Torna alla Home Page

 News

Titoli vinti Maglie ritirate Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


Tutte
le news

Tot. 1872

DIRETTA TELEGRAM MARTEDI 6 GIUGNO

La stagione dei Celtics si è fermata alla 7ma della finale di Conference, ci sono state cose positive ma anche negative: abbiamo deciso di parlarne nella consueta Diretta Telegram, che si terrà martedì 6 Giugno alle ore 21.00.

Come sempre sarà l'occasione per far sentire la vostra voce: parleriemo della stagione appena conclusa ma soprattutto del futuro immediato dei Celtics!

Vi aspettiamo sul canale Telegram Celtics.it




Torna a inizio pagina
Pubblicata da ilCrispo il 04.06.2023


Le dichiarazioni di Stevens di fine stagione

La stagione non si è chiusa come tutti noi tifosi speravamo e permangono dei dubbi sulla gestione della squadra. Ma cosa ne pensa il nostro GM, Brad Stevens, quello che in estate dovrà prendere delle decisioni importanti per il nostro futuro?

Partiamo dal nodo più spinoso: Joe Mazzulla tornerà come allenatore capo dei Boston Celtics nella prossima stagione, lo ha annunciato giovedì Brad Stevens stesso.

I Celtics sono arrivati ad una sola vittoria dalla qualificazione alle finali NBA nella prima stagione di Mazzulla come allenatore. Stevens ha ammesso ci sono stati preoblemi, con Mazzulla che ha commesso errori, confermando in realtà un sentimento che diversi avevano condiviso in precedenza. Ma nonostante ciò, Stevens ha detto di credere che Mazzulla sia la migliore opzione per il futuro della squadra.

"Ha fatto davvero un ottimo lavoro con questo gruppo," ha detto Stevens. "Tutti reagiscono in modo esagerato verso i migliori giocatori e allenatori dopo ogni partita, specie dopo le sconfitte. È sempre così. Lo sappiamo. Quindi dobbiamo essere in grado di valutare le cose nel loro insieme, con calma."

"È un leader eccezionale," ha continuato Stevens. "Diventerà migliore in tutto ciò che può imparare da quest'anno perché è costantemente alla ricerca di nuove conoscenze. Ed è responsabile. Queste qualità di leadership sono difficili da trovare."

Mazzulla si è preso la colpa dopo gara 3, quando Miami ha sconfitto i Celtics e ha conquistato un vantaggio di 3-0 nelle finali della Eastern Conference. I Celtics hanno combattuto duramente per recuperare lo svantaggio, ma alla fine sono arrivati col fiato corto a gara 7 al TD Garden.

"Non è stato tutto perfetto ed ogni allenatore vorrebbe ripensare a certi momenti e correggerli. Ogni allenatore vorrebbe," ha detto Stevens. "anche gli allenatori che non lo dicono lo vorrebbero. Tutti noi allenatori sappiamo quanto sia difficile vivere certe situazioni. Allo stesso tempo i nostri giocatori, il nostro staff, tutti intorno a lui hanno fiducia nel suo operato, dobbiamo fare del nostro meglio per sostenerlo nel futuro."

Stevens ha fatto notare che Mazzulla è stato nominato allenatore ad interim circa una settimana prima dell'inizio della stagione. Ha detto che vuole aggiungere un assistente allenatore esperto e di grande esperienza per supportare Mazzulla. L'ex allenatore dei Celtics Ime Udoka ha assunto tre degli assistenti di Mazzulla per unirli al suo staff agli Houston Rockets, quindi andranno ripensati i ruoli nello staff.

"Cercheremo almeno un'aggiunta alla panchina," ha detto Stevens. "[Mazzulla] guiderà la carica, ma cercheremo qualcuno con molta esperienza nella NBA, di sicuro."

Stevens ha detto di essere rimasto impressionato da come Mazzulla ha gestito la nomina ad allenatore ad interim una settimana prima dell'inizio della stagione. Ha definito l'inizio della stagione dei Celtics "straordinario".

"Forse l'ho detto a settembre: non sarei stato in grado di farlo. Ho sempre avuto bisogno di un'intera estate di pianificazione, un'intera estate di riflessione per organizzare i pensieri e per essere in grado di mettere l'accento su ciò che si desidera enfatizzare quotidianamente. Non c'è dubbio che avere più tempo a disposizione sarà un enorme vantaggio."

Oltre a confermare Mazzulla come allenatore, Stevens ha anche sottolineato l'importanza di aggiungere un assistente allenatore esperto alla panchina dei Celtics. Questo avrebbe lo scopo di fornire ulteriore supporto a Mazzulla e di arricchire la squadra con esperienza e conoscenze NBA.

Ma non è finita qui, perché Stevens ha parlato anche della situazione del roster. Infatti i Boston Celtics vogliono mantenere il loro nucleo, incluso Jaylen Brown, ha detto esplicitamente Brad.

Brown, Jayson Tatum e Marcus Smart sono stati insieme per sei intere stagioni ormai, Robert Williams è qui da cinque anni, Al Horford per cinque degli ultimi sette, e questi ragazzi hanno vissuto solo successi insieme.

"Alla fine di tutti i discorsi, amiamo le nostre fondamenta, amiamo il nostro nucleo, ed è davvero il nostro focus e la nostra priorità", ha detto Stevens.

L'unica grande decisione legata al nucleo che la dirigenza deve prendere è quel possibile prolungamento di contratto per Brown. Il nostro numero 7 ha ottenuto il riconoscimento di essere inserito nel secondo quintetto NBA ed ha quindi la possibilità di firmare un'estensione supermax di 5 anni e 295 milioni di dollari quest'estate, solo coi Celtics a queste cifre.

"Posso dire, senza dubbio, che vogliamo che Jaylen resti qui", ha detto Stevens. "È una grande parte di noi, crediamo in lui e sono grato per averlo con noi. Ho detto questo in precedenza: sono davvero grato per avere questi ragazzi con noi. Lo vedo quando vincono e non smettono di lavorare. E quando vengono sconfitti, se ne assumono la responsabilità e tornano al lavoro". "Quindi so che è questo che li caratterizza, ed è difficile trovarlo in altri giocatori. Queste qualità non sono per tutti. Jaylen ha avuto un grande anno, un anno All-NBA, ed è una parte importante per noi nel nostro cammino verso il futuro", ha aggiunto Stevens.

I grossi dubbi di noi tifosi sono quindi solo nostri, la dirigenza ha già preso una decisione chiara.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 03.06.2023


DIRETTA YOUTUBE PER LE FINALI DI CONFERENCE

Affrontare in Finale di Conference i Miami Heat non è mai una passeggiata di salute; lo sappiamo ma sapremo fronteggiarli con grande grinta e consapevolezza nelle nostre possibilità. Per presentare l'evento  MERCOLEDI 17 MAGGIO alle ore 21.00 DIRETTA YOUTUBE: partecipate numerosi alla chat live per poter interagire con i conduttori rivolgendo le vostre domande ed osservazioni.

Parleremo del percorso fatto fin qui dai Celtics e presenteremo a dovere la Final di Est Conference.
Non mancate!

ecco il link per seguire la Diretta : 




Torna a inizio pagina
Pubblicata da ilCrispo il 16.05.2023


Una spruzzata di verde nei migliori quintetti

Sono due i Celtics inseriti nei migliori quintetti stagionali, Tatum nel primo e Brown nel secondo. Anche nei migliori quintetti difensivi compare un Celtic ed è Derrick White, che è stato nominato nel secondo quintetto.

Eccoli nel dettaglio, pardendo dal primo quintetto:
Giannis Antetokounmpo, Milwaukee Bucks
Luka Dončić, Dallas Mavericks
Joel Embiid, Philadelphia 76ers (MVP)
Shai Gilgeous-Alexander, Oklahoma City Thunder
Jayson Tatum, Boston Celtics

Secondo quintetto:

Jaylen Brown, Boston Celtics
Jimmy Butler, Miami Heat

Stephen Curry, Golden State Warriors

Nikola Jokić, Denver Nuggets
Donovan Mitchell, Cleveland Cavaliers

Terzo quintetto:
De'Aaron Fox, Sacramento Kings
LeBron James, Los Angeles Lakers
Damian Lillard, Portland Trail Blazers
Julius Randle, New York Knicks
Domantas Sabonis, Sacramento Kings

Ecco invece i migliori quintetti difensivi, pariamo dal primo:
Alex Caruso, Chicago Bulls
Jrue Holiday, Milwaukee Bucks
Jaren Jackson Jr., Memphis Grizzlies
Brook Lopez, Milwaukee Bucks
Evan Mobley, Cleveland Cavaliers

Secondo quintetto:
Bam Adebayo, Miami Heat
OG Anunoby, Toronto Raptors
Dillon Brooks, Memphis Grizzlies
Draymond Green, Golden State Warriors
Derrick White, Boston Celtics




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 11.05.2023


[Playoff 2023] Semifinale EST

Anche se a ranghi ridotti, non possiamo lasciarvi proprio alla vigilia della sfida con i Philadelphia 76ers. Come al solito grande spazio alla nostra chat ed alle nostre farneticazioni. Ma Lercio ci sarà?

L'appuntamento è per lunedì alle 21:30 --> https://youtu.be/EyLL-4UAed8




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 28.04.2023


Brogdon sesto uomo 2022/2023

Senza che il tifo ci offuscasse il giudizio, sembrava comunque un premio del tutto scontato. Ora arriva l'ufficialità per il nostro ragazzo, che vince il premio come sesto uomo dell'anno.

Queste le su parole: "Mi sento davvero onorato. E’ stato un bel cambiamento per me, arrivare da Indiana a Boston, ma questa è una grande squadra. Ho degli ottimi compagni e un ottimo coaching staff. Joe Mazzulla ha dovuto prendere il controllo della squadra e ha fatto un gran lavoro, quindi voglio ringraziare tutti i ragazzi"

Malcolm Brogdon ha ricevuto 60 voti per la vittoria, sui 100 votanti, raggiungendo i 408 punti. Secondo è arrivato  Immanuel Quickley, guardia dei Knicks, che ha ricevuto 34 voti per il primo posto per 326 punti totali.

Interessanti poi questa ulteriore dichiarazione: "Ho avuto il piacere di giocare con Giannis, uno dei più migliori giocatori al mondo. Io, che uscivo dal college come All-American e con una serie di premi, ho dovuto controllare il mio ego, soprattutto quando ero a Milwaukee. Quando sono andato a Indiana io e Domantas Sabonis eravamo le stelle, ma gli ultimi due anni non sono stati così positivi. Quindi ho dovuto capire che forse non posso essere un numero uno in una squadra, ma posso essere il numero due, tre o quattro. Giocare a Boston dietro Tatum, Brown e gli altri ragazzi, All-Star affermati e a livello All-NBA, è stato un gran fit per me". Parole che testimoniano come il ragazzo abbia compreso appieno il suo ruolo nella squadra.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 21.04.2023


[Playoff 2023] Primo Turno

Tuffiamoci nei playoff 2023 con una bella chiacchierata con gli amici di sempre.

Durante la serata approfondiremo lo scontro tra i Celtics ed i propri avversari, e tratteremo anche tutti gli altri scontri.

Appuntamento quindi per le 21:30 del 14.04 a questo indirizzo --> https://youtu.be/ogcqXfFToeM

Dobbiamo dirvi di non mancare?




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 11.04.2023


Tatum, e Brown, ancora pił nella storia

Al termine della stagione regolare registriamo un milestone importante per Jayson Tatum e Jaylen Brown.

Infatti il nostro numero 0 è il primo giocatore nella storia dei Celtics a superare i 30 punti di media in stagione, 30.1 per l'esattezza, ed a leggere il secondo in classifica ci accorgiamo della grandezza della cosa. Si tratta infatti di Larry Bird che si era fermato a 29.9.

Da notare che al decimo posto si staglia la stagione di Jaylen Brown che entra in TOP10, notevole l'apporto del ragazzo dalla Georgia.

1. Jayson Tatum • 2022-23 30.1
2. Larry Bird • 1987-88 29.9
3. Isaiah Thomas • 2016-17 28.9
4. John Havlicek • 1970-71 28.9
5. Larry Bird • 1984-85 28.7
6. Larry Bird • 1986-87 28.1
7. John Havlicek • 1971-72 27.5
8. Jayson Tatum • 2021-22 26.9
9. Paul Pierce • 2005-06 26.8
10. Jaylen Brown • 2022-23 26.6





Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 10.04.2023


Tutti in piedi per Pritchard

La prestazione di ieri di Payton Pritchard entra direttamente nella leggenda. Il piccolo grande uomo con una prestazione da 30 punti, 14 rimbalzi e 11 assist raggiunge due mostri sacri come Larry Bird ed John Havlicek unici prima di lui ad avere realizzato una tripla doppia con tali numeri.

In questa stagione solo due giocatori realizzano un tripla doppia: Pritchard e Tatum (5/1/23 vs Dallas).

 




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 10.04.2023


And the winner is... Brown

Prima della partita contro i Toronto Raptors, Jaylen Brown è stato insignito del premio Red Auerbach per la stagione in corso. Questo premio viene consegnato al giocatore dei Celtics che mostra ogni anno valori di eccellenza dentro e fuori dal campo ed esemplifica lo spirito e il significato di appartenenza alla squadra.


Dopo le ultime settimane in cui la tensione tra Brown e l'ambiente di Boston fosse pericolosamente arrivato al livello, questo attestato dimostra la volontà di appianare le divergenze e continuare a vivere serenamente un futuro insieme.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 07.04.2023




Vai alla pagina Inizio -1 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 +1 Fine
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum