Torna alla Home Page

 News

Titoli vinti Maglie ritirate Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


Tutte
le news

Tot. 1872

Piccoli aggiustamenti regolamentari

Stevens può presentarsi alla partite in polo. E sì, questa è la notizia, la NBA quest'anno così come la bolla di Orlando non ritiene più necessario che i coach NBA debbano indossare giacca e camicia a bordo campo durante le partite. Però è fatto obbligo per tutti dello staff, indossare la mascherina per tutta la durata della partita e non toglierla mai o il meno possibile.

Sul fonte dei roster come sappiamo i 2way (Tacko Fall e Tremont Waters) potranno essere utilizzati di più rispetto a prima pandemia. Ricordiamo che prima delle nuove direttive i ragazzi potevano essere impiegati per 45 giorni in totale per partite ed allenamenti, mentre ora possoro essere impegnati in allenamenti liberamente e al massimo in 50 partite in stagione. Stevens, anche per il rifiuto dei Red Claws alla bolla di Atlanta, si abituerà ad avere i ragazzi sempre a disposizione.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 10.12.2020


Prima parte del calendario

Esce la prima parte del calendario NBA e c'è subito una particolarità. Per evitare qualche spostamento, sia in casa che fuori, ci saranno due sfide contro la stessa squadra consecutivamente nella stessa città. Ad esempio il 28 e 30 dicembre ci fermeremo a Indianapolis per la doppia sfida contro i Pacers.

Il giorno di Natale sfideremo i Nets in casa in quello che si preannuncia come il ritorno di Irving a Boston, purtroppo senza pubblico e sarebbe stato bello sentire l'accoglienza riservata al nostro ex numero 11. La parte più dura del calendario è quella che va a cavallo della fine di gennaio ed inizio febbraio, con un ciclo terribile di trasferte. Curioso il rientro a casa, nel mezzo di questo giro, per affrontare il 30 gennaio i Lakers in casa.

ATTENZIONE: C'è una novità nel nostro calendario. Abbiamo messo le date italiane delle partite, quindi non quelle americane, non confondetevi.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 05.12.2020


Walker in campo non prima di gennaio

Con l'inizio della stagione NBA alle porte, si comincia il 22 dicembre, arriva una brutta notizia sul fronte roster. Kamba Walker infatti si è dovuto sottoporre a un'iniezione di cellule staminali per curare il suo tormentato ginocchio, che non lo lascia in pace da mesi e ne ha limitato il rendimento anche negli scorsi playoff, come comunicato da Ainge al termine della stagione.

Questo prolungherà il suo periodo di riposo fino alla prima settimana di gennaio ed il suo rinetro in campo non è quindi previsto prima. Una grossa sfortuna pensando al fatto che nella sua precedente esperienza agli Hornets non avesse mai palesato problemi di grossa entità, mentre da quando è ai Celtics ha saltato in una sola stagione più partite rispetto alle otto precenti a Charlotte messe insieme.

Non possiamo che augurarci che tutto si sistemi per il meglio.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 01.12.2020


Firme ufficiali ai Celtics, non solo giocatori

Dopo quanche giorno dall'annuncio, arrivano le firme ufficiali di Tristan Thompson e Jeff Teague. Per l'ex Cavaliers arriva un biennale da 9.258.00 dollari l'anno (Non-Taxpayer Mid-Level Exception), mentre per Jeff Teague un contratto annuale del quale non si hanno i precisi dettagli economici.

Intanto un po' a sorpresa arriva la firma di Evan Turner, ma non come giocatore come ci si poteva attendere visti i soli trentadue anni del ragazzo, ma come assistant coach. Il suo compito primario sarà quello dello sviluppo dei giocatori. Già in forza ai Celtics sotto coach Stevens dal 2014 al 2016, Evan va a ricoprire quel ruolo che a dire la verità mancava nel nostro coaching staff. Quell'allenatore che i giocatori vedessero come loro pari col quale instaruare un rapporto, se non di amicizia, di complicità. Sembrano cose di poco conto, ma sono vitali nella chimica di uno spogliatoio, ed il fatto che la dirigenza sentisse il bisogno di questa figura, la dice lunga sulla questione.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 01.12.2020


TPE per i Celtics

Ormai anche i sassi sanno che Gordon Hayward ha scelto di lasciare i Celtics rinunciando all'ultimo anno di contratto e non esercitando la sua Player Option. Gordon ed il suo agente, una volta usciti dal contratto, hanno valutato le varie opzioni di mercato accasandosi con gli Charlotte Hornets con un contratto da 4x120M.

Fin qui sapevamo già tutto, ma quello che poi nei giorni si è andato delineando è che gli Hornets hanno avuto bisogno di coinvolgere i Celtics in una sign-n-trade per far quadrare i conti. Da tutto questo alla fine i Celtics hanno maturato una TPE da 28.5 milioni di dollari, oltretutto segnado il nuovo record nella NBA.

Questa TPE può essere usata entro un anno solare e permetterà ai Celtics di pareggiare uguali (o inferiori) importi salariali in eventuali trade.

Insieme a Gordon anche due seconde scelte vanno a Charlotte.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 01.12.2020


Kyle Draper lascia la CNBC Boston
Kyle Draper lascia la CNBC Boston e diventa il nuovo commentatore play-by-play per i Sacramento Kings. Da 11 anni era al seguito dei Celtics, ricoprendo vari ruoli come nei vari studi pre-game e post-game, da bordocampista, oltre ad essere di fatto il vice Mike Gorman.

Dopo l'addio in estate in Abby per via della riorganizzazione a causa del Coronavirus e quello dolorosissimo qualche settimana fa a Tommy, ora un'altra pedina lascia il team di commentatori e giornalisti intorno ai nostri Celtics.

In bocca al lupo Kyle.



Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 01.12.2020


Piccola preseason

Rilasciato il mini calendario della preason, davvero mini:
Dec.15 at Philadelphia (01:00 italiane del 16)
Dec.18 vs. Brooklyn (01:30 italiane del 19)
Basta così, tutto qui, finito il calendario.

I temi che ci interessano su tutti? Beh sono diversi, ma non tutti affrontabili nelle prime uscite. Ad esempio sappiamo che con ogni probabilità Walker sarà tenuto a riposo e senza più Hayward, si aprono interessanti scenari:
- Teague subito titolare con Smart da SG o Smart da PG e rotazioni inedite, tipo... Waters?
- Chi sarà il centro titolare, Theis o Thompson? Tutto ci farebbe pensare il tedesco, maaaa....
- Nesmith ha recuperato dall'infortunio, potrà essere schierato normalmente o con minutaggio ridotto?
- In generale, quali sono le gerarchie dietro Tatum, Brown e Smart aspettando Walker?

Non ci resta che aspettare l'inizio di questa interesssante stagione.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 28.11.2020


Zoom Meeting e Diretta con Marco Gandini

Stefano (Maravich) ha pensato di fare un regalo a tutti noi coinvolgendo Marco Gandini, vice allenatore di Pancotto a Cantù, per farci spiegare, a parole e tramite video, alcuni concetti dei nostri amati Boston Celtics, in modo da capirne meglio i dettami tattici. Questo ci permetterà di capire meglio le diverse situazioni tattiche proposte.

Questo il link su YouTube per seguire la serata che si svolgerà mercoledì 2 dicembre alle ore 20:30 --> https://youtu.be/3K8NLqlNmvc

Saremo nella chat di Youtube durante la serata per raccogliere le vostre domande e girarle direttamente a Marco.

Non mancate, vi aspettiamo.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 27.11.2020


Nuovi arrivi e Tatum... esteso

Giorni molto convulsi e confusi quelli dei Celtics in questo weekend lungo. L'affare che sembrava ormai andato in porto con Indiana che avrebbe portato Hayward ai Pacers e Turner (a quanto pare) da noi, alla fine è saltato. Sono entrati infatti nella trattativa gli Hornets che hanno dato un 4x120M al nostro ormai ex giocatore, scompigliando le carte. Ovviamente Gordon ha firmato e per i Celtics, almeno al momento in cui scrivo, non è rimasto in mano nulla se non il proverbiale cerino. Scrivo al momento, perché c'è in piedi la possibiltà che i Celtics dovendo agevolare questa firma, facciano una sign-n-trade ricevendo molto probabilmente una grossa TPE che permetterebbe di assorbire futuri contratti in maniera del tutto indolore.

Visto che i Celtics dovevano comunque completare la squadra, Ainge ha virato su due profili che potrebbero risultare ottimi per i nostri colori: Tristan Thompson e Jeff Teague. Il primo è un lungo molto forte sotto i tabelloni, mentre il secondo un play molto ordinato e grande conoscitore di basket.

Ma le emozioni non erano finite. Infatti pochi minuti fa è arrivata notizia che i Celtics hanno raggiunto l'accordo con Jayson Tatum estendendo il contratto del nostro numero 0 al massimo possibile, per un 5x195M. Con questa mossa, come se ce ne fosse bisogno, i Celtics hanno dichiarato al mondo intero di credere e dipendere interamente dal ragazzo e noi ci uniamo senza alcun dubbio.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 22.11.2020


Hayward esce dal contratto, oltre ad altre news di mercato

E cosi tanto tuonò che alla fine piovve. Gordon Hayward ha deciso di non esercitare la sua player option ed escire dal suo ultimo anno di contratto. A questo punto diventa UFA ed è libero di firmare con chi vuole. Inultile dire che, anche se ci sono possibilità che rifirmi con i Celtics, questo sembra un addio e c'è molto sgomento perché impedisce di fatto ai Celtics di fare quell'ultimo salto di qualità cercando di scambiare il suo contratto con uno di egual valore, vista la mancata volontà di continuare la strada insieme.

A margine registriamo che Kanter resta nel contratto, che Fall e Waters vengono "estesi" (QO) e quindi saranno nel roster anche il prossimo anno, così come Ojeleye, anche se il suo contratto deve essere convenrtito in garantito entro sabato.

UPDATE: Vincent Poirier è stato spedito ai Thuder, insieme ad un conguaglio economico, per una seconda scelta futura (protetta).

UPDATE: In un giro a tre squadre, Kanter viene ceduto a Portland per una scelta futura. Questo permetterà ai Celtics di scaricare l'importo del suo contratto per andare sotto il cap ed avere una discreta flessibilità salariale.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 20.11.2020




Vai alla pagina Inizio -1 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 +1 Fine
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum