Torna alla Home Page

 News

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


Tutte
le news

Tot. 1868

Scommettiamo sui Celtics?

Come ogni anno, poco prima del via ufficiale della stagione, le principali agenzie di scommesse diramano le quote per scommettere al buio sulle squadre vincitrici. In Italia la SNAI la fa da padrone, quindi andiamo a vedere come vengono "aspettati" i Celtics il prossimo anno.

Si comincia dalla possibile vincitrice della Atlantic Division e qui i nostri la fanno da padroni:
Boston Celtics -> 1.75
Philadelphia 76ers -> 3.75
Toronto Raptors -> 3.75

Anche per la vittoria nella Eastern Conference troviamo gli stessi protagonisti:
Boston Celtics -> 1.90
Philadelphia 76ers -> 4.50
Toronto Raptors -> 4.50
Milwaukee Bucks -> 15.00
Indiana Pacers -> 20.00
Washington Wizards -> 20.00
Miami Heat -> 40.00
Detroit Pistons -> 50.00
Curioso come i Cleveland Cavaliers, finalisti lo scorso anno ma senza più James, non siano tra le prime otto quotate ed addirittura siano sotto i Knicks al decimo posto con una quotazione di 75.00. Con un'altra lettura, ammetto un po' forzata, si potrebbe dedurre che i Cavs, secondo la SNAI, non faranno i playoff.

Ma torniamo alle quote, è il momento di vedere quelle per la vittoria finale. Warriors grandi favoriti, ma i Celtics rimontano forte in acqua due:
Golden State Warriors -> 1.55
Boston Celtics -> 7.0
Houston Rockets -> 10.00
Los Angeles Lakers -> 13.00
Philadelphia 76ers -> 18.00
Toronto Raptors -> 18.00
Oklahoma City Thunder -> 30.00
Utah Jazz -> 50.00
San Antonio Spurs -> 65.00
Curiosa la quarta posizione dei Los Angeles Lakers, molto più indietro nelle sviluppo a mio avviso, credo sotto almeno le due che la seguono.

Se vi state chiedendo chi proprio non ha speranze secondo i bookmakers di vincere il titolo, con una quotazione di 300.00 troviamo Brooklyn Nets, Sacramento Kings, Atlanta Hawks e gli immancabili Orlando Magic.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 05.09.2018


Estate di dichiarazioni

C'è molto ottimismo intorno alla nostra squadra, complice anche la partenza di James da Cleveland, molti analisti danno i Celtics come vincitori quasi sicuri ad EST, con Toronto e Philadelphia come unici antagonisti sensati. Fermo restando che chi vi scrive è convinto che con o senza James non sarebbe cambiato l'esito di una ipotetica sfida a ai Cavs, dobbiamo registrare che i tifosi, galvanizzati dall'idea di vedere finalmente la squadra al completo (non devo scrivervi il perché vero?), si sono fatti trascinare in queste previsioni ottimistiche, pensando ai nostri come già in finale. Potrebbe essere un errore certo, ma i tifosi possono e devono sognare, è il loro "mestiere".

Invece cosa pensano i protagonisti, quelli che poi sul campo ci devono andare?

Ha iniziato a metà luglio Gordon Hayward durante una intervista a ESPN ha dichiarato: "Sono molto fiducioso per la prossima stagione, anche se molti non danno troppa fiducia all'EST, sono sicuo che anche grazie all'esperienza maturata dei nostri giovani, Boston abbia tutte le carte in regola per competere fino alla fine."

Intanto arrivavano notizie incoraggianti sulla salute di Hayward, ormai pronto, e Kyrie Irving che sembra aver risolto tutti i problemi al ginocchio, compresa quell'infezione scoperta durante la rimozione di due viti dall'articolazione.

Ecco perché qualche giorno dopo le dichiarazioni di Gordon, Brown ha dichiarato al Pull Up Podcast che: "Andremo alle Finals quest'anno, ne sono sicuro...", ed aggiungendo, "Non sopporto chi dice che la partenza di James ci faciliterà. Lo scorso anno lui e Cleveland ci ha eliminato a fatica e sappiamo che assenze avevamo. Ci siamo ripromessi che non sarebbe più successo.", facendo intendere che con o senza James il discorso non sarebbe cambiato. Forse consapevole dell'essersi sbilanciato fin troppo, ha aggiunto: "Dobbiamo comunque restare coi piedi per terra, così come fatto lo scorso anno. Abbiamo tanto talento, è un piacere giocare in questa squadra. Però per vincere dobbiamo fare fronte comune."

Sono giunte poi le parole che un grande ex, quasi a voler puntualizzare un concetto. Mi riferisco a Paul Pierce che pochi giorni dopo la pubblicazione delle parole di Brown ha sottolineato a Boston.com come bisogna agire: "Quando si ha una squadra con enorme talento, come quella di questo anno, è importante imparare a sacrificarsi. Col rientro di Kyrie e Gordon, andranno cercati degli equilibri, è vitale. A livello personale non si riusciranno a raggiungere i traguardi prefissati, ma il bene della squadra viene prima di ogni altra cosa, se lo capiranno saranno in grado di vincere tante partite", parole da scrivere nella pietra.

Ma non è finita, perché pochi giorni fa Terry Rozier, ai microfoni di ESPN ha sottilienato che: "I Celtics sono qualcosa di speciale, davvero speciale. Tutti sanno ormai che i Celtics sono forti, sulla carta, siamo arrivati alle finali di conference ed a quella squadra si sono aggiunti due pezzi da novanta, oltre ai ragazzi che siamo riusciti ad ottenere dal draft. Ci sarà da divertirsi, non voglio dire dove possiamo arrivare, ma siamo davvero una squadra speciale. Il nostro obiettivo è vincere ed abbiamo i mezzi per farlo...". Poi Terry diventa un jedi: "Non sono preoccupato del mio ruolo di riserva, devo solo imparare a controllare i miei poteri, il resto arriverà".

Ci siamo (forse) messi una bella scimmia sulle spalle, ma almeno sappiamo che il peso sarà distribuito anche su quelle di Irving e Hayward, entrambi abili ed arruolati per l'imminente training camp.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 03.09.2018


Kyrie diventa un indiano Sioux

Il nostro Kyrie Irving è diventato ufficialmente un componente della tribù degli indiani Sioux di Standing Rock nel North Dakota ed il suo nome da nativo americano sarà "Piccola Montagna".

Come mai uno che è nato in Australia e cresciuto nel New Jersey è stato ammesso in un tribù di nativi amerciani? Il motivo è molto semplice, le orgini della madre. Morta purtroppo quando Kyrie aveva solo quattro anni, Elizabeth Ann Irving aveva avi nativi americani, anche se fu adottata pochi giorni dopo la nascita da un pastore protestante e da sua moglie.

Kyrie non solo non ha mai fatto mistero delle sue origine, ma le ha anche difese con onore, diventando un sostenitore del movimento denominato NoDAPL, che si opponeva al passaggio di un oleodotto nel North Dakota considerato fin troppo aggressivo dal punto di vista paesaggistico ed un pericolo per la salute delle persone e degli animali, oltre che per tutto l'ecosistema.

Quando era a Cleveland il playmaker sfoggiò delle scarpe con lo stemma della sua tribù, cosa che fece molto piacere agli oltre ottomila membri della comunità.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 02.09.2018


Partite da segnarsi sul calendario

Con la pubblicazione del calendario NBA per la stagione 2018/2019 scatta alla caccia alle partite "speciali", quelle da segnare col circoletto rosso perché per un motivo o per l'altro sono imperdibili.

Ecco la nostra lista per la prossima stagione:

28/09/2018 at Charlotte -> Una partita di pre-season, ma non è che ci stiamo rimbecillendo? Potrebbe anche essere, ma visto che da tempo immemore aspettiamo di vedere i nostri al gran completo l'occasione della prima partita uffciale prevalica il fatto di essere solo pre-seson.

16/10/2018 vs Philadelphia -> Opening night e sfida con i probabili avversari per il trono dell'Est tutto in una sera, non si può chiedere di più. Grande attesa per la prima uscita a ranghi completi dopo un intero campionato d'attesa.

19/10/2018 at Toronto -> Solo tre giorni dopo, alla seconda partita c'è subito la sfida con l'altra contendente alla conquista del trono ad Est. Leonard è andato a rafforzare le fila dei nostri avversari, c'è tanta curiosità per questa sfida.

20/10/2018 at New York -> Primo back-to-back stagionale e capita nell'arena più famosa al mondo. Non sappiamo di che livello saranno questi Knicks, ma di certo il fascino del Madison Square Garden ne fa comunque una sfida interessante.

16/11/2018 vs Toronto -> Ancora una sfida coi Raptors ad un mese esatto dall'inizio della stagione. Occasione ghiotta per vedere a che punto sono le due squadre dopo aver messo una quindicina di partite nelle gambe.

25/12/2018 vs Philadelphia -> Sfida da Natale contro i Sixers, aggiungiamo altro? Dopo gli intensi playoff dello scorso anno, ci si aspetta una partita combattuta, non credo proprio nello spirito natalizio.

26/12/2018 vs Golden State -> Riceviamo la visita dei campioni in carica per una partita che potrebbe ripetersi non solo in stagione regolare, ma anche a giugno. Nello scriverlo tocchiamo ferro ed incrociamo tutto quello che è possibile incrociare, perché un po' di scaramanzia non guasta mai.

10/01/2019 at Miami -> Parita numero 41 della stagione, quindi esattamente a metà del cammino. Bisognerà constatare lo stato di forma dei nostri ragazzi al cospetto di una squadra comunque molto interessante.

07/02/2019 vs LA Lakers -> Inutile dire che alcuni tifosi partono da questa vittoria come basilare per una stagione soddisfacente. Con l'arrivo di James tra le loro fila, la storica rivalità ha ripreso quota.

26/02/2019 at Toronto -> Utlima sfida con Toronto, strano avvenga così presto in stagione, magari alla fine una vittoria in più o in meno deciderà le posizioni di vertice della Eastern.

03/03/2019 vs Rockets -> Sfida a quelli che dovrebbero essere i contendenti diretti dei Warriors, dopo la partita dello scorso anno e le scintille tra Smart ed Harden la sfida sarà sicuramente molto intensa.

05/03/2019 at Golden State -> Visita a domicilio a casa dei campioni. Negli ultimi anni gli abbiamo fatto spesso degli scherzetti, mettendoli sempre in difficoltà e battendoli in più occasioni come, ad esempio, nella loro stagione dei record.

09/03/2019 at LA Lakers -> Pochi giorni e si torna ad incrociare i guantoni con gli odiati avversari, con la consapevolezza che batterli a casa loro è ancora più dolce.

18/03/2019 vs Denver -> Torna Isaiah Thomas a Boston e forse stavolta sarà la volta buona per quel tributo prima rinviato e poi cancellato in passato.

20/03/2019 at Philadelphia -> Ultima sfida stagionale con i Sixers, che sia decisiva per la vittoria dell'Est?

Durante la stagione altre partite potrebbero assumere un certo interesse, ma ci aggiorneremo strada facendo.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 02.09.2018


Aggiornamenti vari

In attesa di concludere gli aggiornamenti tecnici a sito e forum, abbiamo aggiornato tre sezioni del nostro sito con dati freschi freschi di bucato.

Le sezioni aggiornate sono le seguenti:

- Roster

- Calendario

- Statistiche

Buona consultazione.

P.S. Se per caso trovate delle inesattezze nei dati esposti fatecelo sapere.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 01.09.2018


Ultimi ritocchi al roster, arriva Dozier

I Celtics stanno terminando gli ultimi movimenti nel roster e dopo aver tagliato il contratto non garantito di Purvis, hanno firmato il secondo dei 2way-contracts portando a Boston un ex South Carolina, PJ Dozier.

Non scelto al draft del 2017, aveva fatto la scorsa summer league nelle file dei Lakers per poi essere messo sotto contratto dai Thunder. In realtà ha giocato solo 2 partite in NBA, ed ha passato gran parte della stagione con gli Oklahoma City Blue, squadra della G-League. Nelle 43 partite giocate, ha tenuto una media di 13.0 points, 5.6 rebounds, 2.8 assists e 1.3 steals tirando col 33.8% da oltre l'arco. Giocatore versatile e capace di fare tutto su un campo da gioco, compresa una ottima difesa, sarà per molti una bella scoperta e da lui mi aspetto discrete cose.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 04.08.2018


Firmato Bird

Dopo essere stato sotto contratto con i Celtics lo scorso anno con uno dei 2-way contract, Jabari Bird firma un nuovo contratto per un toltale di 3 milioni di dollari in due anni, con il primo anno completamente garantito.

Jaylen Brown recentemente si era sbilanciato sul suo compagno di squadra parlando con un reporter di NBC: "Te lo dico, è un giocatore davvero molto bravo. Quando avrà la sua possibilità, e la avrà, lo dimostrerà a tutti."

Bentornato Jabari che va ad occupare il quindicesimo ed ultimo posto posto a roster dopo lo scambio di Nader. Il mercato dei Celtics dopo questa firma e quelle di Smart e Baynes è virtualmente finito, se non per qualche aggiustamento minore.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 27.07.2018


Scambiato Nader

Abdel Nader è stato scambiato con i Thunder per cash consideration (volgarmente denaro in contanti) e Rodney Purvis.

Questa trade va letta nell'ottica del risparmio salariale. Infatti Nader il primo agosto avrebbe visto il suo contratto diventare interamente garantito, ed infatti Ainge ed il suo staff erano sul punto di rinunciare al ragazzo e tagliarlo. A fagiolo però è arrivata la trade con OKC che farà risparmiare ai Celtics 675.000 dollari, di cui 475.000 di contratto (la parte garantita) ed il resto di tasse.

Rodney Purvis, che ha un contratto interamente non garantito, verrà rilasciato immediatamente quando la trade sarà finalizzata.

Ora i Celtics hanno 14 contratti garantiti per la stagione prossima, ed una tassa di lusso di 3.8 milioni da versare, ma c'è tempo per aggiustare ulteriormente il tiro.






Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 25.07.2018


Marcus Smart firma un nuovo contratto 4x52M

Finalmente arriva la notizia che tutti noi volevamo sentire. Marcus Smart accetta l'offerta dei Celtics e resta nel nostro roster estendendo il suo contratto di altri 4 anni per 52 milioni complessivi, non sappiamo ancora con quale formula.

gettyimages-955754064-e1529874247548

Inutile nascondere tutta la nostra gioia, questa è una firma importantissima. Perché se Smart non è sempre un fattore offensivamente, ma lo è nella nostra metà campo dove sa essere un vero e proprio metronomo dei nostri umori e dell'intensità messe. Giocatori come Marcus sono merce rara al giorno d'oggi, perché sono giocatori che danno tutto in campo, anche a disprezzo della loro salute, e sono in grado di andare contro tutti gli ostacoli che la tecnica gli dovrebbe imporre.

Con questa conferma, il nostro roster è sempre più competitivo e siamo certi che i nostri ragazzi siano la più seria contender ad Est.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 19.07.2018


Tagliato Kadeem arriva Walter

Il nostro roster non è ancora completamente sistemato per il prossimo anno. Ovviamente manca la firma più attesa, quella di Marcus Smart, e qui non ci sono novità da segnalare. Marcus è stato visto alla summer league di Las Vegas nella quale erano impegnati i Celtics, dove ha parlato con alcune squadre anche sotto gli occhi dei media, come nel caso di un incontro con la dirigenza dei Nets insieme al suo (discusso) procuratore. Ma nulla di nuovo sotto il sole, sono piccole strategie di marcato.

Invece arriva la notizia della rinuncia a Kadeem Allen (nella foto). Selezionato alla numero 53 lo scorso draft, ad Allen era stato fatto firmare uno dei two-way contract ed aveva speso la maggior parte dello scorso anno coi Red Claws, la squadra affiliata coi Celtics della G-League. Questa mossa permetterà ai Celtics di investire uno dei due contratti su un altro giocatore visto in Summer League, non sappiamo esattamente chi anche se abbiamo qualche sospetto fondato, mentre l'altro dovrebbe essere riservato a Jabari Bird.

UPDATE: Contrariamente alle aspettative, i Celtics hanno firmato con uno dei 2-way contract il ventiseienne Walter Lemon Jr., che in questa recente summer league è apparso tra le fila dei Pelicans. Guardia di 190 centimetri, atletico e con un discreto tiro dalla distanza, passerà il suo tempo tra i Celtics ed i Red Claws.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 16.07.2018




Vai alla pagina Inizio -1 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 +1 Fine
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum