Torna alla Home Page

 News

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


Tutte
le news

Tot. 1868

[2015/2016] Borsino #2

Secondo appuntamento col borsino, che prende in esame stavolta 11 partite, per un record complessivo nel periodo di 6-5. Tra le sei vittorie ci sono alcuni "trionfi", come i 33 punti di scarto contro i Wizards, i 25 punti contro i Nets, i 17 punti contro i Kings o come la recentissima vittoria di 18 contro i Pelicans. I momenti più bassi invece sono rappresentati senza dubbio dalle sconfitte contro i Nets il 22 novembre e quella di 19 punti ad Orlando, senza praticamente mai combattere.


[CONTINUA LA LETTURA]




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 08.12.2015


Auguri Legend




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 07.12.2015


Addio Jim

Se na va un altro grande della nostra storia, Jim Loscutoff, che ha vinto 7 titoli NBA con i Celtics tra il 1957 ed il 1964. Già sofferente del morbo di Parkinson, Jim è morto a 85 anni per complicazioni derivate da una polmonite batterica.

Selezionato alla numero 3 assoluta nel draft del 1955 uscendo dall'università dell'Oregon, giocherà la sua intera carriera, 10 anni, nei Cetlics. Jungle Jim, altro suo soprannome, era una delle chiavi vincenti dei Celtics specialmente per le sue incredibili capacità difensive. Avere Jim alle costole non era esattamente una passeggiata di salute.

Alla fine della sua carriera, nonostante fosse onorato del fatto che i Celtics volessero ritirare il suo numero 18, chiese che fosse riutilizzato da altri ed infatti sarà ritirato in seguito in onore di Dave Cowens. Verrà ritirata una maglia con scritto Loscy in suo onore.

Tutta l'organizzazione dei Celtics ha espresso il suo cordoglio alla famiglia Loscutoff evidenziando anche il suo grande impegno con i bambini del Camp Evergren.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 03.12.2015


Kobe si ritira

Un avversario storico dei Celtics, forse il più odiato dai tifosi, ha deciso di dire basta col basket giocato per i ripetuti e costanti problemi fisici. Ovviamente tutti lo sapete, parlo di Kobe Bryant che attraverso il suo sito ha scritto la lunga lettera di addio indirizzata direttamente al "caro basketball".

Ecco il link alla sua lettera.

Arrivederci Kobe.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Luciano Pellegrini il 30.11.2015


Nickname a tutta...

Noi tifosi amiamo dare ai "nostri" giocatori i più svariati nickname, in base al rendimento, alla simpatia, alle loro caratteristiche, ai loro nomi reali, etc... ma in realtà quali sono i loro soprannomi, quelli con i quali sono più conosciuti?

Evan Turner
Turtle (da bambino)
The villain
The average player (lui lo odia)

Isaiah Thomas
Zeke
IT4
(solo ai Celtics)

Avery Bradley
Spiderman
AB
Angry Bird


Marcus Smart
Non ha un reale soprannome, lo chiamano semplicemente Marcus, ai tempi del college Bulldog o Pitbull.

David Lee
DaWhite Howard (ai Knicks)
White Webber (ai Warriors)

Jae Crowder
The beast (ai Mavericks)
Predator
Bae
(ai Celtics)

Jared Sullinger
Sully
Swag bear


Kelly Olynyk
Ollie
KO
Sunshine
(ai Celtics)

Amir Johnson
ACC
The big daddy
DoD
(Doctor of denial)

Jonas Jerebko
Swedish eagle (ai Pistons)
JJ

R.J. Hunter
Hunter games

Terry Rozier
Sub-zero

Tyler Zeller
Big Handsome
Z


Jordan Mickey
JMick

James Young
Smooth




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 29.11.2015


La pił stupida persa di sempre?

Diciamo che la persa di Scott non è proprio intelligentissima. Segna Lee si torna indietro in difesa, ma poi succede qualcosa...

P.S. Grazie a Giacomo per il contributo video.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 25.11.2015


Smart out

Purtroppo per Marcus Smart arriva uno stop per il problema al ginocchio palesato nella partita interna contro i Nets di venerdì scorso.

Inizialmente le informazioni parlavano di uno stop di due partite, quella di ieri contro i Nets e quella di domani sera contro gli Hawks. Man mano che passavano le ore però alcune voci, non confermate, indicavano in almeno due settimane l'assenza di Marcus. Proprio Stevens ad inizio gara, ha confermato che il nostro numero 36 sarebbe rimasto fuori per questo periodo.

Oggi però da più fonti si apprende che il periodo di assenza potrebbe essere di 30/40 giorni, quindi la serietà dell'infortunio inzia a prendere altri contorni. Dubito che si tratti di una botta come nella prima comunicazione ufficiale, molto più probabilmente si tratta di una distorsione al ginocchio, chissà se con interessamento o meno dei legamenti.

Aspettiamo nuove informazioni, magari prima l'inizio della gara di domani sempre per bocca del nostro coach.

UPDATE: Si tratta di una "subluxation of the proximal tibfib joint", che suona come una "sublussazione in prossimità dell'articolazione tibia/fibula". Ne so quanto prima, ma so che non suona bene.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 23.11.2015


Avery sesto uomo di lusso

Sembrava che la partenza di Avery Bradley dalla panchina nelle ultime uscite fosse un fatto episodico dettato più che altro dalla condizione della sua gamba, ma a guardare i numeri non è che la cosa sia poi così negativa, anzi.

Nelle prime 6 partite, partendo in quintetto, Bradley ha messo insieme numeri discreti anche se non eccelsi con 10.7 punti col 38.1% dal campo ed il 33.3% dalla lunga distanza. In queste partite il saldo tra vittorie e sconfitte è in assoluta parità per i Celtics con un 3-3 (50% di vittorie).

Poi l'infortunio alla gamba che lo ha tenuto a riposo per due partite (Atlanta ed Indiana) e poi il ritorno in campo, ma partendo dalla panchina. Però i numeri di Avery in queste 4 partite sono esplosi ed ora viaggia a 18.5 punti di media, col 55.4% dal campo ed un suntuoso 52.9% da tre punti, oltretutto giocando meno minuti, 25.7 contro 28.6. In queste partite il record è del 75% di vittorie, per un 3-1 davvero notevole.

Più di qualche dubbio ora si è insinuato nella testa di Stevens e se fossi in lui non toccheri nulla e lascerei le cose esattamente così, almeno finché funzionano.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 22.11.2015


Godiamoci il momento

C'è poco da aggiungere alla classifca riportata, dopo un sacco di tempo si torna in vetta alla Atlantic.

Classifica Atlantic



Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 21.11.2015


Ainge chiama McHale

"Sono siversi anni che vorrei Kevin (McHale) nella nostra organizzazione" ha detto Danny Ainge. "L'ho ribadito oggi direttamente a lui dicendogli che c'è un posto adatto alle sue competenze per lo sviluppo dei nostri lunghi. Mi ha ringraziato per averlo contattato".

Se sono rose, pardon trifogli, fioriranno.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 19.11.2015




Vai alla pagina Inizio -1 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 +1 Fine
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum