Torna alla Home Page

 News

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


Tutte
le news

Tot. 1868

Godiamoci il momento

C'è poco da aggiungere alla classifca riportata, dopo un sacco di tempo si torna in vetta alla Atlantic.

Classifica Atlantic



Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 21.11.2015


Ainge chiama McHale

"Sono siversi anni che vorrei Kevin (McHale) nella nostra organizzazione" ha detto Danny Ainge. "L'ho ribadito oggi direttamente a lui dicendogli che c'è un posto adatto alle sue competenze per lo sviluppo dei nostri lunghi. Mi ha ringraziato per averlo contattato".

Se sono rose, pardon trifogli, fioriranno.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 19.11.2015


[2015/2016] Borsino #1

Eccoci nuovamente arrivati al momento tanto atteso da grandi e piccini, il Borsino di Celtics.it. Come ho già scritto, non si tratta più di un appuntamento settimanale, ma bensì di una scadenza ad intervalli segnati da un numero simile di partite, questo dovrebbe far raggiungere una certa uniformità nei vari giudizi. Quindi questo primo borsino parte dal 28.10 ed arriva fino al 16.11, per dieci partite in totale con un record globale di 6-4.

[CONTINUA LA LETTURA]




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 18.11.2015


Corey Jay Crowder guida la NBA per palloni recuperati a partita

Jae Crowder attualmente guida la NBA con 3.11 palloni recuperati a partita, con un vantaggio di quasi mezzo... furto sul giocatore secondo classificato, Kyle Lowry dei Toronto Raptors, attestato a quota 2.64. L’ex Marquette University è anche secondo per numero totale di recuperi, 28 contro i 29 dello stesso Lowry, e si permette anche il lusso di precedere di uno nientemeno che Sua Maestà Stephen Curry. Impressionante il salto di qualità effettuato da “The Beast” in questa primissima parte di stagione: il suo career high in materia, risalente alla scorsa stagione, era infatti di 0.88, mentre il totale dei recuperi è pari a 72: per rendere l’idea, se l’ala originaria di Vila Rica in Georgia mantenesse questa media per tutta la RS, alla fine i recuperi sarebbero 255...

Seguono i primi 5 Top Players nella specialità che rese John “Hondo” Havlicek immortale:

Recuperi




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Alessandro Bianco il 17.11.2015


I 72 punti realizzati dai C’s in metà partita contro i Mavs

I Celtics hanno messo a segno ben 72 punti nel corso della prima metà dell’incontro casalingo del 6 novembre, stravinto contro i Washington Wizards per 118 a 98, con 12 giocatori su 13 a segno e Kelly Olynyk, Evan Turner, Jared Sullinger, Jae Crowder e Isaiah Thomas in doppia cifra. Si tratta di un evento che non si verificava da tempo: l’ultima volta risale infatti al 25 gennaio 2009, quando a subire un passivo di 74 punti in 24 minuti di gioco al TD Garden furono i Dallas Mavericks di Coach Rick Carlisle, travolti dai campioni in carica che, per l’occasione, misero a referto quattro giocatori in doppia cifra, tre dei quali dal Quintetto Magico di Doc Rivers, mai sconfitto in una serie di PO: Rajon Rondo (doppia doppia 13 + 14, accompagnata da 7 rimbalzi), Ray Allen (23 e 7 assist, oltre ad un per lui consueto 4 su 5 da tre punti) e Kevin Garnett (23 con 11 su 17 al tiro). Eddie House, pur provenendo dalla panchina, trovò il modo di realizzare (anche lui) 23 punti con un terrificante 7 su 11 dalla lunghissima distanza, condito con 2 assist, altrettanti rimbalzi e recuperi in 27 minuti e 32 secondi. Capitan Paul Pierce (8 punti e 5 rimbalzi) e Kendrick Perkins (8 + 6) contribuirono da par loro alla bisogna. Il tabellino vede a referto anche i punti di Glen Davis (7), Brian Scalabrine ed Henry Walker (6), Gabe Pruitt (5) e Patrick O’Bryant (2). Unico a non segnare, nonostante avesse calpestato il parquet per quasi 9 minuti, fu il buon Leon Powe, che realizzò uno 0/3 al tiro...

E i Mavs? Salvarono la faccia solo dalla linea della carità (30/36), mentre Dirk Nowitzki, pur realizzando 18 punti come Josh Howard, fu semplicemente deleterio, mettendo a referto un per lui ignobile 4/17 al tiro, comprensivo di uno 0/3 dall’arco dei tre punti, che la dice lunga sulla serata del tedescone.

Piccola curiosità per gli appassionati: sul Pino texano sedevano tre futuri Celtici, Brandon Bass, Jason Terry e Ryan Hollins. Solo uno di loro ha lasciato una traccia indelebile nel cuore della Beantown, ma questo è tutto un altro discorso.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Alessandro Bianco il 17.11.2015


Rozier e Mickey risplendono

Nella vittoria contro i Canton Change per 106-99 dei Red Claws, c'è l'incredibile debutto per il nostro rookie Terry Rozier che chiude la serata con 29 punti, 8 rimbalzi, 6 assist, 2 recuperi e 1 stoppata in 37 minuti in campo.

Grande prestazione anche dell'altro rookie Mickey che chiude i suoi 37 minuti in campo con 19 punti, 12 rimbalzi, 1 recupero e 7 (sette) stoppate. Jordan tira anche con un 2/2 da tre punti e giuro non sapevo avesse questa distanza nel suo bagaglio tecnico.

Per Young una serata 3/10 al tiro e quindi niente filmato delle migliori azioni per lui, non lo merita.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 15.11.2015


Shaqtin A Fool

Ci siamo anche noi stavolta...




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 15.11.2015


Il Borsino perde il settimanale

Come sempre i miei titoli sono un po' enigmatici, ma vi spiego subito che cosa intendo.

Come saprete esiste una sorta di approfondimento settimanale che da un'interpretazione del rendimento  dei nostri ragazzi e del nostro coach, basandosi su alcuni parametri misurabili come le statistiche ed altri meno come l'atteggiamento, l'impatto sulle partite, ecc. Insomma quello che chiamiamo il Borsino settimanale, viene redatto ogni settimana appunto, prendendo in esame le partite del periodo in oggetto.

Ma forse i più attenti si sono accorti che non c'è traccia del borsino in questo campionato ed è presto spiegato perché. Si cambia formula. Dopo attente riflessioni, mi sono accorto che spesso il borsino era del tutto sbilanciato, abbracciando in alcune occasioni fino a 5 partite ed altre solo 1 o 2. Perché paragonare il rendimento di un giocatore che aveva figurato bene in 5 uscite, con uno che magari aveva giocato bene mezza partita? Infatti non è giusto, ed ecco perché il nuovo Borsino, che non verrà più chiamato Borsino Settimanale, ma solo Borsino, analizzerà intervalli similari di partite, diciamo da un minimo di 10 ad un massimo di 12, e non più dettati dal calendario.

Cambia anche la collocazione. Essendo approfondimenti verranno messi negli approfondimenti (ma guarda un po') e non nelle news, dove ci sarà solo un rimando alla lettura. Questo permetterà di inserire qualche foto/filamato se ritenuto utile.

Il primo Borsino vedrà la luce la settimana prossima, dopo la mini trasferta dei nostri ad Ovest, quindi non resta che rimanere collegati, anzi per dirla come un anchorman di livello, stay tuneeeeed...




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 15.11.2015


Zeller chi?

Che cosa sta succedento a Tyler Zeller? Ieri il nostro centro non è neppure sceso in campo per scelta di Stevens, che ormai sembra averlo dimenticato sul pino. Titolare in prestagione ed anche per le prime tre uscite in stagione regolare, proprio in occasione della terza partita giocò solo 6 minuti nonostante il quintetto. Da li un lento ed inesorabile declino fino a ieri, come tesimoniano le sue recenti  statistiche:

Schermata del 2015-11-11 11:05:49

Se è indubbiamente vero che lo abbiamo visto un po' apatico e con un'allergia completa al rimbalzo, mi chiedo e vi chiedo che cosa sia in realtà cambiato realmente se paragonato allo Zeller dello scorso anno. Non so che pensare, ma è evidente che tra lui e Stevens ci sia più di qualche incompresione o forse semplicemente il nostro #44 è con un piede e mezzo fuori dal Massachusetts, quindi che si scelga di puntare su qualcuno che a Natale sarà seduto al nostro tavolo per addentare la classica fetta di panettone.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 11.11.2015


Corsa ai Playoff

Anche se è prestissimo per parlarne, ma il nostro obiettivo stagionale è senza mezze misure quello di entrare nella griglia di playoff e possibilmente fare meglio di quanto fatto lo scorso anno (eliminazione al primo turno per 4-0 dai Cavs). La lotta è serrata quest'anno, molte squadre orbitano itnrno all'ulitmo posto utile, così come indica la situazione attuale:

Schermata del 2015-11-11 10:55:44

Questo presumibilmente sarà il leitmotiv della stagione, con il compito di sudarci ogni maledetta vittoria.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 11.11.2015




Vai alla pagina Inizio -1 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 +1 Fine
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum