Torna alla Home Page

 News

Titoli vinti Maglie ritirate Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


Tutte
le news

Tot. 1872

[2015/2016] Che squadra siamo?

Rileggendo i post di alcuni utenti sul nostro forum, lo spirito negativo che li anima mi ha fatto sorgere sempre più domande alle quali è ora di dare una risposta, perché davvero queste le lamentele sull'operato del nostro GM fatico a capirle, così come tutto questo pessimismo. Anzi più che domande al plurale, la domanda è una sola e risponderò solo al termine delle mie riflessioni: i Celtics sono più forti dello scorso anno?

[CONTINUA]




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 25.07.2015


Young e Smart

I nostri sophomore hanno fatto parlare recentemente di loro per motivi diversi.

Smart ha recentemente parlato della doppia slogatura alle due dita della mano destra, dicendosi dispiaciuto che per qualche settimana non potrà allenarsi sul tiro. A quanto sembra una specie di tormentone per Marcus in questa off-season, vuole migliorare a tutti i costi in questo fondamentale e noi ne siamo tutti molto contenti ovviamente. I segnali alla SL si sono già visti, con Marcus che tentava ripetutamente conclusioni dalla distanza, ottenendo anche buoni risultati in qualche uscita, mentre in altre un po' meno.

Per Young invece i motivi sono un po' più frivoli. Condividendo lo stesso agente, Young si allenerà in estate con Durant, reduce da un doppio infortunio al piede con relative operazioni. Chissà che il nostro ragazzo, che ha lasciato un bel po' di dubbi alla SL, non carpisca qualche segreto da uno dei migliori giocatori della lega.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 22.07.2015


Movimenti nel roster

Marcus Thornton ha scelto l'Australia per farsi le ossa. La cuoriosa scelta del nostro rookie, non pregiudica comunque in nessun modo il diritto dei Celtics di rifirmarlo al suo rientro da questa esperienza. Il campionato Australiano oltretutto è piuttosto breve, quindi il ragazzo potrebbe tornare indietro in piena stagione NBA/D-League.

Rozier e Hunter invece sono ancora ufficilamente senza contratto, ma si aspetta che la situazione sia risolta a giorni se non ore. In particolar modo per Hunter sembra che l'accordo sia molto vicino e che il ragazzo farà attivamente parte del nostro futuro.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 22.07.2015


Mickey firma un quadriennale

Un po' a sorpresa (ma neppure troppo) Jordan Mickey è stato aggiunto al nostro roster firmando un quadriennale da 5 milioni di dollari, di cui solo i primi due garantiti. Con questa firma il ragazzo diventa il più pagato nella storia della NBA a firmare il suo primo contratto di questo importo, venendo scelto al secondo giro (33).

Ainge, come molti di noi, deve aver visto davvero qualcosa di speciale nel ragazzo per non farselo scappare, anche considerando che i suoi numeri alla summer league sono stati davvero buoni con 13.8 punti, 9.6 rimbalzi e 2.6 stoppate di media.

Ora ci sono 16 contratti garantiti nel nostro roster ed un totale squilibrio nel ruolo di guardie ed ali grandi. Credo che una mossa di mercato se la aspettino in molti.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 20.07.2015


Tutto ok (o quasi) per Smart

Molta paura ha suscitato l'infortunio nell'ultima partita della summer league contro Portland, dove Smart è finito a terra contorcendosi per il dolore per un colpo alla mano.

Fortunatamente i raggi hanno dato esito negativo e non sono state riscontrate fratture, Lo stesso Smart, che oltretutto ha dimostrato di essere un guerriero visto che ha continuato a strillare ed incitare i suoi, ha condiviso su Twitter il suo ottimismo ringraziando praticamente tutti.


Certo la contusione e la distrosione subite sono comunque un problema, ed infatti Smart non sarà più in campo in questa SL, ed i tempi di recupero anche se non sono stati comunicati, saranno certamente di qualche settimana.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 18.07.2015


NBA Africa game

Si terrà il primo agosto a Johannesburg in Sud Africa la partita tra Africa e Resto del Mondo voluta fortemente dalla NBA per promuovere tutta una serie di iniziative a sfondo umanitario (e commerciale) nel continente africano.

Faranno parte del TEAM AFRICA:
Luol Deng -c- (Sudan del Sud)
Al-Farouq Aminu (nato negli USA, ma da genitori nigeriani)
Festus Ezeli (Nigeria)
Giannis Antetokounmpo (nato in Grecia, ma da genitori nigeriani)
Boris Diaw (nato in Francia ma da genitori del senegalesi)
Nicolas Batum (nato in Francia, ma da genitori camrunensi)
Bismack Biyombo (Repubblica Democratica del Congo)
Gorgui Dieng (Senegal)
Serge Ibaka (Repubblica del Congo)
Luc Mbah A Moute (Camerun)
All: Gregg Popovich
Ass: Mike Budenholzer e Monty Williams

Mentre per il TEAM WORLD saranno presenti anche due nostri ragazzi, oltre al nostro coach come vice:
Chris Paul -c- (USA)
Marcus Smart (USA)
Evan Turner (USA)
Jeff Green (USA)
Bradley Beal
(USA)
Kenneth Faried (USA)
Marc Gasol (Spagna)
Pau Gasol (Spagna)
Nikola Vucevic (Montenegro)
All: Lionel Hollins
Ass: Brad Stevens




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 16.07.2015


Arrivederci Phil

Ci sono giocatori che entrano sotto la pelle dei tifosi dei Celtics, non perché sono dei campioni straordinari o perché le loro magie sono universalmente riconosciute, ma perché danno ogni singola goccia di sudore per la maglia. A questa categoria faceva sicuramente parte Phil Pressey, play tascabile che ha passato due anni con noi. Uso il passato perché da qualche ora non fa più parte del nostro roster.

Ainge gli ha comunicato il taglio, visto che il suo contratto da quasi un milione non era garantito, confessando poi che per farlo è stato in seria diffcoltà.

Un grosso in bocca la lupo Phil ed a presto.





Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 16.07.2015


Summer League 2015

Si chiude la prima fase della summer league dei Celtics con una vittoria per 101 a 69 su Miami grazie anche ad una suntuosa prova di Marcus Thornton. Buone prestazioni anche di Fair ed Hunter, che hanno giocato alcuni frangenti della gara davvero molto bene.

Chiudiamo questa prima fase quindi con un 4-2 complessivo, con uno Smart molto dentro al progetto Celtics ed una batteria di rookie da rivedere più avanti. Ottime impressioni sono arrivate in particolar modo da Jordan Mickey, solido e concreto in ogni circostanza, davvero una bella scoperta.

Terry Rozier, il grande atteso tra i rookie, non ha deluso ma neppure lasciato capire troppo di sé. Sicuramente è un buon giocatore e con ampi margini di crescita, bisogna però capire come potrà coesistere con Marcus Smart, occupando di fatto lo stesso ruolo ed avendo una conformazione fisica molto simile.

La delusione, se possiamo definirla così, arriva da Young sul quale erano circolate molte voci e tutti si aspettavano tanto da lui. Complice una non perfetta forma fisica ed un infortunio, di Young ne abbiamo visto davvero poco in campo e le attese si spostano per altre uscite, magari lo vedremo scintillante proprio a Milano, in occasione di una delle partite di pre-season dei nostri ragazzi.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 15.07.2015


Perry Jones III in verde

I Celtics acquisiscono dai Thunder Perry Jones III, soldi ed una seconda scelta 2019 in cambio di una seconda scelta protetta 2018. Ottimo colpo di AInge che aggiunge talento al nostro roster, aggiungendo un giocatore che nel 2012 sarebbe già dovuto essere nostro. Infatti la presenza alla 21 di Sullinger scombinò i piani di Ainge, che alla 21 ed alla 22 avebbe puntato su Jones e Fab Melo, ma con Jared non scelto, non potè esimersi.

Perry arriva con una carico importante sulle spalle, quello di dover dimostrare il proprio talento. Chiuso ai Thunder dove ha dimostrato solo a sprazzi quello che avrebbe potuto dare, ora ai Celtics (anche se ci sono un bel po' di lunghi a contendegli minuti) forse potremo vedere il suo reale valore.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 15.07.2015


Arriva David Lee

I Celtics salutano il nuovo arrivato David Lee e ringraziano Gerald Wallace che finisce ai Warriors. Non sono noti tutti i termini dello scambio, che comunque porta ai Celtics un giocatore in grado di dare un contributo, cosa che Wallace ormai non faceva più.





Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 07.07.2015




Vai alla pagina Inizio -1 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 +1 Fine
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum