Torna alla Home Page

 News

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


Tutte
le news

Tot. 1868

Spiraglio?

Non aggiungo considerazione personali e mi limiterò alla fredda cronaca.

Dopo l'incontro di mercoledì ed alla vigilia dell'incontro fiume programmato per venerdì tra l'NBA e l'NBPA (associazione giocatori), anche se non ci sono dichiarazioni ufficiali sembra proprio che si sia smosso qualcosa. In sostanza sembra che le parti coinvolte stiano cercando seriamente di evitare la serrata per parte o per tutta la stagione prossima.

Secondo fonti ben accreditate una delle posizioni di maggior attrito, un Hard Salary Cap (senza eccezioni),  sarebbe stata accantonata. I proprietari avrebbero quindi deciso di non pretendere più questa clausola per favorire una mediazione più ampia.

Riassumendo le indiscrezioni:

1. Resterebbe in essere la Larry Bird Exception che permetterebbe ai team la firma di un proprio free agent fuori dai margini salariali, ma solo per un giocatore all'anno.

2. Ci sarebbe ancora una Mid Level Exception (MLE), ma di entità minore rispetto all'attuale.

3. Resterebbe anche la Luxury Tax, ma molto più "cattiva" dall'attuale. Ricordiamo che oggi per ogni dollaro che eccede il Salary Cap la franchigia colpevole deve versare un dollaro, mentre in previsione questa multa potrebbe essere di 3-5 dollari per ogni dollaro in eccesso.

Spiragli all'orizzonte? Come dicevo all'inizio non aggiungo colore alla fredda cronaca, ho preso già troppe padelle sui denti.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Luciano Pellegrini il 29.09.2011


Training camp cancellati.

C'era solo da attendere l'ufficialità che è giunta puntuale come le tasse. L'NBA ha cancellato i training camp e tutta la pre-stagione. Ricordiamo che il ritrovo delle squadre NBA era previsto per il 3.10.2011, mentre le prime apparizioni pubbliche sarebbero dovute essere dal 9.10.2011 in poi. In totale sono "saltate" 43 partite ed il sospetto che questo sia solo l'inizio è realmente palpabile.

Non c'è più tanto ottimismo intorno a questo lockout, di sicuro saranno cancellate delle partite, dobbiamo solo capire quante.

Sono giorni difficili per noi amanti dei Celtics e dell'NBA.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 26.09.2011


Il futuro di Ray.

Intervistato durante una sua recente apparizione all'University of Connecticut, la sua alma mater, Ray Allen ha dichiarato che sarebbe pronto a perdere tutta la stagione in nome della causa collettiva.

"Nobody wants to miss a year, but I'm prepared to do what the team needs me to do, what my players association, players union team, what they need me to do, because we want to make sure we get the right deal for us."

Ovviamente non  è quello che si augura, ma è preparato a questa eventualità. Ray ha aggiunto che la sua carrierà non finirà nell'immediato, ed anche se il lockout porterà via tutto il suo ultimo anno di contratto, la voglia di proseguire c'è ancora.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Luciano Pellegrini il 23.09.2011


Ultimo anno per Jermaine?

Intervistato da InsideHoops.com, Jermaine O'Neal dichiara che molto probabilmente questa sarà la sua ultima stagione:

This is probably my last year. I've been blessed to play 15 long years. And had a lot of great things happen. I have two little-ones that are getting older now. A 12-year-old girl and a five-year-old boy that I really want to spend more time with.

Però prima di appendere le scarpe al chiodo JO vorrebbe averela chance di giocare (vincendo) un finale NBA:

I did everything else but win it, win a championship. I even played in a championship. So I'm looking forward to that.

Fiducia in Ainge e sulla sua capacità di allestire un roster competitivo e voglia di vincere l'anello, direi che l'atteggiamento è quello giusto. Speriamo che il suo ultimo anno non resti virtuale visto il protarsi della serrata.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 14.09.2011


Il lockout continua.

Negativo anche l'ultimo incontro tra l'associazione giocatori e la lega. Bill Hunter, che ormai tutti noi abbiamo imparato a conoscere, ha senza mezze misure annunciato che le proposte dei proprietari sono inaccettabili e che ogni giocatore deve prendere coscienza del fatto che potrebbe restare seduto per mezza stagione NBA.

Un disastro su ogni fronte e le facce dei vari rappresentanti, come Fisher ad esempio, lasciavano trasparire un misto di timore e rassegnazione. Non c'è ancora l'ufficialità, ma almeno mezza stagione NBA salterà, quindi non si parlerà di basket giocato fino al 2012, come dicevo prima UN DISASTRO.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Luciano Pellegrini il 14.09.2011


Shaq sgancia la bomba.

Non sto parlando di un tiro dalla lunga distanza, ma di una dichiarazione che farà sicuramente discutere. Durante un'intervista con John Reid di The Times Picayune,




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Luciano Pellegrini il 12.09.2011


Si muove qualcosa?

Lo diciamo davvero a bassa voce perché non vogliamo portare sfiga, ma la notizia battuta dalla ESPN e riportata da tutti i media sembra davvero promettere bene:

NBA owners and players met for about 5½ hours Wednesday, plan to resume negotiations Thursday, and could even sit down again Friday.

Per chi non mastica l'inglese in sintesi si tratta di diversi incontri e molto ravvicinati tra loro, cosa impensabile fino ad ora. Se non sono segni di un disgelo poco ci manca e forse quello che qualcuno ha iniziato ad ipotizzare, cioè una partenza per fine ottobre, potrebbe anche concretizzarsi.

Incrociate tutto quello che potete.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 08.09.2011


Beh, che succede?

La risposta a questa domanda è poco purtroppo.

Durante un recente incontro si sono ancora una volta constatate le diversità nella visione dei motivi di questo lockout da parte degli attori coinvolti e la possibile risoluzione sembra lontana.

Non sappiamo davvero cosa aspettarci, ma per preparare al meglio una stagione ci vogliono dai 30 ai 40 giorni come minimo e quindi, a meno di un clamoroso passo indietro di una delle due controparti, se l'accordo non arriverà entro questo mese dovremmo dire addio al sogno di vedere una stagione completa.

Le bocche sono rimaste cucite, si sa solo che gli incontri dovrebbero diventare più frequenti e che l'associazione dei giocatori sembra voler fare delle concessioni per un motivo elementare: molti dei giocatori non possono permettersi di restare senza lo stipendio per un lungo periodo e quindi premono per un accordo.

A noi comuni mortali non resta altro che aspettare.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Luciano Pellegrini il 04.09.2011


Staff tecnico completo.

Nonostante la partenza di Frank, Rogers ed Erman, Ainge ha dichiarato che lo staff tecnico è al completo.

Infatti per coprire i ruoli vacanti sono state promosse figure già all'interno della nostra organizzazione. Mike Longabardi viene promosso assitente per la difesa e lo scout Jamie Young, da una vita ai Celtics, entra nel coaching staff.

A giudicare da questo quindi le voci di un possibile approdo di Larry Brown in biancoverde sembrano tramontare.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Luciano Pellegrini il 02.09.2011


Tutto ok per Pierce.

Visto che la pre-season è stata cancellata, i giocatori NBA sono in giro per il mondo per promuovere se stessi, fare un po' di soldi extra, assecondare gli sponsor e cose di questo genere.

Pierce, dopo KG, è stato in Cina per attività pubblicitarie ed ha anche preso parte ad un torneo con altri giocatori NBA e della lega cinese. Negli stadi cinesi non c'è il divieto di fumare e proprio questo, secondo alcune fonti, avrebbe provocato un attacco di asma al giocatore. In realtà Pierce si è affrettato a smentire di aver avuto problemi di asma, in questa circostanza o prima, e che tutto si è ridotto a qualche colpo di tosse e nulla più.

Dalla serie ci annoiamo e non sappiamo come fare notte.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 02.09.2011




Vai alla pagina Inizio -1 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 +1 Fine
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum