Torna alla Home Page

 News

Titoli vinti Maglie ritirate Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


Tutte
le news

Tot. 1872

Sempre i soliti Rumors

Si fa un gran parlare in questi giorni di Rondo e delle sue possibili destinazioni.

Piccola digressione. Sono ormai anni che Rondo è in partenza e viene inserito nelle trade più fantasiose e devo dire misteriose. Era ancor l'epoca dei big three e Rajon era messo sull'areo per raggiungere la sua nuova squadra praticamente a ritmo continuo. Certo in tutte queste voci ci potrebbe anche essere qualche cosa di veritiero, ma mi sembra davvero poco verosimile che le due trade più in auge possano verificarsi.

Ma veniamo al dettaglio così potete farvi un'idea.

#1: Ainge sarebbe così pazzo da scambiare Rajon con Dallas per ricevere Brandon Wright, Raymond Felton, ed un numero imprecisato di scelte, comunque non troppo alte. Mi sembra una follia.

#2: Il nostro GM scambiere con i Lakers, quindi con i nostri peggior nemici, il nostro capitano per un contratto in scadenza (Nash, che ricordo è fuori per la stagione) ed il rookie Randle (anche lui fuori per la stagione).

Credo che se Ainge prendesse in considerazione queste ipotesi di cessione, dovrebbe stare attento a camminare per le vie di Boston. Quancuno ne chiederebbe immediatamente la testa, in senso figurato spero per lui.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 18.12.2014


La pių clamorosa infrazione di passi di sempre?

Il titolo dice già tutto, Corey Brewer si è reso protagonista di un episodio davvero curioso. Infatti anche per i larghissimi canoni NBA, non ha fatto un'infrazione di passi, ma un viaggio nel tempo. Per la cronaca, gli arbitri non hanno ravvisato nessuna infrazione.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 13.12.2014


Squalifica in vista per Rajon?

Durante la sfida di ieri sera Rajon Rondo si è reso protagonista di un comportamento non esattamente edificante. Infatti ha rifilato una bella gomitata al non troppo simpatico Stephenson, andando poi a cercare la sua reazione. A me non è piaciuto per nulla il suo gesto, che credo lo porterà ad una giustissima squalifica con relativa multa.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 12.12.2014


[2014/2015] Settimana #6

Questa settimana ho deciso di estendere un po' il borsino, che quindi comprende anche la partita di ieri notte. Il periodo preso in esame va dal 01/12 all'8/12, con un bilancio di 3-2.

Rondo ha vissuto una settimana alterna con partite ottime, come quella di domenica, ed altre un po' troppo apatiche per il suo talento. Viaggia a 5.8 punti, 11.6 assist e ben 7.6 rimbalzi di media, però solo col 25.5% al tiro globale e l'11.1% a quello pesante. Inutile dire che quando attacca la partita tutti i nostri orizzonti cambiano. Deve essere un po' più continuo nelle sue prestazioni e migliorare le prestazioni al tiro. Mi ha fatto piacere inoltre vederlo incitare i compagni durante i supplementari di ieri, in cui non ha messo piede in campo, segno di leadership.

Bradley è in terreno neutro nonostante alcune uscite a vuoto. I suoi 11.6 punti di media col 45.0% al tiro pesante sono quello che fondamentalmente i Celtics gli chiedono. Abbiamo bisogno solamente che sia più incisivo nei momenti che contano, come fatto domenica nel finale contro i Wizards. Anche lui è sparito nei supplementari di lunedì, ma anche lui come Rondo ha incitato alla grande i compagni in campo. Questo vuol dire far parte di una squadra.

 Green ha giocato una settimana da all-star puro, senza mezze misure. Tenere i 25.8 di media nelle cinque uscite, con escursioni sopra ben sopra i 20 e solo una volta sotto (oltretutto a 19), se non è sintomo di grandezza cosa lo è? Nulla da dire in negativo, il 49.4% dal campo e il 45.8% al tiro pesante sono un bel biglietto da visita. Se fosse questo per tutta la stagione sarebbe una bella conferma e diverrebbe una colonna dei Celtics per il futuro, assolutamente da non perdere nel mercato dei free agents. Anzi se fosse questo da qui in poi, sarebbe una delle migliore ali piccole della lega.

Sullinger è sempre continuo ed anche se non ha grossi acuti, su di lui possiamo sempre contarci. In settimana è leggermente sotto media per punti -1.8, ma sopra media per rimbalzi +0.9. Curiosamente per un lungo tira meglio da 3 che da 2, davvero un dato particolare se consideriamo che teoricamente stiamo parlando di un'ala grande, seppur atipica.

Zeller è ormai in quintetto ed è quasi inamovibile, viaggiando a numeri notevoli. I suoi 11.6 punti e 8.0 rimbalzi di media sono da buon lungo NBA oltretutto col 64.7% dal campo, altro dato da non sottovalutare. Va a finire che abbiamo trovato il nostro lungo per sbaglio? Sarebbe molto appagante e tutte le trade acquisterebbero di colpo un senso che ora forse non hanno se non per l'aspetto economico.

Olynyk ha perso il quintetto, però a reagito in alcune circostanze come lunedì in cui è stato tra i migliori in campo ed autore di una prestazione gagliarda. Guardando i numeri comunque le due prestazioni da 20 e 19 punti gli fanno tenere numeri in media stagionale. Spero che la partita di ieri sia il sintomo dell'abbandono di questo periodo di appannamento.

Bass a me è piaciuto il giusto in questa settimana. Non ha prodotto grossi acuti, eccezione per ieri in cui è stato bravissimo, e nei pochi minuti in campo è stato incisivo sì e no, con percentuali dal campo diciamo rivedibili. Però Brandon sta vivendo una stagione particolare, non sa mai se sarà in rotazione con minuti importanti o preso in considerazione solo per pochi minuti. Quindi solidarietà per lui.

Turner il casinaro era un film degli anni 80 ed anche se si trattava di un cane (mi scuso per il confronto con Evan), direi che mai soprannome fu più appropriato. Turner fa e disfa tutto nel giro di pochi minuti per non dire secondi, gioca un po' per conto suo, ma ha un talento unico. Può fare ogni cosa sul campo dalla giocata dell'anno, alla porcata atomica. Ieri per esempio è stato l'artefice della rimonta, ma all'interno di una prestazione notevole, ci ha messo due o tre sciocchezze assolute. Prendere o lasciare, non c'è alternativa.

Thornton ha giocato una settimana normale, con i numeri che ricalcano esattamente le sue medie stagionali. Ha avuto un acuto importante nella partita di domenica con 21 punti e 3/4 da tre punti. Marcus è questo, esce dalla panchina e si accende come una torcia in alcune circostanze oppure resta ai margini della contesa in altre. Il ruolo di specialista è esattamente questo.

Smart è in ascesa (spero). Gioca solo tre delle cinque partite e se nelle due precedenti era anonimo a dir poco, ieri ha la sua migliore prestazione da quando è nella NBA. Quindi il tren in salita è proprio un augurio per una crescita del ragazzo. Vi faccio notare che sta dimostrando di avere tanto talento e di poter giocare anche lontano dalla palla, non necessariamente nel ruolo di play.

Pressey gioca solo due partite: una bene e l'altra male. Siamo sul filo dell'ingiudicabile, ma volendogli attribuire un trend a tutti i costi, riconosco che Phil come sempre gioca con coraggio al massimo delle potenzialità e della velocità. Questo è un pregio, ma nasconde anche un difetto se non fatto con la giusta attenzione e precisione.

N.G.: Wallace, anche se ha avuto qualche minuto ormai lo considero ai margini del progetto e non ci spendo troppe parole, mentre Powell e Young giocano 2 minuti in due per le cinque partite.

Stevens finalmente mi ha dato delle risposte questa settimana. Ha osato, ha messo in campo quintetti diversi a seconda di quello che succedeva in partita (quello che si dovrebbe sempre fare). Ho visto dei progressi anche nella metà difensiva e nello spirito complessivo messo in campo. Ieri, ad esempio, ho visto i ragazzi della panchina mettere in campo il cuore o se vogliamo dirla alla Celtics, il pride. Questi sono segni che i giocatori seguono il coach e questo mi piace, quindi ne do atto a Brad.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 10.12.2014


Super Rondo domenicale

Ecco un Rondo d'annata nella sfida vinta in casa contro i Wizards di ieri. La sua tripla doppia da 13 punti , 13 rimbalzi e 11 assist è davvero possibile solo ad un vero campione.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 08.12.2014


Paul ritorna a Boston

Paul Pierce, storico capitano dei Celtics, ritorna a Boston questa volta in maglia Wizards.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 07.12.2014


Mi č sembrato di vedere Kobe

Hanno suscitato molto scalpore le foto che ritraggono Kobe Bryant e Rajon Rondo a colazione insieme al Beacon Hill a Boston. Ricordiamo che i Lakers saranno al Garden venerdì sera.

Ma perché i due si sono visti insieme, sono davvero così amici? Non si sa con esattezza, ma che tra i due ci sia rispetto è cosa risaputa, come il fatto che Kobe vorrebbe da qualche anno Rondo ai Lakers.

La squadra di Los Angeles potrebbe offrire prime scelte, anche piuttosto alte a fine stagione visto il record non certo sopraffino ed il contratto in scadenza di Nash. Certo non parliamo di tantissimo (se non in prospettiva), ma sarebbe un modo di valorizzare il contratto in scadenza di Rondo.

Io non credo che Ainge possa pensare ad una simile soluzione, perché dare il nostro capitano via proprio ai Lakers, sarebbe uno sgarro non so se perdonabile dal popolo biancoverde. Credo solo che si tratti di una amichevole colazione e niente più, ma chi può dirlo con sicurezza.

Bellissimo un commento apparso su Celticslife della foto. Il tizio bianco sta digitando di corsa un'email alla moglie con scritto: "Ci sono due ragazzi neri enormi dietro di me. Di ai bambini che li ho amati tanto...".




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 05.12.2014


[2014/2015] Settimana #5

Borsino un po' misero questa settimana, perché sono prese in esame solo due partite ed entrambe perse oltretutto. La settimana presa in considerazione va dal 24/11 al 30/11.

Rondo ha la prima settimana negativa, lasciando dietro di sé troppe ombre. Ha segnato poco, ha tirato male, solo la voce assist e rimbalzi sono di livello, e non voglio parlare dello scempio ai liberi del nostro capitano, un disastro. Rondo deve essere la nostra guida ed incidere in ogni aspetto del gioco, quello di questa settimana non l'ha fatto ed è stato a tratti troppo apatico.

Bradley ha segnato una settimana tutto sommato positiva con ottime prestazioni balistiche e buoni numeri se consideriamo i 14.5 punti di media col 52.38% dal campo. Si è notata però una preoccupante tendenza che lascia interdetti pensando che stiamo parlando di Avery: la non difesa sulla palla. Contro Rose e Parker, ma anche Brooks per dire un altro nome, ha lasciato tanto campo a disposizione degli avversari concedendo spesso pentrazioni centrali e facili facili. Dov'è il nostro gladiatore difensivo?

Green è andato un po' fasi alterne e non ha realmente mai inciso. Certo, qualche splendida fiammata, ma i numeri e l'apporto alla causa sono deficitari in questo periodo. Ha marcato numeri tutti al di sotto delle sue medie stagionali e nei finali di gara o quando contava esserci, Jeff non ha inciso e non ha lasciato nessuna traccia significativa di se in questi frangenti. Ho lodato la sua continuità nelle prime settimane, deve tornare ad esserlo.

Sullinger c'è, sempre e comunque. Come ripeto ormai sempre, Sully con la pioggia ed il sole consegna sempre il suo messaggio. Va a 16.0 punti e 8.5 rimbalzi di media, numeri che sono alla perfezione coincidenti con le sue medie stagionali, davvero impressionante. Certo soffre con giocatori molto più alti di lui, ma almeno esce dal campo con la maglietta zuppa di sudore e sono davvero molto ammirato dalla sua dedizione. Per me è il migliore in assoluto fino ad ora.

Olynyk è in un incubo e non accenna a svegliarsi. Vive due partite orrende, addirittura nella seconda ha perso il quintetto in favore di Zeller. Kelly in attacco la sua può dirla, anche se in questa settimana non l'ha fatto con un 2/14 complessivo, ma in difesa ragazzo mio sei alla aste. Non indovina quasi mai un angolo giusto per affrontare il suo diretto avversario e salta come su ogni finta come se sotto al parquet del Garden ci fossero tante mine antiuomo. Non mi sembra stia facendo dei miglioramenti e mi interrogo su cosa voglia dire questo, che non si applica o non ci arriva? Non lo so, spero per lui e per noi che cambi direzione.

Bass sale mentre Olynyk scende. Brandon ci mette sempre un casino di voglia ed impegno e nei momenti di difficoltà si aggrappa al suo cavallo di battaglia, il tiro in sospensione dalla media. In settimana è a 13.0 punti e 6.0 rimbalzi di media tirando col 55.5% dal campo, il tutto in "soli" 23 minuti di utilizzo. Che cosa aggiungere se non ringraziarlo per la sua professionalità.

Turner è un cavallo pazzo, gioca da solo e difende a fasi alterne come le targhe nei giorni di smog intenso. Però da una bella scossa uscendo dalla panchina, andando in settimana ben oltre i numeri di media dell'anno +3.9 per punti segnati ad uscita. Allora perché è stabile e non in crescita? Presto detto, Evan è una componente singola in una squadra e resta tale, non fa nulla insieme agli altri. Sono troppe le azioni in cui porta il pallone e conclude in autonomia, senza nemmeno passare la boccia ad un compagno. Se da un lato testimonia la sua classe, dall'altra mi fa capire che non sa o non vuole giocare con gli altri, questo è un peccato originale nei Celtics.

Thornton ha una settimana senza infamia e senza lode. gioca molto bene contro San Antonio uscendo dalla panchina ed incidendo subito, ma gioca mediamente malino contro Chicago dove resta a bocca asciutta per canestri dal campo 0/3. Però da Marcus questo bisogna aspettarsi, prestazioni buone alternate ad altre a dir poco normali.

Zeller raggiunge il quintetto ed ha anche una buona partita contro San Antonio, almeno nei numeri, ma non posso metterlo in terreno positivo perché è un fattore a tratti fastidioso nella nostra metà campo. Viene dominato da Duncan o dal lungo di turno, dominato ok, ed i suoi avversari se sbagliano il tiro lo fanno solo per imprecisione e non perché disturbati troppo dal nostro centro. Mi dispiace, vorrei con tutto il cuore che fosse un fattore, ma per esserlo deve essere molto diverso a partire dalla difesa e dall'atteggiamento davvero troppo passivo (qualche urlo al cielo ci farebbe capire che almeno è vivo e lotta con noi).

Pressey non raggiunge la sufficienza questa settimana nonostante non stia troppo in campo. E' davvero troppo impreciso e i suoi cambi di ritmo non danno nessun effetto. Pressey ha delle lacune fisiche, ma almeno ci mette sempre quella faccia tosta che tutti gli riconosciamo. Nella partita in cui poteva farlo, ha invece subito Brooks in maniera totale ed assoluta non riuscendo mai a trovare una soluzione per arginarlo, spegnendosi gradualemente anche in attacco.

N.G.: Young e Powell hanno giocato solo scampoli di garbage time e Wallace neanche quelli, quindi restano ingiudicabili.

Stevens non mi sta piacendo per l'ennesima settimana. Io non voglio dargli addosso per partito preso, non sono davvero il tipo che lo fa, ma dov'è il progresso di questa squadra? Difendiamo male, anzi a tratti peggio, e non accenniamo ad un miglioramento collettivo. I nostri avversari quando vogliono, stringono un paio di viti e volano via e noi restiamo sempre con il becco asciutto. Non capisco come mai la nostra squadra debba essere così diversa tra primi tre quarti e l'ultimo: siamo così scarsi e gli altri ci irridono oppure sbagliamo l'approccio generale? Qualunque sia la rispsota un bravo coach dovrebbe porre rimedio a queste situazioni, anche andando a muso duro contro i propri ragazzi. L'unica cosa fatta è stata togliere Olynyk dal quintetto, cosa che mi lascia come dire.... freddino. Perché invece non cambiare radicalmente modo di affrontare le partite, anche stravolgendo schemi ed atteggiamento in campo, cosa abbiamo da perdere? Stevens, devi osare...




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 02.12.2014


Football in casa Celtics

Curioso modo di scadarsi per i nostri giocatori prima della partita contro i Bulls. Una fusione tra football e basket per i nostri ragazzi.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 29.11.2014


Celtics in TV (finalmente)

sky_sportI nostri snobbatissimi Celtics di questa stagione, approdano finalmente sugli schermi di Sky per l'incontro contro i Bulls.

La diretta è prevista per le 19:00, ore italiane, sugli schermi di SkySport2 ed in replica alle 12:00 ed alle 22:45 sempre sullo stesso canale, nella giornata di sabato. La guida dice che ci sarebbe una ulteriore replica alle 15:00 di domenica su SkySport1, ma essendoci la Serie A dubito che questo appuntamento sia reale.

Nonostante sia tornato ad allenarsi dopo l'infortunio alla caviglia, Marcus Smart non sarà della partita visto che mercoledì, primo giorno di allenamento, ha effettuato solo alcune parti dello stesso e non è pronto per affrontare le sollecitazioni di una partita vera.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 28.11.2014




Vai alla pagina Inizio -1 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 +1 Fine
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum