Torna alla Home Page

 News

Titoli vinti Maglie ritirate Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


Tutte
le news

Tot. 1872

Aggiornamento

Questa mattina, sabato 18.02, a partire dalle ore 8.00 ci sarà un aggiornamento del Forum per innalzare alcuni parametri di sicurezza. Durante l'aggiornamento, che durerà circa un'ora, il servizio non sarà raggiungibile.

Grazie a tutti della collaborazione.

UPDATE ore 8.39: L'aggiornamento è concluso, se riscontrate qualche anomalia potete tranquillamente contattarci seguendo i soliti canali. Ancora grazie della pazienza e della disponibilità.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Admin il 18.02.2012


Qualche assenza di troppo...

Per la partita di domani sera si preannunciano diversi problemi di organico ed in particolare sotto canestro. Infatti KG ha un problemino ai flessori dell'anca e potrebbe mancare. Anche Rivers al termine degli odierni allenamenti ha confermato la probabile assenza di Kevin Garnett aggiungendo che anche Pietrus ha qualche problemino e potrebbe essere lasciato precauzionalmente a riposo.

La partita con Detroit anche se non è l'impegno più gravoso dell'anno rischia di diventare davvero un'impresa. Anche Bass è fuori per almeno otto giorni e quindi ci sono rotazioni contate. Dovrebbe esserci il rientro di Jermaine O'Neal, ma non è per nulla sicuro, sempre ascoltando le parole del nostro coach.

Giochiamo un po' col fato: nell'ipotesi più estrema si avrebbero i soli Wilcox, ed i rookies StiemsmaJohnson per i due ruoli di ala grande e centro. Certo un bel banco di prova per tutti e tre.

Un po' meglio la rotazione dei piccoli dove continuano i pregressi di Dooling, che è utilizzabile, e con Bradley, Daniels e Moore (Pavlovic è in forte dubbio) si può garantire una discreta rotazione per Rondo, Allen e Pierce.

Non resta da vedere in queste ultime ore se c'è la possibilità di recuperare qualcuno.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 14.02.2012


Infortuni e TV

Oltre al lungo degente Dooling (non voglio neanche ricordare Green), si aggiungono alla lista degli assenti di questa sera O'Neal e Bass. Per il nostro centro titolare Rivers ha detto alla stampa che i motivi sono molteplici: spalla, ginocchio ed età. Quest'ultima voce forse è la più plausibile per spiegare il forfait. Per Bass invece l'assenza sarà di 8/10 giorni a causa di un dolore al ginocchio, purtroppo anche questo un problema ricorrente in questa stagione.

A causa di queste assenze il centro titolare stasera sarà Wilcox con Johnson e Stiemsma unici backup per i ruoli di ala grande e centro.

La partita contro i Bulls delle 21.30 di stasera sarà trasmessa in diretta su Sportitalia2.

UPDATE delle 21.59: Dooling è sceso sul campo, un po' a sorpresa a dire il vero, e quindi gli ultimi bollettini erano del tutto precauzionali. Meglio così..




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 12.02.2012


Rondo tribute.

Rondo una sola cosa: RIMETTITI LA FASCETTA!




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 12.02.2012


Il giorno dopo.

The day after - L'alba del giorno dopo era il titolo di un film che negli anni ottanta spaventò e scioccò milioni di spettatori per gli scenari descritti. Oggi sembra che sia arrivato il nostro "giorno dopo". La sconfitta coi Lakers non aveva lasciato nessuno strascico polemico, mentre la partita di ieri coi Raptors e la pessima figura rimediata, sembra aver scatenato un'esplosione atomica nel nostro spogliatoio.

In questa frenetica stagione non c'è tanto tempo per fermarsi a riflettere, ma Rivers ha preteso un confronto con la squadra. Credo che non sia stato certamente un incontro amichevole con cioccolata e pasticcini quello tra il nostro coaching staff ed i giocatori. Gli indizi ci sono tutti. Interrogato dopo la partita di ieri alla domanda se l'overtime della sera prima coi Lakers potesse essere il motivo della sconfitta a Toronto, DOC ha reagito male abbandonando per un attimo l'immagine di padre di famiglia che lo contraddistingue: "Se qualcuno dei miei giocatori pensa che l'overtime di ieri possa aver influito sulla prestazione di oggi, beh quel giocatore sta cercando degli alibi e gli alibi li cercano i perdenti". Parole non certo morbide e/o accomodanti.

Quello che ha davvero fatto incazzare Rivers è stata l'esecuzione degli schemi offensivi e difensivi: "E' inaccettabile che professionisti non eseguano al meglio i dettami del coaching staff...." aggiungendo "Prendo ad esempio Piertrus. Lui è quello da meno tempo con noi eppure conosce ogni singolo movimento e rotazione, come mai? Perché è un professionista".

Ora credo che se vogliamo lasciare superstiti dopo l'esplosione, abbiamo un solo mezzo: giocare nel giusto modo (play the right way). Abbiamo una sfida domenica con la numero uno ad Est e solo con una grande prestazione ne possiamo uscire bene, magari vincenti. In caso contrario potrebbero essere presi provvedimenti davvero drastici, perché ricordiamo che Ainge ha il semaforo verde per scambiare qualunque giocatore nel roster, qualunque.

Credo proprio che sia arrivato il momento della verità, se si cambia qualcosa lo si farà ora.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Luciano Pellegrini il 11.02.2012


Pierce all'ASG

Paul Pierce è stato nominato "riserva" all'ASG per la squadra dell'Est e sarà l'unico Celtic presente alla manifestazione. Infatti Rondo, Garnett ed Allen non sono stati inclusi nella selezione e quindi non faranno parte dell'evento.

Gli altri partecipanti come riserve della squadra Est sono: Iguodala, Bosh, Hibbert, Deng, Joe Johnson e Deron Williams.

All'ovest le riserve saranno Aldridge, Marc Gasol, Love, Nash, Nowitzky, Tony Parker e Westbrook.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Luciano Pellegrini il 10.02.2012


Celtics in TV

Stanotte partitona la Garden. Scendono in città i Los Angeles Lakers di Bryant per la prima delle sfide stagionali tra le due formazioni.

La diretta è prevista per le ore 02.00 su Sky Sport 2, mentre le repliche saranno previste alle 14.15 e alle 21.00 su Sky Sport 3 nella giornata di venerdì 10.02.

Grande sfida e speriamo di festeggiare come abbiamo fatto 9 volte nelle ultime 10 partite, con una vittoria.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 09.02.2012


Paul nella nostra storia.

Paul Pierce è diventato da stasera il secondo miglior marcatore della storia dei Celtics scavalcando Larry Bird e lanciandosi alla rincorsa di John J.Havlicek.

E' passato davvero tanto tempo da quando nel draft del 24 giugno 1998 i Celtics con la numero 10 lo selezionarono da Kansas. Tutta la dirigenza si disse sorpresa di poter avere a disposizione un tale talento alla 10, ed oggi quasi rabbrividiamo scorrendo i nomi di chi venne scelto prima di lui: Olowokandi, Bibby, il compagno di università LaFrentz, Traylor, Hughes. Se vogliamo essere buoni si tratta anche di discreti giocatori in alcuni casi, ma non certo delle star assolute e certamente non migliori di PP.

Pierce arriva a Boston in una franchigia che tentava di ricostruirsi agli ordini di Pitino, ma nei primi anni di carriera nonostante i suoi numeri sono più che buoni, le sconfitte saranno molte più delle vittorie.

Durante questo periodo si verificherà un episodio cruciale nella vita di Paul. Il 25 settembre 2000 in un night a Boston sarà oggetto di un'aggressione nella quale rischierà di perdere la vita a causa di ben 11 coltellate. Operato d'urgenza reagirà molto bene a quel trauma ed un po' per il giubotto in pelle che indossava, un po' per l'intervento di alcuni compagni di squadra presenti ed un po' per la sua incredibile fibra di atleta, sarà addirittura in campo per l'inizio della stagione un mese dopo quei fatti. Davvero una brutta storia..

Tornando al campo sarà sotto coach O'Brien che Pierce raccoglierà le prime vere soddisfazioni in verde al fianco di Antoine Walker col quale formava un duo davvero complicato da marcare. Nel 2001/2002 si ebbe la massima espressione di quella squadra con il raggiungimento della finale ad est, sconfitti poi dai Nets per 4-2. Da lì però faticarono a toccare nuovamente quelle vette e nel 2002/2003 coi Nets (4-0) e nel 2003/2004 con Indiana (4-0) si infransero i sogni di gloria sempre al primo turno dei playoff. Pierce era nel frattempo diventato il leader di quel gruppo ed il miglior marcatore, il go to guy per eccellenza, oltre ad essere anche divenuto stabilmente un All Star.

Con la cessione di "The Genius" e il successivo ritorno di Antoine, nella stagione 2004/2005 quei Celtics ebbero l'ultimo sussulto vincendo la Atlantic Division per poi arrendendosi ai Pacers per 4-3 nei playoff sempre al primo turno. Quello della division fu il primo trofeo per Paul agli ordini del nuovo coach Glen "DOC" Rivers giunto in città in quella stagione.

I Celtics piombarono nell'anonimato più totale e non si qualificarono più per i playoff, ammassando sì del giovane talento, ma perdendo sistematicamente partite su partite. Paul Pierce era inquieto e chiedeva, non troppo velatamente, la sua cessione. Era la stagione 2006/2007 ed il record era stato 24-58, davvero troppo da sopportare.

Ma tutto cambiò con l'arrivo di Allen e Garnett e la composizione di quella che è stata una delle più belle squadre di sempre, i Celtics campioni del 2008, con Paul "the truth" Pierce MVP delle finali. Neanche nelle favole ci sono dei finali così. Paul, che qualcuno sosteneva essere un egoista sul campo, si era trasformato in uomo squadra e soprattutto in un vincente.

Ma questa storia non è finita, c'è ancora della strada da percorrere insieme e nessuno di noi vuole fermarsi qui... Grande Pierce, grande cuore di capitano.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 08.02.2012


A tempo di Pierce

Evidentemente il prossimo importatissimo traguardo che aspetta il nostro capitano, che diverrà tra soli 9 punti il secondo miglior marcatore nella storia dei Celtics, sta facendo molto bene al suo morale ed al suo gioco.

Infatti nella settimana dal 30 gennaio al 5 febbraio il nostro capitano ha viaggiato a 22.0 punti, 6.3 assists e 5.8 rimbalzi di media e, cosa più importante, nel periodo in questione i Celtics sono 4-0.

Questo lo ha portato ad essere nominato giocatore delle settimana nella Eastern Conference. Tanti complimenti al nostro capitano e ricordiamo ai suoi avversari che: "You can't handle the truth...".




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Luciano Pellegrini il 06.02.2012


Celtics in TV

Ancora una diretta per i nostri ragazzi, ma stavolta si trasloca su Sportitalia2 per la sfida contro Memphis al Garden.

La diretta è prevista per le ore 18.00 di domenica con il commento di Triggari e Peterson ovviamente in italiano.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 05.02.2012




Vai alla pagina Inizio -1 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 +1 Fine
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum