Torna alla Home Page

 News

Titoli vinti Maglie ritirate Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


Tutte
le news

Tot. 1872

Baynes resta ai Celtics

Baynes esercita l'opzione, quindi resta ai Celtics per un altro anno a 5.9 M, al termine della prossima stagione diventarà UFA (free agent senza restrizioni).

Una buona notizia, nonostante i problemi di infortuni ricorrenti, per un giocatore molto solido partito 18 volte su 51 in quintetto in stagione regolare e 5 su 9 nei playoff. Ecco se vogliamo sono proprio le 51 partite giocate il problema, ma a quelle cifre resta comunque un affare e quindi non posso che dare il bentornato ad Aron.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 13.06.2019


Kyrie esce dal contratto

Anche se tecnicamente non ha accettato l'opzione al suo contratto da 21.3 milioni per l'ultimo anno, a conti fatti Kyrie Irving è uscito da suo contratto e diventa un UFA.

Certo potrebbe firmare un nuovo accordo con i Celtics più vantaggioso e più lungo, ma un po' tutti sanno che in realtà il giocatore sta esplorando il mercato. Le sirene di New York, sia sponda Knicks che Nets, e l'attrattiva di Los Angeles sponda Lakers, sembra stiano affascinando in tutto e per tutto il ragazzo, non bisogna essere dei geni per capire che si è parecchio allontanato dalla possibilità di rifirmare coi Celtics in questa calda estate.

Anche se non cambiano di molto gli scenari, era chiaro che sarebbe uscito dal contratto, a molti pare chiaro che non si attende che l'ufficialità della firma di Irving con una delle squadre citate, ma non con i Celtics. Aspettiamo, ancora qualche giorno e sapremo la verità di queste settimane di mezze parole e previsioni solo sospirate.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 12.06.2019


[Draft 2019] Posizioni 7-10

Terzo appuntamento e stavolta esaminiamo le posizioni dalla 7 alla 10. A partire dal prossimo appuntamento, i prospetti analizzati saranno molti di più per ogni uscita, ma non saranno approfonditi come quelli analizzati in questi primi tre appuntamenti, mi limiterò a poche righe per ogni giocatore. Ma bando alla ciance e iniziamo con la numerooooo.... sette.

[CONTINUA]




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 11.06.2019


[Draft 2019] Posizioni 4-6

Seconda parte del viaggio di www.celtics.it tra i prospetti NCAA, protagonisti del prossimo NBA Draft, prendiamo in esame le posizioni che vanno dalla quarta alla sesta scelta.

[CONTINUA]




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 07.06.2019


[Draft 2019] Posizioni 1-3

A poche settimane dal draft, che si terrà a Brooklyn giovedì 20 giugno e per l'occasione noi di www.celtics.it faremo la ormai consueta diretta del primo giro (o fino a che gli occhi resteranno aperti), iniziamo un viaggio parallelo che ci porterà a conoscere un po' alcuni dei ragazzi dell'NBA Draft 2019.

Cominciamo con quelle che, secondo chi vi scrive, saranno le prime 3 posizioni

[CONTINUA]




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 06.06.2019


Kyrie secondo quintetto NBA

Dopo Smart inserito nel primo quintetto difensivo, arriva un altro riconoscimento per i nostri giocatori. Kyrie Irving è stato inserito nel secondo quintetto NBA. Sorprende un po' la sua inclusione, anche se il nostro numero 11 ha messo insieme numeri di tutto rispetto, segnando 23.8 pts a partita, corredati da 5.0 reb e 6.9 ast, entrmabi questi valori rappresentano i massimi in carriera per lui.

Ma ecco nel dettaglio i tre quintetti NBA per il 2018/2019.

Primo quintetto
F - Giannis Antetokounmpo, Milwaukee Bucks
F - Paul George, Oklahoma City Thunder
C - Nikola Jokic, Denver Nuggets
G - James Harden
, Houston Rockets
G - Stephen Curry
, Golden State Warriors

Secondo quintetto
F - Kawhi Leonard, Toronto Raptors
F - Kevin Durant, , Golden State Warriors
C - Joel Embiid, Philadelphia 76ers
G - KYRIE IRVING
G - Damian Lillard, Portland TrailBlazers

Terzo quintetto
F - LeBron James, Los Angeles Lakers
F - Blake Griffin, Detroit Pistons
C - Rudy Gobert, Utah Jazz
G - Russell Westbrook,
Oklahoma City Thunder
G - Kemba Walker, Charlotte Hornets




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 24.05.2019


Marcus nel miglior quintetto difensivo

Arriva un importante riconoscimento per Marcus Smart.

Infatti il nostro numero 36, anima e cuore della difesa dei Celtics, viene inserito nel primo quitetto difensivo della lega, portando all'attenzione di quei due o tre distratti di quanto il suo apporto sia di livello assoluto e determinante per le nostre sorti.

Insieme a Smart nel primo quintetto troviamo:
C - Rudy Gobert, Utah Jazz
F - Paul George, Oklahoma City Thunder
F - Giannis Antetokounmpo, Milwaukee Bucks
G - MARCUS SMART
G - Eric Bledsoe
, Milwaukee Bucks

Mentre nel secondo:
G - Jrue Holiday, New Orleans Pelicans
G - Klay Thompson, Golden State Warriors
C - Joel Embiid, Philadelphia 76ers
F - Draymond Green
, Golden State Warriors
F - Kawhi Leonard, Toronto Raptors

Per Marcus novantadue minuti di applausi [cit.].




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 23.05.2019


A tutto draft

Draft 2019

Questa notte è stato sorteggiato, in quel di Chicago, l'ordine al prossimo draft che si terrà a Brooklyn il 20 giugno prossimo. Diciamo subito che per i Celtics è andata secondo previsioni, ed anche se speravamo che la nostra migliore scelta ereditata da Sacramento (diventata poi 14) potesse salire un po' e regalarci qualche succosa sorpresa, beh non siamo stati accontentati. Ci saranno ragionamenti da fare piuttosto importanti sul tema delle scelte, se "incassarle" al prossimo draft o creare un pacchetto e spedirlo in qualche destinazione per qualcuno di importante.

Ricapitolando le nostre scelte al prossimo draft saranno:
Primo giro -> 14 - 20 - 22
Secondo giro -> 51

Ma anche gli scenari nella lega di colpo sono mutati e di riflesso anche le nostre posizioni mutano in corso d'opera. Perchè se Irving sembrava ammagliato da NY e Davis prossimo alla partenza (anche Boston tra le possibili mete), beh il draft ci dipinge un quadro diverso.

Di colpo NY non è più così appetibile senza Zion, si è scoperto il bluff dei Knicks ed un po' tutti hanno aperto gli occhi capendo che anche con la firma di due free agent, il contesto resta piuttosto mediocre. Difficile ipotizzare una squadra di vertice nell'immediato, la magia stavolta non è arrivata nella grande mela.

Al contrario i Pelicans balzano al centro delle attenzioni, hanno dei seri motivi per chiedere a Davis di mettere da parte il suo ego e restare in una squadra che di colpo cambia pelle. Davis e Williamson potrebbero diventare illegali per gli avversari, insomma colpaccio gobbo dei Pelicans.

Ma anche Memphis in quanto a colpacci non scherza e forse questa notte qualcuno si è pentito di aver spedito Gasol ai Raptors. C'è la possibilità, con la seconda chiamata assoluta, di portare un gran bel giocatore in squadra e diventare nuovamente competitivi, se c'erano (poche) speranze che questa scelta arrivasse ai Celtics, beh... nope. Ma non preoccupatevi, questa scelta tornerà buona nei prossimi draft, almeno ce lo auguriamo.

Senza mezzi termini escono sconfitti, almeno per ora, i Suns ed i Cavaliers. Dopo le pessime stagioni fatte, con rispettivamente il penultimo record ed il terzultimo, si devono accontentare di due scelte sicuramente buone, ma non secondo le loro aspettative. Ai Suns la sesta ed ai Cavaliers la quinta, non un disastro sia chiaro, ma neppure il nettare che per tutta la stagione hanno cercato a suon di sconfitte.

Ora non resta da capire come Ainge e gli altri ventinove GM intendono muoversi, gli scenari esistenti fino a ieri sera sono cambiati, nulla un questa lega resta immobile.

Eccovi il link con tutto l'ordine di scelta la prossimo NBA Draft 2019.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 15.05.2019


Prossimi appuntamenti chiave

Purtroppo la nostra stagione è finita molto prima del previsto. Le nostre illusioni di tifosi si sono infrante contro i Milwaukee Bucks che hanno eliminato i nostri ragazzi in cinque (dolorose, almeno quattro di esse) gare, nonostante la grande speranza che ci aveva pervaso dopo aver visto i Celtics sculacciare gli avversari in gara uno, purtroppo rimasto un episodio isolato della serie. Ci sarà tempo per trovare la scatola nera di quanto successo, ma le analisi tecniche devono andare a braccietto con quelle umane, difiniamole così, perché c'è qualcosa che è andato storto nei rapporti interpersonali nel nostro roster, sembra piuttosto evidente a tutti.

Ecco perché chi è dentro le vicende della squadra e vive il clima dello spogliatoio non può prescindere anche da queste analisi per porre la massima attenzione per la costruzione del roster del prossimo anno, che lo sappiamo già da ora, sarà diverso da quello di quest'anno.

Quindi poniamo attenzione alle date chiave che ci aspettano nel nostro prossimo futuro.

14 Maggio: NBA Draft Lottery a Chicago, dove si conoscerà l'ordine di scelta al prossimo draft.

14-19 Maggio: NBA Draft Combine, per vedere in azione i giocatori che potrebbero arrivare nel nostro roster.

13 Giugno: Deadline per Kyrie Irving e Aron Baynes per uscire dai loro rispettivi contratti. Una volta usciti dai contratti potranno firmare con chiunque lo desiderino, anche con i Celtics ovviamente.

18 Giugno: Stessa cosa di sopra, ma per Al Horford.

20 Giugno: NBA Draft, scopriremo chi arriverà a Boston.

29 giugno: Deadline per estendere di un anno le qualifying offers per i contratti di Terry Rozier, Daniel Theis, Jonathan Gibson e Brad Wanamaker.

1 Luglio: Comincia la free agency e quindi possono essere intavoltate ufficilamente le trattative di mercato.

5-15 Luglio: Comincia la NBA Summer League.

Segnamole sul calendario e speriamo che possano essere delle tappe positive per il nostro futuro.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 09.05.2019


Problemi per Danny

Si apprende oggi che martedì a Milwaukee, Danny Ainge ha sofferto di un leggero attacco di cuore. Subito soccorso dal personale dei Celtics, Danny è stato trasportato in ospedale dove si trova tutt'ora.

Il suo rientro con a Boston è previsto a brevissimo, comunque sia non è in pericolo di vita, anzi non lo è mai stato. Si prospetta per lui un pronto e pieno recupero.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 02.05.2019




Vai alla pagina Inizio -1 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 +1 Fine
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum