Torna alla Home Page

 News

Titoli vinti Maglie ritirate Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


Tutte
le news

Tot. 1872

Curry MVP

Stephen Curry è il nuovo MVP della lega. Il suo più grosso avversario avversario è stato James Harden, anche se a dire la verità i giornalisti e commentatori che hanno votato si erano pronunciati abbastanza nettamente per la prima posizione del figlio di Dell.

Curry ha portato i Warriors ad un record di 67 vittorie in stagione, primo posto assoluto nella lega, viaggiando a 23.8 punti, 7.7 asists, 2.04 rubate e 4.3 rimbalzi in media a partita. Il 27enne Steph ha fatto davvero una stagione incredibile, non accennando a diminuire il ritmo in questi playoff dove in cinque uscite è ancora imbattuto insieme ai suoi compagni.

Complimenti piccolo grande uomo...




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 05.05.2015


Ancora premi nella NBA

Il premio di rookie of the year va senza nessuna sorpresa ad Andrew Wiggins dei Minnesota Wolves, che stacca il secondo Mirotic dei Bulls di quasi trecento punti. Terzo finisce Noel di Phila. La gara in realtà è finita al momento dell'infortunio di Parker dei Bucks, unico che sembrava potesse tenergli testa. Andrew ha viaggiato a 16.9 punti e 4.6 rimbalzi in stagione, non saltando nemmeno un incontro, dimostrando una crescita costante. Il canadese è solo il secondo non americano a vincere il premio di miglior matricola dell'anno, l'altro era stato Pau Gasol 

In classifica anche il nostro Smart, con una manciata di voti, al quinto posto.

Cambiando premio, nella corsa di GM dell'anno troviamo ancora una nomina per un Celtics, ma il nostro Ainge arriva quarto in classifica, vinta da Bob Myers dei Warriors che viene premiato per aver portato la squadra al record di franchigia di 67 vittorie stagionali e per il lavoro fatto attraverso gli ultimi anni per portare Golden State ai vertici NBA.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 01.05.2015


Quality offer per Jae

Danny Ainge ha annunciato che estenderà a Jae Crowder la quality offer da 1.1 milioni di dollari, così il giocatore sarà restricted free agent ed i Celtics potranno pareggiare ogni offerta pervenuta a Jae.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 30.04.2015


Leonard difensore dell'anno

Kawhi Leonard è stato eletto difensone dell'anno dopo una lotta all'utimo voto con Draymond Green dei Warriors, che si è anche meritato più menzioni come primo posto assoluto. Personalmente non ho nulla da eccepire, anche se avesse vinto Green per inciso, perché mi sembra un voto che rispecchi davvero il reale contributo del giocatore alla fase difensiva.

Ecco il dettaglio della classifica finale:




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 24.04.2015


Ancora una volta corti per i premi annuali

Nessun riconoscimento neppure per il nostro coach che aspirava alle posizioni nobili della classifica di coach dell'anno. Ma non erano della stessa opinione i grandi elettori scelti tra i giornalisti della carta stampata e commentatori televisivi/radio.

La scelta è caduta su Mike Budenholzer che con i suoi Hawks ha fatto davvero una grande stagione, non c'è nulla da eccepire in merito.

Ecco la classifica finale:




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 21.04.2015


No Thomas, no party.

Niente da fare per Isaiah Thomas e le sue ambizioni di vincere il premio di sesto uomo dell'anno. Infatti il Kia NBA Sixth Man Award è andato a Williams dei Raptors.

Ecco il riepilogo dei voti:




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 20.04.2015


[Playoff 2015] Presentazione primo turno contro Cleveland

Vi invito alla lettura della presentazione del primo turno contro i Cavs che troverete nella sezione approfondimenti. Inutile dire che siamo tutti eccitati per questo evento quasi inaspettato per il popolo biancoverde, almeno a pensarlo alcune settimane fa.

La prima partita sarà trasmessa da SKY alle 21:00 di domenica, quindi non avete davvero nessuna scusa per non vederla.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 18.04.2015


Brad coach del mese di Aprile

Brad Stevens è stato nominato coach del mese di aprile per la Eastern Conference, riuscendo a portare i Boston Celtics ai playoff avendo un record di 7-1.

Per la Western Conference è stato nominato Glen DOC Rivers.

Ma guarda un po', presente e passato dei nostri Celtics, quando il caso incontra la combinazione.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 17.04.2015


Evan Turner sempre più nella élite N.B.A.

Evan Turner è uno dei soli sei giocatori in tutta la NBA ad aver registrato durante questa stagione almeno 700 punti, 350 rimbalzi e 350 assist. The Villain affianca Eric Bledsoe, James Harden, LeBron James, Russell Westbrook e Tyreke Evans: ennesima soddisfazione per l'ex BuckEye della Ohio State University, che corona così la sua migliore stagione da pro.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Alessandro Bianco il 16.04.2015


Record bizzarro dei Celtics in chiusura di RS

I Celtics hanno chiuso la serie di 41 partite casalinghe durante la RS della stagione 2014/­2015, sconfiggendo i Toronto Raptors 95­-93. Nell'occasione Evan Turner ed Avery Bradley hanno messo a referto un team­high di 14 punti cadauno, Brandon Bass un team­high di 9 rimbalzi ed Evan Turner un team­high di 9 assist. Secondo l'Elias Sports Bureau, questa è la prima volta nella storia dei Celtics dall'epoca dello Shot Clock che la franchigia bostoniana registra una vittoria senza che un suo giocatore metta a segno almeno 15 punti o 10 assist e/o un suo rimbalzista vada in doppia cifra.

Ricordiamo che lo Shot Clock (o Regola dei 24 secondi) fu introdotta su iniziativa di Danny Biasione, owner dei Syracuse Nationals, inorridito dal risultato dell'incontro tra Fort Wayne Pistons e Minneapolis Lakers del 22 novembre 1950, conclusosi 19­-18 a favore dei primi: 4 soli canestri per squadra e un parziale di... 3­-1 per i vincitori durante il quarto Quarto, con l'intento palese di tenere palla il più a lungo possibile per limitare lo strapotere di George Mikan. Biasone scelse il numero, apparentemente insolito, di 24 secondi immaginando che il numero medio di tiri presi da due squadre durante una partita fosse pari a 120: dividendo tale numero per 48 minuti, o meglio per 2880 secondi (pari alla lunghezza di una partita senza eventuali OT's) ricavò il "magico" numero, cioè 24.

La regola debuttò nella National Basketball Association il 30 ottobre 1954 con i Rochester Royals che sconfissero i Boston Celtics 98­-95, in quello che sarebbe stato il settimo punteggio più alto di una partita nel corso della precedente stagione.

Durante questa prima stagione, le squadre tennero una media di 93.1 punti a partita, con un incremento di 13.6 punti rispetto alla stagione precedente. Nel 1954/­55 i Boston Celtics divennero la prima squadra nella storia della NBA a marciare ad una media di più di 100 punti a partita per un'intera stagione; quattro anni più tardi ogni squadra della lega avrebbe superato questo limite.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Alessandro Bianco il 16.04.2015




Vai alla pagina Inizio -1 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 +1 Fine
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum