Torna alla Home Page

 News

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


Tutte
le news

Tot. 1868

Opzioni esercitate

Mentre nella NBA ci sono un buon numero di rinnovi alcuni anche a sorpresa a dire il vero, penso a Burks di Utah che spunta un quadriennale da 42M $ o Rubio che ne prenderà 56M di $ a Minnesota, i Celtics esercitano l'opzione su tre contratti: Olynyk, Sullinger e Zeller.

Guardando le cifre di alcuni di questi rinnovi mi viene da pensare che Rondo al massimo salariale sarà l'unica condizione possibile per farlo restare a Boston e voglio proprio vedere chi potrà dirgli in faccia che non merita il massimo senza scoppiare a ridere.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 01.11.2014


[2014/2015] Presentazione roster stagione: alle porte del paradiso

I nostri Celtics stanno per lanciarsi in un’altra stagione, ma noi tifosi cosa dobbiamo aspettarci? Beh voglio essere subito sincero con tutti, non grandissime cose, se per grandissime vi aspettate serie di playoff vinte e possibilità di vincere il titolo.

É passato un anno dal terremoto che ha distrutto i resti di quei Celtics vincenti, che nel 2008 erano sul tetto del mondo e nel 2010 hanno rischiato di ripetersi.

[CONTINUA]




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 29.10.2014


Stagione 2014/2015

Tra il serio ed il faceto, come al solito faccio sbilanciare Deep e Lucius in questa intervista doppia dal sapore agrodolce della mandrakata.

D1: Ciao ad entrambi ed iniziamo coi pronostici stagionali. Chi vincerà il titolo?
Lucius: Cleveland.
Deep: Boston.... mhhhh.... San Antonio.

D2: E chi sarà la squadra rivelazione?
Lucius: Potrebbe essere Dallas, mi è piaciuto molto come si è mossa in estate.
Deep: Boston.... mhhhhh... vorrei tanto che la sorpresa fosse la consacrazione di una banda terribile, Golden State. Con la riconferma della stessa squadra dello scorso anno e l'arrivo di Livingston e Barbosa, potrebbero anche colmare la differenza che li separa dalla vetta. Certo Kerr è una bella incognita/scommessa.

D3:  Chi sarà invece la grande delusione?
Lucius: Credo ancora una volta New York.
Deep: Premesso che un singolo infortunio potrebbe girare un'intera stagione, sono tante le candidate che mi vengono in mente e non mi convincono: Brooklyn, Los Angeles sponda Clippers, OKC, ma se devo dirne una sola, vado con Houston.

D4: Saltiamo di palo in frasca, chi sarà l'MVP della stagione?
Lucius: Credo James, perché giocherà fin da subito a 1000 all'ora per dimostrare il suo attaccamento alla maglia, che è tornato per vincere, bla bla bla...
Deep: Credo James, mi piacerebbe Curry, ma spero Rondo.

D5: Chi sarà ROY?
Lucius: Credo Parker perché avrà spazio e numeri suntuosi. Inoltre il talento è tutto li da vedere, dopo un po' di adattamento non credo farà fatica a metterne oltre venti a sera.
Deep: Io voglio con tutte le mie forze che sia Smart, credo nel ragazzo e nel suo talento. L'ho pronosticato come vincitore della classifica dei recuperi e lo confermo anche ora.

D6: In che posizione chiuderanno i nostri Celtics?
Lucius: La prima esclusa dai playoff ad Est.
Deep: Tra il decimo e il dodicesimo posto ad EST, a meno che....

D7: Quindi niente playoff per voi, per me invece sì e non per sbaglio, ma col settimo posto, ecco l'ho detto. Vi ringrazio e faccio l'ultima domanda: chi sarà il nostro miglior giocatore?
Lucius: Spero nell'splosione dell'MIP Sullinger.
Deep: Figurati caro e chiudo con due semplici parole: Rajon Rondo.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 29.10.2014


Roster definitivo

Siamo arrivati all'inizio della stagione NBA e la telenovela sui tagli o meglio su chi resta in squadra arriva alla fine e ci aggiungo un bel finalmente.

Ma chi è riuscito a fare la squadra? Beh tutto secondo attese, Powell e Faverani dentro e Bynum fuori, questa la decisione. Ovviamente anche Tim Frazier, Rodney McGruder, Erik Murphy, Christian Watford e Jarell Eddie hanno la stessa sorte dell'ex Pistons, ma anche qui pochissime sorprese per non dire nessuna.

Ora pensiamo ad altro, come al fatto che Rondo molto probabilmente domani sera sarà della partita, questa sì che è una bella notizia.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 28.10.2014


Rondo sembra pronto

Le possibilità di vedere Rajon Rondo abile ed arruolato per l'esordio stagionale di mercoledì sembrano essere altissime. Infatti secondo quanto riportato da diverse fonti e confermato da Stevens stesso, RR ha partecipato agli allenamenti senza nessuna restrizione, nemmeno durante le partitelle in allenamento.


Rondo, che si era rotto la mano cinque settimane fa, per il suo recupero avrebbe dovuto attendere fino alla seconda settimana di novembre, ma evidentemente le cose cambiano molto velocemente con questi cyber-atleti. Prepariamoci ad una lieta sorpresa mercoledì.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 25.10.2014


Niente cambiamenti nella lottery

A sorpresa la votazione per la modifica del sistema della lottery non è passata e le squadre contrarie sono passate dalle 3 di ieri sera, alle 13 di oggi. Avrebbero dovuto essere 23 i voti favorevoli e se la matematica mi assiste, solo 17 hanno votato affermativamente.

Ultime nel fronte dei no i Bulls ed i Bucks, che insieme agli altri hanno pensato che l'attuale sistema non avesse bisogno di essere rivisto e quindi per un po' di tempo non si parlerà più di cambiamenti.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 22.10.2014


Tagli e speranze

I Celtics stanno per tagliare dal proprio roster ben 4 giocatori, scendendo a 16 giocatori. Non rientrano nei piani a breve termine Murphy, Watford, Frazier e McGruden. A questo punto un altro solo giocatore verrò tagliato prima dell'inizio della stagione, e se il maggiore indiziato è Bynum, Faverani e Powell non dormono certo sonni tranquilli.

Ma nel titolo parlavo di speranze. Infatti Stevens ha detto che Rondo sta bruciando le tappe del recupero e potrebbe essere pronto addirittura per la notte d'esordio in programma il 29 ottobre contro i Nets.

Rondo stesso ai microfoni dei media ha dichiarato di non sentire male nel palleggiare ed in generale nel trattare la palla.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 22.10.2014


Trade inaspettata

Nessuno è al sicuro nel nostro roster ed infatti senza che se ne sapesse nulla, Danny sembra aver spedito Anthony a Detroit per Will Bynum.

Questa mossa appare come un espediente per risparmiare un po' di soldi dal monte salari, visto che la differenza è di circa 900.000$ a nostro favore.

Visto e considerato che abbiamo molte guardie nel roster, non è chiaro se Bynum resterà con noi o meno.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 17.10.2014


Ma 44 sono meglio di 48?

Domenica ci sarà un interessante esperimento che ci vedrà coinvolti in prima persona durante la partita in previsione in casa dei Nets.

Per la prima volta nella storia della NBA una partita durerà (volutamente) 4 minuti in meno e quindi 44 invece che 48, ed i quarti saranno di 11 minuti e non 12 come al solito.

L'idea per questo esperimento, che non è dato sapere se avrà un seguito, è nata durante un coaches' meeting, con tutti gli allenatori ed i dirigenti delle varie squadre riuniti a (s)parlare delle più disparate tematiche.

Vediamo se qualche bontempone tra i giocatori a fine partita sosterrà che di non aver fatto neanche in tempo a sudare.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 16.10.2014


Vitor al secondo consulto

Purtroppo Vitor Faverani sembra davvero non trovare pace, o meglio la sua salute sembra non trovare pace.

Operato al ginocchio alla fine della stagione scorsa, anzi proprio il problema al ginocchio aveva messo fine alla sua prima stagione prematuramente, il ginocchio ha ricominciato a fagli male. Tanto che Vitor, forse non molto convinto dai medici dei Celtics, è volato in Spagna per un secondo consulto.

Qualunque cosa succederà, credo davvero che Vitor dovrà cambiare soprannome: el hombre inestrucible non credo abbia più molta attinenza con lui.

Ma possibile che chi che arriva a Boston, presto o tardi è destinato a rompersi?

UPDATE: Vitor dovrà operarsi e per il recupero sono previste 6/8 settimane. Sarà ancora con noi dopo il suo periodo di convalescenza?




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 12.10.2014




Vai alla pagina Inizio -1 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 +1 Fine
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum