Torna alla Home Page

 News

Titoli vinti Maglie ritirate Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


Tutte
le news

Tot. 1872

Ci siamo, allacciate le cinture..

Finalmente ci siamo, comincia la stagione NBA ed è tempo che si accendano i riflettori sulla prima partita dell'anno e che partita. Come da tradizione sono i freshi campioni in carica ad aprire le danze (verranno anche consegnati gli anelli ai campioni NBA) e quindi quest'anno tocca ai Miami Heat l'onore.

Ovviamente l'NBA ha deciso di non enfatizzare troppo l'occasione (eufemismo!) ed ha deciso che come avversari di serata si presentassero sul campo degli Heat addirittura i Boston Celtics, che tra tutte le altre cose sono stati l'ultima squadra ad EST a cedere il passo ai futuri campioni e solo dopo sette tiratissime sfide.

Altra benzina sul fuoco, come se ce ne fosse bisogno vista la rivalità tra le due franchigie, in estate il signor Ray Allen ha pensato dopo cinque stagioni in biancoverde di andare proprio nella squadra della Florida, scatenando tutta una serie di considerazioni da parte dei tifosi dei Celtics non sempre pacati e tranquilli.

Un inizio di stagione con l'autentico botto e noi potremo essere spettatori di tutto questo spettacolo attraverso gli schermi di SkySport2 con la diretta dell'incontro domani notte alle 01.00, anche se sarebbe più corretto dire mercoledì alle 01.00 visto che la partita è tra la notte tra martedì e mercoledì.

Le repliche invece sono previste sempre mercoledì alle 14:00 ed alle 21:30 su SkySportExtra ed alle 23:30 su SkySport2.

Non mi resta che augurare a tutto il popolo biancoverde un campionato pieno di soddisfazioni.. LET'S GO CELTICS!




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 29.10.2012


Ray chi?

Iniziate a contare ogni volta che Jason segna un canestro da tre punti, vi fermerete sol dopo 17..




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 28.10.2012


Tutti amano Kris

E così la più scontata delle notizie ora è ufficiale: i Celtics tagliano Micah Downs and Rob Kurz portando il roster a 15 elementi. Quindi l'ultimo spot va senza molte sorprese a Kris Joseph anche se in realtà tutti lo sapevano.

Già perché i giorni scorsi sia Rivers che Terry avevano espresso giudizi molto lusinghieri sul canadese e quindi pareva palese a tutti che sarebbe stato parte integrante del team.

Sicuramente Joseph è un giocatore da far crescere, ma alcuni aspetti sono già ben strutturati. Ad esempio il cosidetto "NBA body", una facile traduzione potrebbe essere un corpo da NBA, che sta ad indicare che dal punto di vista fisico è già pronto, non bisogna lavorarci troppo. Altro aspetto interessantissimo, specie con Rondo in squadra, è la capacità di riempire le corsie in contropiede o in transizioni veloci, oltre a sapere finire al ferro, doti che piacciono molto ai Celtics di quest'anno.

Insomma un prospetto interessantissimo, ed agli ultimi due tagli un grosso in bocca al lupo per lo loro carriera.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 24.10.2012


Piccoli problemi di salute

Durante la partita vinta con i Nets alcuni giocatori dei Celtics hanno avuto alcuni problemini fisici, speriamo di poca ententità. Pierce è incappato in una distorsione alla caviglia atterrando sul piede di Wallace dopo una tripla, mentre Bass ha sentito riacutizzarsi il dolore al solito ginocchio, che ogni tanto lo tormenta.

Entrambi questa sera saranno assenti per la partita con i Knicks insieme a Garnett e Milicic per i quali era previsto già questo riposo.

Di tutt'altra natura invece i problemi di Wilcox alla schiena. Il giocatore non viaggia con la squadra ed i tempi di repupero diventano "misteriosi" visto che è stato dichiarato "out indefinitely" (fuori a tempo indefinito), speriamo bene.

Ultima nota quella di Barbosa, che è giunto a Boston ed ha scelto la maglia numero 12. Non sarà della partita di stasera, ma forse sarà presente domani contro Philadelphia.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 20.10.2012


Barbosa approda ai Celtics

Leandro Mateus Barbosa più noto come Leandrinho approda alla corte di Doc Rivers per coprire il posto lasciato vacante dalle partenze di Christmas e Smith, ma soprattutto dal ritiro di Dooling.

Barbosa va a colmare la lacuna più evidente nel nostro roster, quella del backup di Rondo, anche se a dire il vero può giocare anche al suo fianco. Ora c'è un giocatore in grado di dare ulteriore profondità alle rotazioni, oltre a portare una dose notevole di energia. Universalmente noto come uno dei giocatori più veloci della lega, sa sicuramente come attacare il ferro, senza dimenticare che in carriera tira con il 39.1% da oltre l'arco.

Arrivato al minimo salariale per un anno, è indubbiamente un altro colpo di questo mercato ad opera di Ainge, che impreziosisce ancor più il nostro roster.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 18.10.2012


Arrivederci ragazzi

I Celtics tagliano i contratti non garantiti di Dionte Christmas e Jamar Smith. Entrambi erano stati confermati fino a ieri grazie alla bellissima summer league giocata, ma evidentemente le ultime prestazioni non avevano convinto Doc a puntare su di loro.

Il roster ora è composto da 16 giocatori, anche se non appare chiaro il futuro di Joseph e dei due inviti al training camp Kurtz e Downs.

Si vocifera di una rinuncia ai giovani ragazzi per aggiungere un altro veterano al roster, ma a due settimane dall'inizio della stagione non è chiaro chi potrebbe essere questo nome.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 17.10.2012


Auguri!

Raramente ci ricordiamo di fare gli auguri, ancorché virtuali, a giocatori, allenatori e/o dirigenti. Però oggi è un po' più facile ricordarsi la ricorrenza perché tocca due delle attuali colonne dei Celtics: Paul Pierce e Glen "DOC" Rivers.

Il nostro capitano compie 35 anni oggi, mentre per il nostro coach sono 51 le candeline da spegnere sulla torta. Entrambi sono da una vita ai Celtics, 14 anni per Paul e 8 per Doc, e sono entrati di diritto nella nostra storia..

Hanno avuto la soddisfazione di vincere insieme il titolo con la splendida stagione del 2007/2008 e pensare che entrambi non sarebbero dovuti esserci. Inoltre in uno strano gioco delle parti i destini di uno (Rivers) vennero sospesi e rinviati proprio per l'assenza dell'altro (Pierce).

Ma iniziamo con Pierce che senza mezzi termini aveva chiesto la cessione durante la stagione 2006/2007, perché di perdere non ne poteva più. A fine stagione saranno solo 47 le presenze in campo e i Celtics avevano giocato una delle loro peggiori stagioni di sempre (24-58). Proprio Rivers era il coach ed era ovviamente sotto esame, ma una scusante era stata l'assenza per quasi metà stagione del suo uomo migliore e quindi i suoi destini erano ancora da valutare con attenzione e gli venne data la chance di condurre ancora la franchigia del Massachussetts.

Rifiutata l'idea di perdere Pierce e magari vederlo vincere con altri, i dirigenti dei Celtics decisero per un cambiamento repentino di rotta e spedirono via molti dei giovani arrivati con scelte alte (capita quando sei una squadra con record perdente) in cambio di Allen prima e Garnett poi. Poi sappiamo tutti la storia di questi fantastici anni e speriamo che i due riescano ad alzare nuovamente un trofeo. Questo è l'augurio che facciamo ad entrambi..




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 13.10.2012


Un fortunato.

Alla fine della partita di Milano ho visto un fortunato tifoso dei Celtics andare via tutto contento per aver ottenuto un regalo speciale da Jason "the Jet" Terry, la sua scarpa.

Ora quel tifoso ha un nome Lorenzo e vuole condividere con tutti noi la sua gioia. Trovate le sue impressioni raccolte qui.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 12.10.2012


Rivers apre alle "starting line up di transizione"

Doc Rivers ha detto all'inizio del campo di addestramento che questo è il suo periodo dell'anno di sperimentare. Non stava scherzando. I Boston Celtics hanno giocato due partite di preseason finora ed in ognuna di essa hanno presentato starting lineup drasticamente differenti. "Abbiamo tre diverse starting lineups, per questo potremmo avere una starting lineup di transizione", ha detto. Rivers sta valutando l'idea di utilizzo di più formazioni di partenza in questa stagione.

L'esperimento è già iniziato con Jared Sullinger e Jason Terry nel quintetto di partenza nella gara vinta contro l’Emporio Armani Milano. Entrambi i giocatori hanno espresso ottime performance e Sullinger ha ricevuto solo parole di elogio per la sua capacità di adattarsi perfettamente con il gruppo di partenza.

Rivers ha confessato che ci sono buone probabilità di vedere ancora Sullinger nella formazione di partenza, ma anche che ci saranno altri esperimenti. "Beh, io proverò [Sullinger nella formazione di partenza] un paio di partite," ha detto Rivers. "Poi metterò Brandon, metterò Darko un paio di volte." Rivers ha un sacco di pezzi di muovere al fine di farli corrispondere con avversari specifici e che consentano Kevin Garnett di giocare sia ala grande che centro. Perché attenersi a una formazione di partenza solo perché questo è quello che fanno tutti gli altri? Perché non aggiustare al volo in modo che il tuo avversario non inizi le partite con mismatches? Rivers si è posto queste stesse domande, ed è per questo che sta giocando con le sue formazioni e si prepara per gli avversari migliori della lega.

Ehi, Lakers, inizierete con Dwight Howard e Pau Gasol contro i C’s il 7 febbraio? Bene, Rivers potrebbe avere la sua risposta nel quintetto iniziale con Kevin Garnett come point forward grande e Milicic, che è stata una piacevole sorpresa questa preseason, centro. Che ne dici del nuovo look dei Brooklyn Nets? Hanno una point forward che fa molto male come Kris Humphries e un centro di talento offensivo Brook Lopez. Rivers potrebbe decidere di schierare  una prima linea di partenza che sfrutta la stazza di Sullinger e le difese coraggiose di Garnett. E poi ci sono gli Heat che hanno vinto il titolo la scorsa stagione giocando con LeBron point forward e Chris Bosh centro. La risposta dei Celtics potrebbe essere una starting lineup con Jeff Green point forward e KG centro.

Le possibilità sono infinite e anche se non è l'approccio standard quando si tratta di quintetti di partenza, Rivers potrebbe prendere in considerazione di fare simili esperimenti durante la stagione regolare. Perché gli altri allenatori non hanno utilizzato questo approccio in passato?
Il basket è uno sport in cui è necessario conoscere i punti di forza e di debolezza dei compagni di squadra che ti circondano sul parquet. Gli allenatori hanno probabilmente fatto l'ipotesi che un quintetto di partenza a linea in continua evoluzione potrebbe interrompere chimica. Rivers, tuttavia, sta già cercando di prevenire problemi di questo tipo. Come primo risultato, Rajon Rondo ritiene che avere starting lineups di transizione non sarebbe affatto una sfida. "Non sarebbe difficile, perché è così che si fa,"  ha detto. "Doc mette circa otto o nove ragazzi nel green team, che è il gruppo di partenza." Come si può vedere, questi cambi di formazione "selvaggi" non stanno avvenendo a caso. Rivers li sta pianificando e sperimentando giorno dopo giorno. Non ha ancora trovato la sua miscela magica e potrebbe non trovarla a breve. Quindi, semplicemente, sedetevi guardate e godetevi lo spettacolo di come lo scienziato pazzo continua il suo esperimento innovativo.

Articolo tratto da NBA.com ad opera di Marc D'Amico rivisto dall'autore dell'articolo.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da BG#6 il 11.10.2012


Intervista a Radio Blabla

Questa sera alle 18:30 sarò opsite in diretta alla trasmissione Self Service su Radio BlaBla. Se volete intervenire potete farlo tramite la loro pagina facebook  mettendo un "mi piace" ed è fatta.

La trasmissione andrà in replica domani alle 13:30 ascoltabile sempre dal loro sito.

Per chi ci sarà a dopo.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 10.10.2012




Vai alla pagina Inizio -1 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 +1 Fine
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum