Torna alla Home Page

 News

Titoli vinti Maglie ritirate Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


Tutte
le news

Tot. 1872

Sam Jones ne segna 80!

Tanti auguri a Sam Jones, autentica leggenda celtica, che oggi compie 80 anni.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 25.06.2013


Doc ai Clippers

Direi che ESPN  non ha usato giri di parole o allusioni e da la notizia come ormai certa. C'è poco altro da aggiungere alle immagini: Glen "Doc" Rivers è il nuovo coach dei Clippers.

Schermata del 2013-06-24 00:03:48




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 24.06.2013


Audizioni interessanti

Credo che esistano molti pessimi lavori al mondo, ma tra questi non c'è quello di selezionatore delle nuove Celtics Dancers. Rifatevi gli occhi davanti a tanta grazia e bellezza.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 23.06.2013


Bye bye Mike

celtics_rivers_longabardi

I Celtics perdono il loro defensive coordinator Mike Logabardi che lascia il team e diventa assistente ai Suns. Mike era con noi fin dal titolo del 2088, ma solo dopo la partenza Lawrence Frank era stato promosso al suo attuale ruolo. Ora invece andrà a fare il vice di Jeff Hornacek ai Suns, scelto da quel Ryan McDonough che lo conosce bene visto che anche il GM proviene dai Celtics.

Che la sua partenza sia legata in qualche modo a tutta la confusione di questi giorni, mi sembra davvero superfluo aggiungerlo. Mi sembra chiaro che a proposte serie sia difficile dare una risposta negativa, specie se il proprio futuro non è chiarissimo.

Ovviamente un grosso in bocca al lupo a Mike.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 23.06.2013


Telenovela a dir poco...

La trade che avrebbe dovuto portare KG e Rivers ai Clippers, per DeAndre Jordan e due prime scelte, è stata messa in attesa dalla lega a causa delle violazioni commessa dai due team. L'NBA ha ricordato che i coach non possono essere inseriti nelle trade e che per giocatori si possono ricevere in cambio altri giocatori, scelte al draft e/o un modesta (per i loro stansard) quantità da denaro a compensazione, nient'altro. Quindi Rivers non può essere inserito in nessuna trattativa ed i Celtics non possono ricevere in cambio nulla per liberarlo dall'attuale contratto.

Quindi KG e Rivers restano con noi? Non proprio...

Infatti sembra che dopo l'incontro di mercoledì sera (giovedì mattina per noi italiani) tra il nostro attuale allenatore e il nostro GM, le trattative tra i due team siano riprese, palesando abbastanza chiaramente la volontà di Doc di andarsene e non voler essere parte della ricostruzione della squadra.

Ora Clippers e Celtics stanno cercando delle alternative credibili alla trade, sembra togliendo DeAndre Jordan dall'affare e cercando un terzo team d'appoggio per completare lo scambio. A questo punto spero solo che uno tra Lee e Terry rientri nello scambio.

Vi terremo costantemente aggiornati, non temete.

 

UPDATE 18:13: La prevista conferenza stampa congiunta davanti ai media di Rivers ed Ainge, è stata spostata a lunedì. Altro segno inequivocabile che si cerca una soluzione prima di apparire davanti ai giornalisti.

UPDATE 7:23 (22/06): Rivers ha detto alla direigenza dei Clippers che non è più interessato alla loro panchina. Ora le alternative sono restare coi Celtics, prendersi una pausa lavorativa o tornare in TV.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 21.06.2013


Una trade senza senso

Anche se manca ancora l'ufficialità, sembra proprio che alla fine della fiera, la trade di cui tutto il mondo cestistico americano discute sarà KG per Jordan e un paio di prime scelte (non altissime immagino), oltre a concedere il permesso a Rivers di liberarsi dall'attuale contratto e quindi di accasarsi ai Clippers.

Francamente non ha nessun senso così.

Certo KG è all'ultimo anno, ha 37 anni e tutto quello che volete, ma ragazzi ancora oggi vale diversi DeAndre Jordan messi insieme. Su un campo di basket l'impatto del nostro KG su entrambi i lati è davvero molto superiore a quello dell'atletico centro dei Clippers, che ha più limiti che pregi ad una prima sommaria occhiata.

Ma anche tralasciando questo aspetto, anche se non secondario, l'obiettivo di Ainge, deciso a rifondare, doveva essere quello di scambiare contratti pesanti per giocatori che non hanno reso quanto sperato (Lee e Terry per fare due nomi). Invece nulla, tutto viene lasciato all'improvvisazione mi sembra.

Non approvo e non mi piace questa trade, che secondo me può anche starci, ma per liberare spazio salariale e non per scambiare Jordan e Garnett praticamente alla pari, rimettendoci anche il nostro coach. Questa è una FOLLIA e spero davvero che l'NBA blocchi tutto come in queste ore sembra possa succedere.

UPDATE delle 21:30: l'NBA ha definito "improbabile" che la trade possa essere approvata.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Luciano Pellegrini il 20.06.2013


Nuova puntata della telenovela estiva

Mercoledì per loro, nella notte di giovedì per noi italiani, ci sarà un incontro (chiarificatore?) tra Ainge e Rivers  dopo i fatti che sembravano avrebbero portato almeno Rivers e Garnett a vestire la maglia dei Clippers. Ora tutto sembra in uno stato definiamolo "sospeso", perché i Celtics insistevano prima nell'inclusione nella trade di Bledsoe , cosa che i Clippers non hanno voluto fare finché il futuro di Paul non fosse un po' più chiaro e poi nel voler includere nel pacchetto regalo destinato alla California uno fra Terry e Lee, ma anche qui i losangelini sembrano non sentirci.

Ainge dirà a Rivers che lo vuole ancora come capo allenatore dei Celtics, ma secondo i soliti ben informati Rivers dirà a Danny che invece vuole cambiare aria ed allenare a Los Angeles ed oltretutto di voler KG con sé. Cosa succederà a questo punto non lo sa davvero nessuno, se non i diretti interessati, quello che credo io personalmente è che così tante voci devono forzatamente avere un fondamento e che nulla è finito finché non è finito [cit.].

Ben lungi dall'essere conclusa l'ipotesi di questa trade e chiudo rispondendo alla domanda fatta nel  titolo di questa news: assolutamente no.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 20.06.2013


Trade CELTICS-CLIPPERS: davvero sta succedendo?

Avvisato da un milione di sms e tweet, mi sorprendo di quello che sembrava uno scenario lontano ed improbabile e sta diventando invece una trattativa in via di definizione. Tutti i principali network americani stanno battendo la notizia di trattative piuttosto avanzate per la definizione di quella che si preannuncia essere una delle trade più incredibili dei sempre tra i nostri Celtics ed i Clippers.

Scenario 1: Pierce e Garnett ai Clippers, accompagnati da Rivers, in cambio di Jordan, Bledsoe, Butler e qualche scelta.

Scenario 2: Garnett ai Clippers, sempre con Rivers come coach, e in direzione inversa Jordan e Blesdoe.

Comunque vada sarà un cambio epocale, restate connessi vi aggiorneremo in tempo reale.


UPDATE 01:27: Sembra tutto saltato a causa del rifiuto dei Clippers di cedere Beldose.





Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 15.06.2013


Scenari imprevedibili

Tutto potrebbe cambiare in un batter di ciglia e il nostro immediato futuro cambiare radicalmente. Praticamente tutte le fonti giornalistiche sportive americane e non, stanno battendo la notizia che i Celtics ed i Clippers sono a colloquio per trovare l'equilibrio in una delle operazioni di mercato più grandi che la storia di questo giochino abbia mai visto. Sì perché sul piatto della bilancia ci sarebbero Kevin Garnett e Paul Pierce per i Celtics, oltre al nostro allenatore Glen "DOC" Rivers.

Non vedendo da parte di Ainge la fiducia nei nostri veterani, proprio Rivers starebbe architettando una clamorosa ultima corsa verso il titolo, cambiando costa e portandosi i due veterani con sé. Davvero un tentativo inaspettato, anche perché i Clippers per arrivare ai nostri due giocatori  dovrebbero smontare completamente la squadra, sempre che si stia parlando di sign & trade in questo momento e non di tagli da parte dei Celtics (non faremo però esattamente un figurone).

Se deve essere ricostruzione immediata, allora monetizziamo quanto più possibile. Arrivare a giocatori come Jordan, Butler, Bledsoe e/o Crawford certo non colmerebbe il vuoto lasciato da PP e KG, ma almeno non avremo perso i nostri giocatori per nulla, questo sì che sarebbe il peggiore scenario possibile.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 15.06.2013


Senso di urgenza

Faccio una premessa. Sono affezionato a Rivers e lo devo dire perché da qui in poi non si capirà più.

Mi sono davvero seccato di questo suo tira e molla, dire non dire, in una fase delicatissima della nostra stagione. Può sembrare assurdo, ma non lo è, perché è nel periodo immediatamente prima del draft che si decidono i destini delle squadre squadre, e noi di cose da decidere ne abbiamo davvero molte.

Facciamo un rapido recap:
- Che scelta fare con il contratto di Pierce?
- Cosa farne dei deludenti Terry e Lee?
- KG si ritirerà?
- Su chi puntare al draft, il miglior talento disponibile o il ruolo che serve?
- Proprio in ottica draft c'è qualcuno per cui varrebbe la pena di rischiare scalando posizioni?
- Con un salary cap già pieno, su quali giocatori puntare per eventuali sign & trade? E sacrificando chi?

Insomma, non esattamente delle cose banali, ed ora siamo anche costretti ad aggiungere i malumori di Rivers, olretutto non sapendo come Sullinger e Rondo si riprenderanno dai rispettivi infortnuni.

Certamente non verranno lette queste parole, ma faccio un appello: "Caro DOC spero che tu voglia restare, ma le urgenze del team valgono molto più delle tue paturnie..."

Bisogna che Ainge faccia il dirigente e non il tifoso romantico: prenda Rivers da parte e si faccia dire seduta stante quale sono le sue intenzioni una volta per tutte: dentro o fuori, non c'è davvero tempo.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Luciano Pellegrini il 15.06.2013




Vai alla pagina Inizio -1 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 +1 Fine
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum