Torna alla Home Page

 News

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


Tutte
le news

Tot. 1868

Appunti sparsi al media day

Ho recuperato un po' di informazioni stamattina e le ripropongo in ordine sparso:

- Olynyk ha il via libera per l'attività fisica senza contatto; lui dice che ha ancora 3-4 settimane di convalescenza. realisticamente, dico io, salterà le prime due settimane di RS. Non male se fosse così.

- Horford ha espresso parole al miele per Boston ed è rimasto colpito dal fatto che durante la serie contro Atlanta i tifosi bianco-verdi fossero tutto sommato gentili con lui. In molti gli hanno detto: "tanto tu il prossimo anno sei dei nostri" (leggi news sotto a questa).

- Thomas dice che ha cambiato dieta e che quest'estate non ha mai mangiato junk food e ha ripreso a mangiare verdure sistematicamente o per dirla come ha detto lui: "Ho ripreso a mangiare verdure come quando mio padre mi obbligava a mangiarle". Dice che ha visto anche uno specialista del sonno perchè ha qualche problema nel dormire dopo le partite (Lo capisco).

- Danny Ainge ci ha regalato una delle sue risposte sibilline sul tema ritiro maglia KG e The Truth: "Non posso sostituirmi a chi governa questa organizzazione, ma sapete perfettamente la risposta alla vostra domanda". A tal proposito, se può fungere da indizio, Green non si è ripreso la sua vecchia maglia nr.5, ma il 30. Sempre a proposito di Green, ha candidamente ammesso: "Pure io mi sarei scambiato con Kevin Garnett nel 2007".

- Ultima notizia che rientra nell'universo cavolate da Media Day: James Young ha detto che si è guardato tanti video di Paul George e che quello è il suo punto di riferimento... Personalmente mi accontenterei che il suo riferimento fosse, che so, Mike Miller. altro che Paul George... 

- Forse l'unica altra cosa non di circostanza del Media Day è l'esposizione di Crowder verso il movimento Black Lives Matter. Jae nostro dice che sarebbe opportuno organizzare una manifestazione come organizzazione che sia incentrata sull'energia positiva, perchè tutta questa negatività non la puoi sconfiggere con altro rancore e odio. Danny non è sembrato contrario, o quantomeno ha detto: "Siamo pienamente a supporto delle libertà individuali". Aldilà del politically correct non mi stupirei se i Celtics si muovessero in qualche direzione: sarebbe anche un'ottima occasione per scrollarsi definitivamente di dosso l'alone della squadra di "soli bianchi" derivante ancora dai decenni passati.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Marcello Ciozzani il 27.09.2016


Media day

Al media day di ieri, tanti sorrisi, molte parole e tantissime foto/filmati dei nostri ragazzi. ovviamente molto interesse girava intorno ad Al Horford e finalmente sono arrivate mille immagini con la maglia dei Celtics.

Al ha dichiarato che la sua scelta di venire ai Cetlics è stata ben ponderata e che quando giocò a Boston la prima volta, fu ipnotizato dai banner appesi sul soffito: "Non riuscivo a smettere di guardarli... sono troppo potenti".

Continuando ha definito Boston un posto speciale ed i tifosi come gente intelligente e preparata, oltre che estremamente passionale. Continuando la sua chiacchierata coi media ha dichiarato: "Sono a conoscenza della storia di questa franchigia e della passione che c'è qui. Una delle ragioni per cui sono qui è che voglio far parte di tutto questo".

Tornando sugli ultimi playoff il nostro nuovo lungo ha dichiarato: "Sono rimasto molto impressionato da come la squadra giocasse duro ed intensamente. Era chiarissimo il lavoro fatto da Stevens e di come avesse creato un'ottima armonia coi giocatori. Questo in campo si vedeva". Ha inoltre rivelato che David Ortiz gli ha parlato benissimo di Boston e di come la città respiri sport da ogni suo poro e che durante l'ultima serie con Atlanta a Boston, i nostri tifosi abbiano cambiato atteggiamento nei sui confronti "suggerendogli" di  venire a giocare a Boston con la "maglia giusta".

Si è detto felicissimo di essere con noi e di voler lottare per il titolo a breve, cosa che ovviamente speriamo tutti.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 27.09.2016


Ricordi KG?

Uno dei momenti più esaltanti dell'era KG ai Celtics, è stato al momento della sua firma, che ci fece letteralmente impazzire di gioia...




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 24.09.2016


KG si ritira

Poche scarne parole e un piccolo filmato, così Kevin Garnett ha deciso smettere col basket giocato e di annunciare il suo ritiro. In questi giorni su questa decisione si erano diffuse sempre più indiscrezioni, mancava solo l'ufficialità che ora è arrivata.

Tutti noi tifosi resteremo per sempre grati a KG per tutto quello che ha fatto su un parquet e noi tifosi dei Celtics non dimenticheremo mai la sua classe e la sua intensità quando nell'estate del 2007 decise di vestire i nostri colori, culminati con la finale vinta del 2008.

Per questo e per tutte le emozioni che ci ha regalato, grazie di tutto KG.

A video posted by Kevin Garnett (@tic_pix) on





Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 24.09.2016


TOP 100 per SI

Ogni anno a questo punto del calendario, escono svariate classifiche con il valore dei giocatori della NBA. Primo in ordine cronologico, almeno io ho visto solo loro per ora, Sport Illustrated che qualche giorno fa ci ha deliziato con la sua TOP100. Ma prima di svelare la TOP10, vediamo come sono posizionati i nostri ragazzi:

#86 - Amir Johnson (anno scorso: 88)
#72 - Avery Bradley (anno scorso: non in classifica)
#53 - Jae Crowder (anno scorso: non in classifica)
#45 - Isaiah Thomas (anno scorso: 88)
#18 - Al Horford (anno scorso: 21)

Quindi ben cinque giocatori dei Celtics sono entrati in classifica, un ottimo attestato da parte di SI. Tralasciando il fatto che Thomas si ritiene ufficialmente offeso dalla sua classifica, in generale il fatto che lui e gli altri tre presenti lo scorso anno abbiamo migliorato la propria classifica, è una diretta testimonianza della bella stagione fatta lo scorso anno e dell'aspettativa che c'è per quella l'imminente .

Ma ecco la TOP10:
#10 - Blake Griffin, PF, Clippers (anno scorso: 8)
#09 - Paul George, SF, Pacers (anno scorso: 20)
#08 - Anthony Davis, PF, Pelicans (anno scorso: 3)
#07 - James Harden, SG, Rockets (anno scorso: 5)
#06 - Kawhi Leonard, SF, Spurs (anno scorso: 11)
#05 - Russell Westbrook, PG, Thunder (anno scorso: 7)
#04 - Chris Paul, PG, Clippers (anno scorso: 6)
#03 - Steph Curry, PG, Warriors (anno scorso: 4)
#02 - Kevin Durant, SF, Warriors (anno scorso: 2)
#01 - LeBron James, SF, Cavs (anno scorso: 1)




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 22.09.2016


Numero assoluto di vittorie

Sapete qual'è la squadra NBA che ha vinto più parite nella storia della lega?

No signori, purtroppo non siamo noi, ma i Los Angeles Lakers. Ma questo "anomalo" dato potrebbe cambiare in questa stagione. Infatti i Lakers attualmente sono fermi a 3235 vittorie, mentre noi siamo a 3221. Quindi con sole 15 vittorie in più dei nostri storici rivali, i Celtics diventerebbero la squadra con più partite vinte della storia NBA.

Visto che tutti, me compreso, danno i Celtics oltre le 50 vittorie stagionali ed i Lakers intorno alle 25, è facile auspicare che in questa stagione il sorpasso diventerà una realtà.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 15.09.2016


Alcune aggiunte per il camp

Jalen Jones da Texas A&M e Damion Lee uscito da Louisville, sono due nuove aggiunte al roster per l'imminente training camp dei Celtics.

Per Lee un contratto di due anni, credo solo parzialmente garantito, mentre per Jones un contratto di un anno, anche questo credo solo in parte garantito.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Luciano Pellegrini il 14.09.2016


Tagliato Holland

Scende a 18 nomi il nostro roster, dopo che Holland è stato tagliato nella giornata odierna.





Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 01.09.2016


L'estate sta finendo...

...cantavano i Righeira e per noi amanti della NBA non è necessariamente una brutta notizia. Ad alleviare le fredde giornate autunnali ci saranno infatti l'inizio del campionato e il ritorno del nostro fantaNBA con il proseguo della stagione keeper iniziata lo scorso anno.

Quest'anno oltre a quanto proposto in questi anni, tutto verrà accompagnato da alcuni appuntamenti fissi sul nostro canale di YouTube, che così bene ha esordito i mesi scorsi. Di quando in quando organizzeremo anche qualche diretta per parlare in tempo reale con voi, penso alla sera del nostro draft, a qualche partita di cartello, all'ultimo giorno di mercato, etc...

Intanto su Celtics.it abbiamo aggiornato la sezione delle statistiche, del calendario e del roster, insomma siamo pronti per ricominciare alla grande.

Me lo sento, sarà un grande anno per i nostri Celtics e noi saremo al loro fianco.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 31.08.2016


Movimenti nel roster

A dire il vero si tratta di piccoli assestamenti nell'organico che molto probabilmente non avranno nessun effetto nel roster definitivo per la prossima stagione.

Ma procediamo con ordine:

1. I Celtics comunicano la firma di Marcus Georges-Hunt per il prossimo training camp. Ala piccola di Georgia Tech, è uno dei tanti "non scelti" dell'ultimo draft. Buon fisico, anche se sotto dimensionato per il ruolo, deve migliorare in molti aspetti e molto probabilmente in suo impegno con noi non andrà oltre il  training camp, forse nel suo futuro c'è la firma con una squadra in D-League.

2. A proposito di D-League, Abdel Nader ha firmato per i Red Claws e quindi resta sotto la nostra sfera di controllo. Erano pervenute diverse offerte dall'Europa per avvalersi dei suoi servigi, ma il ragazzo ha scelto di restare vicino ai nostri destini.

3. I Celtics hanno rinunciato definitivamente ai diritti su Colton Iverson, seconda scelta del 2013. Anche se ha vestito la nostra maglia sia nella summer league del 2013 che in quella del 2014, non è mai stato invitato ai vari training camp ed ovviamente non ha mai fatto parte del roster durante la stagione regolare. Non possiamo far altro che fare tanti auguri al ragazzo per il preseguo della sua carriera.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 26.08.2016




Vai alla pagina Inizio -1 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 +1 Fine
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum