Torna alla Home Page

 News

Titoli vinti Maglie ritirate Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


Tutte
le news

Tot. 1872

Basket NBA in 3D.

Oggi mi sono ritrovato questa notizia, che se solo la avessi saputa qualche giorno prima, avrebbe scatenato in me una curiosistà insaziabile.

In sintesi sabato 2 aprile ore 20.00 il Cinema LUMIERE di Reggio Calabria e il cinema MULTIPLEX 2000 di Macerata presentano:

IL BASKET NBA IN 3D: ATLANTA HAWKS vs BOSTON CELTICS

Un progetto Nexo Digital e Sensio.

In sala intervarranno anche personaggi di spicco del mondo della palla a spicchi.

Per tutte le infomazioni andate sul sito di Nexodigital.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 01.04.2011


Krstic injury

Non ci sono notizie sull'infortunio occorso a Nanad ieri sera a San Antonio. Si sa solo che il nostro centro sarà sottoposto alla risonanza (MRI) sabato a Boston e che le immagini hanno mostrato inequivocabilmente che l'articolazione dl ginocchio si è piegata in maniera innaturale.

Già nel 2006 quando era un giocatore dei Nets, Krstic aveva subito la rottura ACL (legamento crociato anteriore) che lo aveva tenuto lontano dai campi per circa sei mesi. Speriamo che l'infortunio sia di entità inferiore, ma le prime sensazioni del giocatore e dello staff medico non lasciano presagire nulla di buono.

L'ironia della sorte ha voluto che Nenad Krstic si infortunasse la sera del rientro di Jermaine O'Neal, anch'esso reduce da problemi al ginocchio.

Non possiamo proprio dire che gli infortuni non stiano minando questa stagione dei nostri Celtics. Proprio ieri Pierce aveva dichiarato che il loro unico obiettivo era di restare in salute fino alla fine della stagione, play-off inclusi. Beh non siamo partiti bene...




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 01.04.2011


Torna JO e forse anche Von.

Torna a disposizione di DOC Rivers il centro Jermaine O'Neal. Dopo una stagione travagliata per i problemi al ginocchio, di fatto JO è all'esordio con i Celtics avendo disputato fin qui solo una manciata di partite fino ad ora, 17 per la precisione.

Non si hanno notizie precise ma sembra che anche Von Wafer possa essere reintegrato nella sfida odierna contro gli Spurs.

Era ora, abbiamo bisogno di tutti in questo momento.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 01.04.2011


Back-to-back in TV

Addirittura un doppio appuntamento per i nostri Celtics sui canali di SKY. Infatti saranno trasmessi i due incontri back to back di stanotte alle 02.00 a San Antonio e di domani notte, sempre alle 02.00, ad Atlanta.

NOTA: Gli orari sono stati presi dalla guida dei programmi e controllati con quella online. Ma suggerisco di non fidarsi mai e di controllare sempre eventuali cambiamenti di orario.

Ricapitoliamo dirette e differite sempre su SKy Sport 2:
Boston @ San Antonio diretta venerdì ore 02.00
Boston @ San Antonio differita venerdì ore 14.00
Boston @ San Antonio differita venerdì ore 22.45
Boston @ Atlanta diretta sabato ore 02.00
Boston @ Atlanta differita sabato ore 13.00
Boston @ Atlanta differita sabato ore 22.00




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 31.03.2011


Injury update.

Notizia dell'ultimo minuto l'assenza di Rajon Rondo stasera a Minnesota. Il nostro play soffre ancora del problema al mignolo che lo condiziona ormai da tempo. Si è deciso quindi di non forzare il ragazzo per stasera e di lasciarlo riposare. Per domani contro Indiana vedremo, per ora resta incerto il suo utilizzo.

In quintetto viene così lanciato Delonte West.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 28.03.2011


Injury update.

Manca veramente poco all'inizio dei Playoffs (meno di un mese) e prima della lotta al primo posto, ci sono gli infortuni. Facciamo dunque il punto sui nostri feriti in battaglia:

-Shaq: il rientro è previsto quasi sicuramente per il primo di Aprile nel big match contro gli Spurs.

-JO: si hanno finalmente notizie e sono anche buone. Infatti il ragazzone dovrebbe tornare in squadra settimana prossima, ed anche per lui il ritorno è previsto contro gli Speroni.

Per Von Wafer, invece, non si hanno ancora notizie.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Michele aka Mac1995 il 25.03.2011


Arrivi/partenze.

Dopo l'approdo nell'estate del 2007 del nucleo di giocatori che avrebbero vinto l'anello nel giugno del 2008, il nostro roster ha subito diversi cambiamenti. Tralasciando i fatti di qualche settimana fa, per il quale il giudizio non può che essere ancora sospeso, andiamo a vedere i tre flop ed i tre colpi del nostro mercato.

GLI ERRORI
1. James Posey è partito nell'estate del 2008, dopo il titolo. Privarsi di un giocatore così importante nelle rotazioni difensive, si rivelerà un disastro quando nel corso della stagione 2009 perderemo Garnett per infortunio e la presenza di James avrebbe fatto molto comodo.

2. Tony Allen è un jolly difensivo in grado di marcare come nessun altro la guardia avversaria più pericolosa, come Bryant e Wade gli scorsi playoff, ed ora ci manca tantissimo. Abbiamo rincorso alcuni giocatori simili nel mercato di febbraio, ma non siamo riusciti ad arrivarci ed ora abbiamo un buco scoperto proprio in quel ruolo.

3. Leon Powe non è certo un fenomeno e non è neanche integro, ma i Celtics di una volta i giocatori che davano tutto in campo non li cedevano e li tenevano sempre con loro. Pochi hanno incarnato lo spirito dei Celtics come lui e vederlo con altre maglie ancora mi disturba..

GLI AFFARI
1. P.J. Brown e qui non ammetto repliche perché è stato un affare colossale. Venuto via per due dollari per metà stagione, ha davvero dato una marcia in più alla difesa oltre a mettere un canestro vitale in gara 7 contro i Cavs che ruppe l'equilibrio di una difficile partita.

2. Rasheed Wallace non può non essere citato. Ha portato tante di quelle cose ai Celtics che non ci stanno in questo spazio. Oltre al personaggio di un'assoluta unicità, ci ha dato anche una dimostrazione di classe assoluta che quando voleva era semplicemente tra i migliori tre di questo giochino.

3. Sam Cassell alcune volte in campo, sempre in spogliatoio è stato per molti la pietra angolare del titolo del 2008. Capace di parlare con tutti, avversari ed arbitri compresi, e di coccolarsi Rondo dandogli sempre e continuamente consigli, ha contribuito a far crescere un gruppo già molto forte, completandolo ulteriormente. Quel gruppo che forse è irripetibile.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 24.03.2011


Roster playoff, ci provo.

Durante la stagione il roster delle squadre NBA deve essere composto al massimo da 15 giocatori (con qualche eccezione). Quando si arriva ai playoff però il numero dei giocatori arruolabili scende a 12 e quindi proviamo già da ora ad ipotizzare chi sarà inserito nella lista.

Esterni: Rondo, Pierce, Allen, Green e West sono sicuri, così come Wafer se recupererà dall'infortunio. Se poi Rivers sceglierà un altro piccolo per completare il roster Arroyo sarà parte del gruppo.

Interni: Garnett, Davis, Krstic e S.O'Neal sono sicuri mentre non sappiamo cosa sarà di Jermaine O'Neal. Sarebbe arruolato al 100% se recuperasse in tempo per i playoff o anche per il secondo turno, ma in assenza di sicurezze potrebbe essere necessario pensare ad un sostituto. Questo sarebbe sicuramente Murphy, che potrebbe anche essere arruolato se Rivers preferisse un lungo ad un piccolo.

Faccio il mio pronostico.
Playmaker: Rondo e West.
Guardie: Allen e Wafer.
Ali piccole: Pierce e Green.
Ali grandi: Garnett, Davis e Murphy.
Centri: S.O'Neal, Krstic e J.O'Neal.

Credo che l'apparente soprannumero di ali grandi e centri sarebbe motivato dalla precaria salute di alcuni dei protagonisti.Possibile sorpresa l'esclusione di JO a favore di Arroyo.

A voi la parola...




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 23.03.2011


Primo tassello.

Mancano 13 partite alla fine della stagione ed avendone 14,5 di vantaggio su Philadelphia siamo ufficialmente campioni dell'Atlantic Division (beh a dire il vero già da qualche giorno).

Complimenti ai ragazzi, allo staff ed alla dirigenza. In altre parole complimenti ai nostri Boston Celtics.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 23.03.2011


Si torna in TV.

Dopo tonnellate di Heat che ci sono state propinate in televisione, si torna a mostrare del basket di alto livello. Poco dopo la mezzanotte, alle 00.30 per la precisione, di scena i Celtics al Madison di New York in diretta su SKY Sport 2.

Per le repliche gli orari sono sempre i soliti alle 14.00 ed alle 22.00 di domani sullo stesso canale.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 21.03.2011




Vai alla pagina Inizio -1 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 +1 Fine
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum