Torna alla Home Page

 News

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


Tutte
le news

Tot. 1868

[2014/2015] Settimana #11

Anche questa settimana, puntuale come le tasse, arriva il borsino alla sua undicesima edizione. Nella settimana presa in esame, che va dal 12/01 al 18/01 i nostri ragazzi hanno avuto un record di 1-2.

Bradley ha giocato una settimana interlocutoria, segnando poco e incidendo ancora meno. I suoi 11.3 punti di media sono al di sotto della media stagionale, ma in generale non mi è piaciuto nell'interpretazione della partita non risultando mai incisivo.

Sullinger è stato sembra ombra di dubbio il migliore nella settimana e di gran lunga oltretutto. Ha tenuto delle medie notevoli con ben 20.3 punti a partita e 9.0 rimbalzi, entrambi valori al di sopra delle medie stagionali. Sully è stato davvero incisivo e non per niente la sua migliore prestazione è coincisa con la nostra unica vittoria settimanale. Volenti o nolenti siamo nelle sue mani.

Olynyk è come sempre o quasi vittima di alti e bassi. Passa da partite immonde in cui letteralmente non può stare in campo come quella con New Orleans, ad altre in cui incide in maniera assoluta dando il suo onesto contributo. Kelly deve porsi alcuni obiettivi, come quello della continuità individuale e dell'eliminazione di alcuni errori difensivi fin troppo evidenti.

Bass è o forse dovrei dire era, l'uomo con la valigia. Sembrava destinato a partire ed invece sono partiti altri, quasi tutti i suoi vecchi compagni e lui è ancora con noi a combattere. Inutile continuare a dirlo, ma Brandon è sempre tra i più costanti e migliori, se gli si danno minuti lui risponde in maniera positiva. Viva Bass, ce ne fossero come lui.

Smart ha giocato una settimana normale fatta di tanta gavetta ed apprendimento. I minuti del nostro rookie sono in netto aumento ed i 28.0 di media contro i 21.7,  ne sono testimonianza diretta. Molto bene per il nostro ragazzo che deve giocare e capire in che difficile mondo sia arrivato. L'esperienza è una cosa impagabile e non si compra al mercato, bisogna giocare ed anche tanto per accumularla. Aspettiamo la super prestazione per farlo mettere sulla mappa NBA.

Turner il casinaro è il nostro playmaker titolare, ed alzi la mano chi lo avrebbe predetto. Nessuno, anche perché ad inizio stagione c'era un certo Rondo nel ruolo. Nella settimana Evan è andato benino in due partite due partite e malino in un'altra. Però apprezzo il suo tentativo di mettersi a disposizione della squadra ed i 6.3 assists uniti ai 5.6 rimbalzi a sera sono un segno della sua dedizione.

Thornton è tornato dall'infortunio ed inizia a dare il suo contributo. Ha segnato 10.3 punti di media con un discreto 40.9% dal campo. Insomma è sempre meglio avere un giocatore come Marcus in uscita dalla panchina, in grado di darti punti in maniera continuativa ed immediata. Non per niente si è vociferato di un interessamento di alcune squadre per lui, purtroppo non per il suo contrattone.

Zeller è ancora in fase calante ed ha fatto contro NOP una delle peggiori partite dell'anno. Però l'ultima uscita, potrebbe aver sancito la sua piccola rinascita e le risposte arriveranno di sicuro nel viaggio ad Ovest dove dovrà vedersela con autentiche portaerei.

Pressey ha giocato solo due delle tre partite e non c'è che dire, è andato mediamente bene. Il suo 75.0% dal campo con 7.5 punti di media e 2.5 assists, il tutto in 13 minuti di media lo fanno sicuramente stazionare in terreno positivo. Poi oltre ai numeri c'è l'impressione generale: Phil entra sempre con la voglia di spaccare la partita e ci prova sempre e comunque, mettendoci tanta energia.

Crowder è una lieta e piacevole sorpresa dello scambio con Dallas. Ha giocato la migliore partita offensiva dell'anno contro NO, partita vinta, con ben 22 punti segnati. Jae non si tira mai indietro ed è sempre uno di quelli che ci mette fisico e testa nella metà campo difensiva, non così facile da trovare tanto spirito di sacrificio.

NG: Wallace e Young hanno giocato pochissimo e non sono giudicabili, così come i nuovi arrivati.

Stevens non posso ancora giudicarlo perché aspetto qualche settimana per vedere se riesce a dare una parvenza di squadra al gruppo appena costruito. Troppe partenza e troppi arrivi per un giudizio sereno su lui ed il suo staff.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 19.01.2015


Altra trade ed altra scelta

Manca ancora l'ufficialità, ma in un giro a tre con Clippers e Suns si completa lo scambio che porta Rivers a Los Angeles sponda Clippers dal padre, Reggie Bullock ai Suns e Shavlik Randolph, Chris Douglas-Roberts ed una seconda scelta 2017 (Clippers) ai Celtics.

Per Randolph è un ritorno ai Celtics, dove era già stato nella stagione 2012/2013 prima con un decadale e poi meritandosi la conferma fino a fine stagione dove mantenne la media di 4.2 punti e 4.4 rimbalzi.

Per Chris Douglas-Roberts si prospetta il taglio.

A questo punto aspettiamo ansioni la prossima mossa di Ainge, che non tarderà ad arrivare visto che il nostro GM si incontrerà a Los Angeles con Prince, formalmente nel nostro roster, durante l'imminente viaggio ad Ovest del nostro team che giocherà coi Clippers il 19/01. In quell'occasione si deciderà il futuro del giocatore, che potrebbe essere tagliato, ceduto o integrato nel roster, ogni opzione è ancora valida.

UPDATE: Nella trade arriva un'altra TPE da 2.4 milioni di dollari da aggiungere alle altre già in nostro possesso, compresa quella di Rondo da più di 12 milioni.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 15.01.2015


Roster in evoluzione

Mentre Danny "trader" Ainge stava completando lo scambio di Robinson, in realtà già negoziava il buyout col giocatore che, secondo svariate fonti non ancora ufficiali, è già arrivato e quindi Nate ai Celtics non arriverà nemmeno per un singolo minuto.

L'altra posizione in sospeso è a questo punto quella di Prince, anche lui in attesa di un cenno da parte della nostra dirigenza. Non è ancora chiaro se verrà scambiato o il suo contratto rescisso tramite un buyout.

Ed il cellulare di Danny continua suonare.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 14.01.2015


Nate torna a Boston (per poco)

Nate Robinson arriva a Boston e Jameer Nelson fa la strada contraria per accasarsi coi Nuggets. Però la permanenza di Nate tra le nostre file sembra davvero di breve durata e tramite la rescissione consensuale del contratto, molto probabilmente Nate approderà ai Clippers.

Tra le centinaia e centinaia di momenti da ricordare della precedente avventura del piccolo grande uomo ai Celtics, mi piace rivedere il volo fatto da Nate dopo che Pierce aveva segnato il canestro della vittoria al MSG. Da non perdersi la faccia di Ray, inpagabile.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 14.01.2015


Arrivederci Jeff

La trade che da giorni tardava ad essere ufficializzata, lo è stata nella giornata di lunedì. Nessuna sorpresa a quanto scritto ieri: The three-team trade includes five players. Boston sends Jeff Green to Memphis. Memphis sends Tayshaun Prince and a future first round pick to Boston, and also sends Quincy Pondexter and a second round pick to New Orleans. Finally, New Orleans sends Austin Rivers to the Celtics (who will likely be flipped), and Russ Smith to Memphis.

Per Rivers sembra che sia forte l'intenzione di spedirlo ai Clippers, come per Prince di negoziare un buyout. Insomma entrambi sembrano non destinati a vestire la maglia dei nostri Celtics, nemmeno per un minuto.

Attendiamo gli sviluppi.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 13.01.2015


Il momento dei Celtics

L'ironia ci salverà...





Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 12.01.2015


Aggiornamento su Jeff e la sua trade

Ci siamo quasi, domani verrà ufficializzata ufficialmente la trade che porta Jeff Green a Memphis.

The three-team trade includes five players. Boston sends Jeff Green to Memphis. Memphis sends Tayshaun Prince and a future first round pick to Boston, and also sends Quincy Pondexter and a second round pick to New Orleans. Finally, New Orleans sends Austin Rivers to the Celtics (who will likely be flipped), and Russ Smith to Memphis.

Quindi noi riceviamo Prince ed una scelta da Memphis e Austin Rivers da New Orleans che molto probabilmente gireremo a Los Angeles sponda Clippers per una scelta futura.

Anche se non ci dovrebbero essere colpi di scena, aspettiamo domani per l'ufficialità.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 12.01.2015


[2014/2015] Settimana #10

Decimo appuntamento del nostro caro borsino per la settimana dal 5/01 al 11/01 nel quale i nostri Celtics hanno giocato 4 partite con un bilancio di 1-3. Ovviamente la settimana è stata incentrata sugli scambi di Wright ed ovviamente di Jeff Greeen, scambio non concluso peraltro.

Bradley ha disputato una buona settimana a parte la prima partita di questa serie contro Charlotte. Per il resto è andato molto bene, tirando con buonissime percentuali e risultando quasi sempre tra i migliori i campo. Probabile che sarà il prossimo capitano, quindi onore capitano.

Sullinger ha navigato a vista questa settimana, non producendo numeri incredibili, ma nemmeno risultando negativo. Ha viaggiato a 12.0 punti a partita e 7.25 rimbalzi, quindi solo di poco sotto i numeri annuali del ragazzo. Visti i recenti cambiamenti sicuramente il peso delle sue responsabilità cresceranno esponenzialmente, sono molto curioso di vedere come reagirà.

 Zeller è in flessione nei numeri espressi e nella fiducia accordatagli da coach. Prima di questa settimana il suo utilizzo era praticamente sempre in crescita, invece ora si attestano sulle attuali medie. Questo non vuol dire che Tyler ha giocato male, tutt'altro, ma solo che Stevens sta sperimentando altre soluzioni.

Olynyk ha giocato due brutte partite e due buone partite. Risultato? Una settimana neutra con però l'evidenza della progressione dei punti segnati: 5, 6, 13 e 23. Insomma una crescita "imperiosa". Questo spero stia a significare che il nostro Kelly sta ritrovando se stesso, almeno nella metà campo offensiva.

Turner è stato promosso a titolare ed ha risposto anche mediamente bene nella produzione di assists e rimbalzi con 5.75 e 7.75 rispettivamente, invece è stato molto negativo nella produzione di punti con 6.0 e il 27.02% dal campo. Resta un giocatore enigmatico come pochi, ricco di talento, ma non di acume tattico.

Smart è in netta crescita questa settimana, anche nei numeri personali. Con lui in campo insieme a Bradley e Crowder, rivediamo i Celtics tutta difesa che ci piacciono tanto. I 9.75 punti e 3.25 assists ad uscita, sono ampiamente sopra media, questo ragazzo sta crescendo a vista d'occhio.

Bass ha giocato un onesto basket in questo periodo e quando i minuti sono saliti, ha messo insieme anche numeri interessanti. Ora che tutte le partenze dal nostro roster si sono concretizzate e lui è ancora con noi, non è escluso che resti fino alla fine e continui a dare il suo onesto, ma vitale, contributo.

Crowder è la bella sorpresa dello scambio con Dallas perché si tratta di un giocatore tosto e che non molla mai. Jae difende e lo fa sempre anche sul -20, caratteristica questa che lo farà amare molto a Boston. I suoi numeri di quasi 10 punti e 5.0 rimbalzi sono più del doppio delle medie stagionali, così come il minutaggio medio avuto in settimana (22.5). Insomma Jae potrebbe essere una piacevole riconferma al termine della stagione.

N.G. Lascio Pressey, Young e Thornton senza commento perché hanno inciso davvero poco in questa settimana per motivi diversi, mentre Wallace.... Sopratutto Marcus Thornton avrebbe i numeri per un commento, ma sarebbe pesantemente negativo e le sue precarie condizioni fisiche mi portano a valutarlo la settimana prossima.

Su Stevens sospendo il giudizio perché non posso darglielo in una settimana in cui perde due giocatori, uno dei due il miglior marcatore della squadra, senza avere un rimpiazzo adeguato. Oltretutto in trasferta ha potuto lavorare poco con la squadra, quindi anche per lui sospendo il giudizio per questa settimana.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 11.01.2015


Trade ufficiale per Wright

Mentre si aspetta di capire se la trade di Green avverrà in tempi brevi, i Celtics ed i Suns ufficializzano lo scambio che porta in Arizona il centro Brandan Wright ed a Boston una prima scelta condizionata proveniente da Minnesota ed una TPE da 5M di dollari.

La scelta sarà protetta dalla 1 alla 12 nel 2015 e nel 2016, per poi convertisi in 2 seconde scelte (nel 2016 e 2017).

Anche se è rimasto davvero per poco tempo nel nostro roster, in bocca al lupo Brandan.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 10.01.2015


Si salvi chi puņ....

Pare chiaro ormai che Ainge voglia resettare profondamente il roster dei nostri Celtics e che stia effettuando dei continui tagli di personale. Gli ultimi a farne le spese sono Jeff Green e Brendan Wright che sembra saranno spediti rispettivamente a Memphis e Phoenix.

Per il lungo proveniente da Dallas, secondo le prime indiscrezioni, riceveremo una prima scelta (proveniente da Minnesota) e sarà protetta dalla 1 alla 12 nel 2015 e nel 2016, per poi convertisi in 2 seconde scelte (nel 2016 e 2017).

Per Green invece non è chiaro cosa arriverà, sembra sicuro il contratto in scadenza di Tayshaun Prince, ma non è ancora chiaro quale scelta accompagnerà a Boston l'ex Pistons.

Porte girevoli ai Celtics, nessuno è al sicuro.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 10.01.2015




Vai alla pagina Inizio -1 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 +1 Fine
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum