Torna alla Home Page

 News

Titoli vinti Maglie ritirate Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


Tutte
le news

Tot. 1872

Rondo rientra, anzi no..

Ieri il popolo biancoverde era in sollucchero, perché Marc J. Spears di Yahoo Sports aveva diffuso la notizia che Rajon Rondo era prossimo al rientro e che lo avrebbe fatto in una partita non casuale, ma contro gli acerrimi rivali dei Lakers che sbarcheranno al Garden il 17/01/2014.

Purtroppo la notizia era priva di fondamento.

Prima della partita contro i Warriors, poi persa, prima Stevens e poi Rondo hanno smentito la notizia dichiarando che il giocatore non è così prossimo al rientro e comunque che non c'è nessuna data fissata.

Caro Marc, perché ci illudi così?




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 11.01.2014


Arrivederci Courtney, benvenuto Jarryd

I Celtics hanno messo a segno una trade molto interessante, che porta a Boston Jarryd Bayless ed a Memphis Courtney Lee.

A dire il vero non c'è ancora l'ufficialità, la trade sarà ufficializzata domani, anche se non sono previsti degli aggiustamenti nonostante la differenza nei salari. Infatti Lee ha un contratto di $5.225.000, mentre Bayless di $3.135.000. Però Memphis ha la possibilità di assorbire la differenza di questo scambio con la trade exception di quasi 7.5 milioni di dollari maturato nello scambio di un anni fa di Rudy Gay.

Però, è qui la magata di Ainge, Bayless è a scadenza mentre Lee, oltre a questo, ha altri due anni di contratto a $5.450.000 e $5.675.000. Ripeto, assoluta magata di Ainge.

Tralasciando per un attimo il discorso salariale, che è il motivo principale della trade, il 25enne Bayless porta in dote i suoi 8.0 punti a partita con il 37.5% dal campo. Caratteristica principale è quella di sapersi costruire un tiro in qualsiasi situazione, anche dalla lunga distanza. Scuramente è molto meno difensore di Lee, anzi spesso omette la fase difensiva e sicuramente appartiene alla categoria dei PG molto poco passatori e molto più realizzatori.

UPDATE: Invece un certo aggiustamento è stato fatto. E' stato necessario far intervenire un terzo team, i Thunder, per completare la trade. I Celtics hanno quindi ricevuto anche una vecchia conoscenza come Gomes nello scambio (che dovrebbe essere tagliato subito) e dato una seconda scelta del 2016.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 06.01.2014


MarShon in D-League

Celtics annunciano che hanno assegnato MarShon Brooks ai Maine Red Claws in D-League.

Brooks è al terzo anno nella lega, ed è arrivato ai Celtics in estate nel maxi scambio con i Nets. Voglio usare un largo giro di parole per notare che non sta certamente facendo faville fino ad ora, anche perché sta trovando davvero molto poco spazio.

Ad oggi ha giocato 9 partite per un totale di soli 61 minuti. Le sue medie stagionali recitano 3.2 punti e 1.6 rimbalzi per 6.8 miuti a partita. Insomma non numeri eclatanti e la sua mancanza non credo che toglierà il sonno a qualcuno.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 01.01.2014


Rondo in D-League?

Potrebbe sembrare una bestemmia, ma non stiamo certo parlando del valore di Rondo o del fatto che deve giocare in D-League per migliorare in qualcosa, ma semplicemente che esiste la possibilità, a detta di Brad Stevens, che Rajon faccia qualche partita nella lega di sviluppo per recuperare piano piano la forma fisica ed il timing per il basket giocato.

I suoi tempi di recupero sembrano che si stiano allungando sempre più e se in origine sembrava essere in dicembre il momento più propizio per rivederlo, il mese di gennaio poi è sembrato il più verosimile. Ora, dopo queste ultime affermazioni, febbraio dotrebbe essere il mese giusto, ma non è escluso a questo punto che Rondo non scenda proprio in campo in questa stagione (questo è un pensiero del tutto personale).

Vedremo, non dobbiamo far altro che attendere un po' di tempo.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 31.12.2013


Sullinger stoico

Sullinger si è presentato all'allenamento di eri con una vistosa fasciatura alla mano sinistra, rivelando poi ai media che ha sofferto di una profonda contusione ossea con distorsione dei legamenti. Questo inconveniete si è manifestato durante la partita del 25/11 contro Charlotte, quindi non proprio un evento recente.

Dal punto di vista del rendimento nessuno si è accorto di nulla, anche perché Sully viaggiava a quasi 13 punti di media prima dell'infortunio e a 16.3 dopo, per assurdo anche meglio.

Questo dimostra ancora una volta, che i giocatori NBA sono in grado di giocare sul dolore ed addirittura innalzare il loro rendimento, cosa da superuomini.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 27.12.2013


Natale Celtics

Durante il periodo natalizio si dovrebbe pensare a chi sta un peggio di noi ed i Celtics hanno pensato di portare un sorriso ai bambini del Children's Hospital a Boston. Brad Stevens, Jeff Green, Kris Humphries, Courtney Lee, Brandon Bass e Kelly Olynyk si sono anche cimentati nella classica Jingle Bells.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 26.12.2013


Rondo all'opera

Grazie a Brian Robb ecco un estratto della partitella dell'allenamento di ieri con Rondo. Davvero bello rivederlo in campo.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 21.12.2013


Niente Omer?

Sembrava tutto fatto, con i Celtics che per qualche tempo non avrebbero più dovuto preoccuparsi del problema centro. Infatti sacrificando Bass, Lee ed una scelta futura, il nostro prossimo centro sarebbe stato il turco Omer Asik in arrivo dai Rockets.

Il nostro roster con la partenza di Bass e Lee sarebbe risultato sicuramente più equilibrato, con Sullinger spostato stabilmente da 4, suo ruolo naturale, ed Asik a ricoprire il ruolo di centro titolare, mettendo a nostra disposizione le sue indubbie doti, specie nella metà campo difensiva.

Anche la partenza di Lee avrebbe messo un po' di ordine tra gli esterni, visto che il ritorno di Rondo inevitabilmente porterà dei cambi nelle rotazioni.

Ma per ora non se ne fa nulla, perché Houston sembra aver rinunciato all'idea di privarsi del giocatore e per ora lo vuole tenere nel roster.

Ma potrebbe anche essere una presa di posizione per far capire agli interlocutori di non voler tirare troppo la corda, perché come ben sapete, nulla è mai veramente finito in ambito di trade e quindi attendiamo ulteriori sviluppi.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 19.12.2013


Arriva l'ok per Rondo

Rajon Rondo, qui sopra in compagnia di un nostro assistente allenatore ed ex giocatore Walter McCarty, ha ricevuto il permesso di tornare ad effettuare allenamenti completi. Notizia davvero ottima, perché è l'anticamera del rientro definitivo. Dopo aver visto il Dr.Andrews ieri, il nostro giocatore ha ricevuto l'ok per effettuare gli allenamenti completi, quindi senza nessuna limitazione nei contatti.

Ora, anche se il rientro non avverrà prima di una ventina di giorni, siamo tutti molto più sollevati ed aspettiamo Gennaio per vedere finalmente il nostro ragazzo in campo.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 16.12.2013


Celtics in TV

sky_sportAncora una volta in TV i nostri ragazzi, a pochi giorni dal massacro di New York.

La partita in diretta alle 1:30 di giovedì mattina su SkySport2, è un po' particolare, ma non per questioni di classifica o di particolari rivalità, ma perché torna a Boston il coach che per tanti anni ha tenuto le redini dei nostri amati Celtics: DOC Rivers.

Certo non è andato via esattamente in maniera signorile, però non dobbiamo negare che tanto ha fatto per i nostri colori. Con lui in panchina si sono toccati bassi, ma anche tanti alti come il titolo del 2008.

Raggiunto dai micronofoni dei media ha dichiarato che: "It's going to be a hard night. ... I've already prepared my coaches to be good coaches tonight because it's going to be too tough for me... (Sarà una serata molto difficile... Ho già preparato i miei vice per essere dei buoni allenatori stasera, perché sarà troppo difficile per me affrontare questi Celtics)". Alla fatidica domanda se si aspetta dei fischi, Doc ha risposto: "Well, I'm sure there will be some booing (Beh, sono sicuro che ci sarà qualche fischio)".

Comunque c'è una certa curiosità per vedere che accoglienza avrà.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 11.12.2013




Vai alla pagina Inizio -1 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 +1 Fine
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum