Torna alla Home Page

 News

Titoli vinti Maglie ritirate Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


Tutte
le news

Tot. 1872

Smith fuori per gara 4

J.R. Smith è stato sospeso per una gara a causa della gomitata rifilata a Terry in gara 3, che gli era costata un flagrant di tipo 2 e quindi l'espulsione. Per il fresco vincitore del trofeo di sesto uomo dell'anno davvero un gesto non giustificato dagli eventi, visto che arrivato con i suoi in netto vantaggio (19 punti) e con la partita avviata verso un tranquillo finale.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 28.04.2013


Cosa farei se fossi Rivers?

Ogni tanto con le spalle al muro si inventano delle soluzioni o si possono sperimentare dei concetti mai del tutto possibili in stagione. Se fossi Rivers in questo momento farei qualcosa di davvero diverso da quanto proposto fino ad oggi. Lo small ball versione Boston, ha miseramente fallito ed è stato messo sotto dai nostri avevrsari.

Per l'ultima partita metterei un po' di pressione andando con un quintetto molto diverso:
PG - Williams
SG - Pierce
SF - Green
PF - Garnett
CE - Randolph

Non voglio bocciare Avery, ma dare un po' di responsabilità a Williams che ha un talento offensivo assoluto. Randolph poi permetterebbe a KG di stare lontano dal canestro nella posizione che predilige ed occupare Chandler sotto i tabelloni.

Le prime rotazioni, che dovrebbero avvenire molto prima per Pierce sopratutto, sarebbero tutte incentrate sulla velocità e quindi Bradley, Crawford, Lee e Bass sarebbero ideali in questo, con Terry utilizzato da play-tiratore:
PG - Terry
SG - Bradley
SF - Lee
SF - Crawford
CE - Bass 

Quattro fuori in attacco a difesa schierata, nella nostra metà campo cambi furiosi su tutti a prescindere di chi sia l'attaccante. Concetti mai sopiti dalle nostre parti, bisogna costringere gli avversari negli angoli e piombargli addosso come una muta di cani selvaggi, con le linee laterali come alleate difensive. Oltre a questo dovrebbe esserci la ricerca ossessiva del contropiede, sempre e comunque, chi non corre viene cambiato all'istante, qualunque cosa abbia scritto sulla schiena sopra il numero. Purtroppo a difesa schierata abbiamo un sacco di difficoltà e dobbiamo aggirare l'ostacolo.

Forse non cambierebbe molto, ma darebbe a NY davvero un concetto di squadra completamente diverso da difendere. Io ci proverei, anche perché si tratta di elementi assimilabili nello spazio di un allenamento o forse anche meno.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 27.04.2013


Parola "fine" su questa stagione?

Le facce dei nostri giocatori più rappresentativi in panchina, la dice davvero tutta su quello che è successo ieri.

Doveva essere la partita del riscatto, quella che avrebbe riaperto la serie, ed invece è stata la probabile fine di una stagione e di una squadra per come la conosciamo oggi. Peccato per il non aver potuto avere un roster al completo (Rondo non si regala a nessuno) e neppure la giusta condizione fisica.

Avremo tutta l'estate per scrivere sul nostro futuro, ora pensiamo solo a chiudere degnamente la stagione, se possibile evitando un umiliante 0-4.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Luciano Pellegrini il 27.04.2013


Multato Doc Rivers

Doc Rivers è stato multato dalla lega per aver criticato gli arbitri dopo gara due, per i tre falli attribuiti a KG in maniera molto prematura. In sostanza Rivers si è parecchio lamentato dei falli fischiati perché hanno condizionato il rendimento del giocatore ed oltretutto perché in campo non poteva agire con la solita aggressività. Inoltre nei soli 24 minuti in campo il cambiamento forzato della rotazione gli ha impedito di prendere il consueto ritmo.

Oltretutto Doc si è lamentato per il tipo dei falli, contestando che erano in sostanza contatti veniali e quei fischi erano contrari allo spirito del gioco.

Doc si auspica una maggiore attenzione in futuro e tutti noi con lui. Mi chiedo però come mai non siano stati sanzionati i tentativi piuttosto evidenti di flopping da parte di alcuni giocatori di NY, ovviamente su questo nessuno ha aperto bocca. Ma siamo noi, i soliti italiani...




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 25.04.2013


Rivers rivela infortunio a KG

Il nostro coach Doc Rivers ha comunicato alla stampa che Kevin Garnett ha subito un leggero infortunio all'anca (hip pointer per dirla esattamente come lui) che però non dovrebbe pregiudicare l'utilizzo del giocatore per gara 3 in previsione venerdì al Garden.

He got hit in the -- it's not the hip flexor, [but] a hip pointer. It was very similar to having a hip pointer in football, I guess," dice Rivers. "It was affecting him. I was concerned that he had done something else, because where he was grabbing his hip, but I thought it was his stomach, where you pull a stomach muscle or something. That's why I think in a couple timeouts, I kept asking if he was OK. And he is. He's good."

Per riassumere si tratta di un infortunio non serio, ma che potrebbe in tutti i casi condizionare il rendimento del nostro centro.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Luciano Pellegrini il 25.04.2013


ESPN quest'anno cosa pensa?

Non vi arrabbiate cari tifosi, ma ecco cosa pensano gli analisti NBA di ESPN della nostra serie.

 Schermata del 2013-04-20 20:26:21




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 20.04.2013


NBA Playoffs 2013 Preview




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 19.04.2013


Celtics in TV

La prima partita dei playoff 2013 è sempre un po' speciale, perché sancisce l'inizio di quello che è il momento più bello ed intenso del basket NBA che tutti noi amiamo tanto.

Tutti noi tifosi dei Celtics siamo in attesa di questi playoff perché siamo curiosi di vedere che cosa i nostri ragazzi possono dare alla causa e che margine di competitività hanno. Per la nostra prima uscita è prevista la diretta sugli schermi di SkySport2 con il commento in italiano, quale miglior modo di iniziare questi playoff?

Appuntamento per tutti davanti alla TV e anche sul nostro forum ovviamente.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 19.04.2013


[Playoff 2013] Primo turno vs New York

Un altro anno è passato e come dolce consuetudine dobbiamo nuovamente parlare dei playoff dei nostri amati Celtics. Certo quest'anno le premesse sono davvero molto diverse da quelle degli scorsi anni, almeno sulla carta. Arriviamo ai playoff senza due giocatori chiave del nostro roster, Rondo e Sullinger, senza contare la salute precaria di alcuni veterani, come ad esempio KG che non ha del tutto risolto i problemi alla caviglia. Il settimo posto con un record di 41-40 la dice lunga sul tipo di stagione che abbiamo vissuto, non certo delle più facili, anche se ora tutto si azzera. Anzi, è inutile persare a chi non c'è e a cosa poteva essere se ci fosse stato questo o quel giocatore: siamo questi e dobbiamo mostrare il nostro vero volto agli avversari.

[CONTINUA]




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 18.04.2013


La metamorfosi di Brandon

Brandon Bass ha migliorato notevolmente il livello qualitativo del proprio gioco a partire dalla trasferta del 22 marzo all’American Airlines Center di Dallas (conclusasi con la sconfitta 94-104 dei C’s).

Come già accaduto sul finire della scorsa stagione, sembra proprio che l’arrivo della primavera risvegli l’animus pugnandi della ex Tigre della Louisiana State University. Brandon, peraltro, ha dato il meglio di se stesso nel corso di un’intera stagione solamente nel biennio texano, quando era la riserva di “WunderDirkNowitzki ai Mavericks, mentre era solito latitare in RS per poi impegnarsi al massimo sul finire della stagione e durante i PO, già dai tempi degli Orlando Magic.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Alessandro Bianco il 18.04.2013




Vai alla pagina Inizio -1 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 +1 Fine
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum