta 19 (Mavericks)
- scelta 23 (la nostra)

Secondo giro
- scelta 31 (Suns)
- scelta 35 (Wolves)
- scelta 49 (Mavericks)
- scelta 51 (Heat)
- scelta 57 (Cavaliers)




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 18.02.2016


Kelly out

Non abbiamo neanche il tempo di analizzare i vari scenari dopo la fine della deadline, che i Celtics devono far fronte ad un infortunio non proprio leggerissimo.

Infatti direttamente da Ainge si apprende che Kelly Olynyk dovrà restare fuori per qualche settimana a causa del dolore alla spalla, che non accenna a passare. Si era ipotizzato il suo rientro subito dopo il weekend, ma forse queste voci erano fin troppo ottimiste.

Per ora comunque non sono previste operazioni per il centro canadese, accontentiamoci di questo.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 18.02.2016


Deadline: scaduta

Quindi ci siamo, la deadline è passata e non è successo nulla degno di nota e nessuno di questo gruppo ha lasciato Boston. Io sono contento che si lasci a questo gruppo la possibilità di dimostrare fino a che punto può arrivare, mi sembra davvero una gran bella cosa.





Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 18.02.2016


Deadline: -30 minuti

I telefoni dei GM NBA sono roventi in questa volatona finale per cercare di portare qualche piccola o grande modifica al roster. Continuano ad essere poche le mosse e tutte di giocatori di contorno, nessun grosso giocatore si è mosso nella giornata di oggi o sembra in procinto di farlo.

Ainge appare calmo in questo momento, non sembra voler fare nessuna mossa se non per un grosso nome, che pare aver individuato in Kevin Love. Ma i Cavs, sempre secondo indescrezioni, non hanno interesse nel cedere il loro giocatore, quindi diciamo che la trattativa sembra arrivare ad un nulla di fatto.

Prepariamoci a concludere la stagione con questo gruppo, con l'unica eccezione potrebbe essere Lee, che dovrebbe essere tagliato tra qui ed il primo di marzo.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 18.02.2016




Vai alla pagina Inizio -1 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 +1 Fine
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum